NetBet Blog

Volley Femminile, Mondiali 2018 – Italia vs Turchia

Ennesimo 3-0 per l’Italia del Volley femminile che travolge anche la Turchia nei tre set a disposizione, nella fase a gironi dei Mondiali 2018 che ci terranno compagnia fino al 20 ottobre. Nel Gruppo B con l’Italia ci sono rimasti solo i vicecampioni mondiali della nazionale cinese, da incontrare prima che i punteggi di questa prima fase decretino il passaggio del turno delle prime. Delle 24 squadre in gara, suddivise in 4 giorni, passeranno solo le prime 4 del gruppo dopo questo primo round di scontri diretti. Successivamente, verranno formati due gruppi con 8 squadre ciascuno. Le migliori tre di ciuscuno di questi due gruppi entrerà nella Final Six.

ITALIA vs TURCHIA: ANALISI

Un’ottima partita contro un avversario che storichamente ha sempre messo in difficoltà la nostra nazionale, a partire dai match di quest’estate. Un segnale di grande coraggio delle azzurre che a parte qualche errore e palla scontata hanno dominato la partita contro la Turchia chiudendo con 25-19, 25-21, 25-12. Il primo e soprattutto terzo set hanno rivelato un Italia compatta e consistente, con la Turchia in grado di tenere testa solo nei primi 7-8 punti prima di lasciare libero il passaggio delle nostre alla vittoria. Qualche distrazione nel secondo set, con le Italiane che da 10-5 passano a 12-14 per gli avversari in pochissimo tempo. Ci pansano però bosetti e Sylla a rimettere le compagne in carreggiata e chiudere anche il secondo set con 4 punti di distanza.

IL TEST DELLA CINA

A parte per i turchi di mr.Mazzanti, le nazionali cadute sotto i colpi delle italiane contano Cuba, Canada e Bulgaria. Ora però, è tempo di pensare alla Cina con la quale la nostra nazionale si giocherà la testa del Girone B. L’incontro è previsto per le 12.20 di domani e si preannuncia una sfida intensa nella quale la nostra formazione incontrerà la pretendete al trono del gruppo. In questo momento i campioni del mondo seguono a 9 punti con una partita contro i 12 dell’Italia. Sempre in questo momento si sta giocando Cina vs Bulgaria che dovrebbe finire con la vittoria dei primi.

Negli ultimi quattro incontri tra le due nazionali, l’Italia ha sempre fatto risultato. L’ultimo incontro risale a circa un mese della Montreux Volley Masters, conclusosi sul 3-0 per le nostre.

Scommetti sulla Pallavolo

La partita

Italia – Cina: Giovedì 4 ottobre, ore 12.20

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version