NetBet Blog

Vincere a Baccarat: Trucchi e Strategie

Il Baccarat è uno dei giochi da casinò più antichi e più diffusi anche se la sua notorietà non ha mai raggiunto quella di altri giochi da tavolo, nonostante si tratti di un gioco abbastanza semplice. In questo articolo cercheremo di saperne di più sulla sua storia, su come si gioca e cercheremo anche di darvi qualche utile consiglio per vincere al baccarat, o comunque aumentare le vostre probabilità. 

Prima di passare alla storia, cerchiamo di capire l’etimologia del nome di questo gioco che risale proprio all’italiano. Il termine “Baccara” o “Baccarà”, infatti nell’antico gergo italiano utilizzato nel Medioevo, significava “zero”. Non a caso le principali carte come 10, Jack, Regina e Re hanno il valore di zero. Questo indica, quindi che la sua prima apparizione sia da attribuire all’Italia e che poi da qui si sia diffuso nel resto dell’Europa, anche se con regole e talvolta nomi diversi, fino ad arrivare in America. Era uno dei giochi più amati da regnanti francesi anche se, nonostante la sua fama, arrivò nelle sale da gioco solo agli inizi del ventesimo secolo. 

Come Vincere a Baccarat – Le Regole

Come si gioca a baccarat? Se vi state ponendo questa domanda, allora siete nel posto giusto. Nel prossimo articolo, infatti, vedremo tutte le regole principali di questo gioco. La prima cosa che dovete conoscere è che questo gioco vede la partecipazione solo del banco e di un giocatore. Il resto dei giocatori, però, può decidere se puntare sulla vittoria dell’uno o dell’altro, oppure su un pareggio. Non c’è niente di più semplice.

I Punteggi del Baccarat

Lo scopo è quello di ottenere un punteggio quanto più vicino al 9, che è il valore più alto che si può raggiungere in questo gioco. Per avere questo punteggio bisogna considerare il valore delle varie carte e questo è uno degli aspetti che merita sicuramente una certa attenzione, visto che sono totalmente diversi da altri giochi, tra cui ad esempio il blackjack

Come si Calcola il Punteggio?

Questo è un punto fondamentale, ovvero come si calcola il punteggio al baccarat. Se ricevete due carte, ad esempio, 6 e 7, otterrete un punteggio di 13. Come abbiamo visto, però, il massimo punteggio in questo gioco è 9, quindi che succede? Niente di complicato, dato che dovrete tenere conto solo delle unità. In pratica, se avete un 6 e un 7, il cui punteggio totale sarà di 13, voi dovrete eliminare le decine (in questo caso l’1). Perciò il risultato, per quanto riguarda il baccarat, è di 3. 

Stessa cosa se ricevete un 8 e un 9. La somma delle due carte è naturalmente 17, ma il punteggio al baccarat è 7. 

Vediamo le Principali Fasi del Gioco 

Prima di tutto il banco distribuisce due carte coperte a sé stesso e al giocatore al tavolo. Inizialmente si scoprono le carte del giocatore. Se la somma è 8 o 9, allora si passa a quelle del croupier. In questo caso non c’è possibilità di ricevere una terza carta. 

Se la somma del giocatore è 6 o 7 questi deve “stare”, cioè non può chiedere un’altra carta. Se invece la somma va da 0 a 5, può ricevere un’altra carta. Poi si passa alle carte del Banco. Se ha un 8 o un 9 allora si verifica che ha un punteggio più alto del giocatore o c’è stato un pareggio. In caso di pareggio, si ritirano le carte. 

Il Banco, però, può ricevere un’altra carta in base al suo punteggio e a quello del giocatore. Ecco i casi più frequenti: 

Quanto Si Vince al Baccarat?

Anche sotto questo di vista il meccanismo è molto semplice visto che non ci sono tantissime tipologie di puntata, come nella roulette. Se si punta sul giocatore, detto anche “Punto” e questo vince, si ottiene una vincita parti alla puntata. Qualora aveste puntato 1, riceverete 2. 

Se puntate su “Banco” si riceve una vincita 19 a 20. In pratica se puntate 1 riceverete 1,95. Questo perché il banco ha delle commissioni da riscuotere su ogni vittoria. Il pareggio, invece, è quotato 8 a 1, anche se in alcune sale da gioco virtuali potreste trovarlo anche 9 a 1.

Trucchi Come Vincere a Baccarat

Vediamo adesso quali sono i segreti e i trucchi per vincere a baccarat il più possibile. Ovviamente trattandosi di un gioco da casinò non ci sarà alcuna formula magica che vi farà vincere ogni mano. Il baccarat, infatti, è decisamente improntato sulla fortuna ed è anche uno dei giochi che prevede il minor impegno da parte dei giocatori che devono solo decidere su chi scommettere. Le fasi del gioco, infatti, sono tutte regolamentate dalle norme di cui vi abbiamo parlato sopra, quindi il Banco farà tutto da solo. 

Non Puntare sul Pareggio

Come avrete notato, la scommessa sul pareggio (Tie) è quella che paga di più, anche perché è la meno probabile. Di conseguenza, se volete aumentare le vostre vincite, è l’esito su cui non conviene puntare. Se proprio volete sfidare la sorte con il pareggio, allora scegliete un gioco che ha meno mazzi di carte, visto che in questo caso le probabilità crescono.

 

Demo e Strategia

Se volete iniziare a giocare e vincere a baccarat, allora vi consigliamo di fare prima esperienza con un gioco demo, così da accrescere la vostra esperienza. Inoltre, potrete creare una vostra strategia personale senza però mettere a rischio il vostro denaro. 

Non Credere a chi Propone Sistemi Sicuri 

Un altro consiglio che non ti servirà a vincere a baccarat ma piuttosto a non spendere soldi inutilmente, è di non credere a persone o siti che ti propongono metodi sicuri per vincere. Per il baccarat, infatti, non esistono trucchi così come per tutti gli altri giochi di casinò. 

Exit mobile version