La testa della classifica non cambia dopo l’undicesima giornata di campionato. Il Napoli segue davanti a tutte con 28 punti dopo l’ennesima vittoria in Serie A contro il Genoa. Seguono Inter, 3-2 contro la Samp, e Juventus, quattro goal alla Spal. Vincono anche Lazio e Roma che rimangono agganciate al quarto e quinto posto. Il Milan esce dal periodaccio e torna a vincere dopo quell’unico punto rimediato nelle ultime quattro gare. Bene anche la Fiorentina che sembra essere tornata quella di sempre: tre vittorie, otto goal segnati e uno subito nelle ultime tre gare.
Questo weekend sarà la volta di Milan – Juventus. La fede ritrovata dei rossoneri e tifoseria dopo l’1-4 in casa Chievo potrebbe essere l’X factor che deciderà le sorti della partita. Nell’ultima partita, Suso ha dimostrato di essere ancora una volta l’uomo in più del Milan. Lo spagnolo può dare quel pizzico di imprevidibilità ai rossoneri in una partita difficile come quella di sabato prossimo.
La Juventus sembra si sia ripresa dall’inaspettato 1-2 subito dalla Lazio due settimane fa e sa di dover vincere per rimanere incollata alla capolista Napoli, impegnata questo weekend in un’incontro facile in casa col Sassuolo. Dopo la vittoria per 4-1 di domenica scorsa, la Vecchia Signora conta 31 goal segnati in dieci partite, battendo così il record del 1951 di reti fatte nei primi dieci turni. Dall’altro lato, la squadra di Allegri ha sempre subito goal nelle ultime 6 partite e le distrazioni difensive potrebbero costar caro ai nel delicato match di San Siro.
Montella dovrà rinunciare al neo capitano Bonucci, ancora squalificato, e Calabria, infortunato dopo il brutto scontro nella partita contro il Chievo. Al loro posto dovrebbero subentrare Rodriguez in difesa e Abate sulla sinistra. Per la Juve, Mandzukic rientra dopo la squalifica e Cuadrado in campo dal primo minuto.
MILAN vs JUVENTUS – I NUMERI
TOP MARCATORI
Milan: Suso (4); Nikola Kalinic (3); Patrick Cutrone (2); Frank Kessie’ (2).
Juventus: Paulo Dybala (11); Gonzalo Higuain (4); Sami Khedira (3).
STATISTICHE
Milan: Gioc (10), Pnt (16), Vitt. (5), Scon. (4), Pare. (1), Gol fatti (16), Gol sub (14).
Juventus: Gioc (10), Pnt (25), Vitt. (8), Scon. (1), Pare. (1), Gol fatti (31), Gol sub (10).
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (3-4-2-1): Donnarumma – Musacchio, Romagnoli, Rodriguez – Abate, Kessié, Biglia, Borini – Suso, Calhanoglu – Kalinic. Allenatore: Montella
Juventus (4-2-3-1): Buffon – Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro – Khedira, Pjanic – Cuadrado, Dybala, Mandzukic – Higuain. Allenatore: Allegri
Scommetti su Milan vs Juventus
MILAN Vincente: 3.90
JUVENTUS Vincente: 1.95
Pareggio: 3.45
La partita
Milan – Juventus: Sabato 28 ottobre, ore 18.00, allo stadio di San Siro di Milano.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio