NetBet Blog

Supercoppa Italiana: Juventus vs Milan. Quote e Pre-partita

Dopo le molte polemiche dovute alla location della finale, la SupperCoppa Italiana, l’incontro tra le due vincitrici di scudetto e Coppa Italia, è pronta a scendere in campo davanti al pubblico dello stadio King Abdullah in Arabia Saudita. Il calcio di inzio è previsto per le 18.30 italiane.

Juventus e Milan sono pronte al ritorno della finale di due anni fa, quella che aveva regalato la coppa ai rossoneri dopo una lotteria dei rigori finita sul 4-3 per il Diavolo. I bianconeri però dominano sia campionato che Coppa Italia da ormai quattro anni e in questo momento è difficile immaginarsi una Juventus che inizia l’anno con il piede sbagliato. Entrembe a 7 trofei ciascuno, la gara deciderà chi tra le due squadre sarà degna di piazzarsi sul podio dei migliori vincitori della Supercoppa italiana.

LE SQUADRE

La Juventus non manca da una finale di Supercoppa dal 2011, quando ad incontrarsi furono il Milan di Ibrahimovic e l’ex Massimilano Allegri contro l’Inter di Maicon e del principe Milito. Delle ultime sei partecipazioni però, solo tre sono terminate con i bianconeri alzando la coppa al cielo. Negli ultimi due anni, a strappare il trofeo dalla grinfie della mostro sacro del nostro campionato ci avevano pensato Milan e Lazio.

La Vecchia Signora però quest’anno non fa sconti a l’arrivo di Ronaldo ha segnato un’andata da far rabbrividire i team di tutta Europa. Zero sconfitte ancora sul tabellino, due pareggi e 17 vittorie in Serie A. La compagine di Allegri ha cominciato il 2019 con un facile 0-2 contro il Bologna che abbandona così la Coppa Italia di quest’anno. Ronaldo e Dybala, che avevano giocato solo parte del secondo tempo, rifaranno la loro comparsa in campo del primo minuto. Confermata invece l’assenza di Mandzukic.

Decisamente meno devastante l’impatto dei rossoneri quest’anno, che di prestazioni convincenti ne hanno viste ben poche e altalenanti. Il 0-2 contro la Sampdoria è il frutto di un ottimo lavoro di qualche singolo, come l’imbeffabile Reina e il piede calibrato di Cutrone, più che di quello di una squadra che in realtà ha sofferto parecchio durante tutto l’arco della partita.

In un campionato dove dal quarto all’undicesimo posto le squadre si susseguono tutte a un punto di distanza, la quarta posizone dei rossoneri non è di certo una garanzia. Higuain ha ricomnciato l’anno come l’aveva finito, all’ombra di uno stato di forma discutibile.

PRONOSTICO

Il Milan ha ben poco a cui aggrapparsi per convincere i bookmakers che una vittoria è possibile. A parte la finale di Supercoppa vinta due anni fa, i rossoneri contano una sola vittoria nelle ultime 11 gare contro la Juventus. Considerato questo, aggiunto all’impatto mostruso causato dall’arrivo di Ronaldo soprattutto in fatto di scontri diretti importanti, l’1 dato a 1.50 sulla schedina ci sembra una quota sicura sulla quale scommettere.

LE FORMAZIONI

JUVE – Allegri deve rinunciare a Cancelo e Mandzukic (croato fuori un mese); nel 4-3-3, quindi, in difesa trova posto De Sciglio a destra con Alex Sandro sull’out opposto e la coppia Bonucci-Chiellini al centro davanti a Szczesny; Khedira, Pjanic e Matuidi in mediana con tridente formato da Dybala, Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, in vantaggio su Douglas Costa.

MILAN – Gattuto ha qualche dubbio in più rispetto al collega; indisponibili i lungodegenti Caldara, Biglia e Bonaventura, out Suso perché squalificato. Possibile 4-3-1-2 con Higuain e Cutrone supportati da Calhanoglu con Kessié, Bakayoko e Paquetà – appena arrivato ma già in campo contro la Sampdoria – a centrocampo. In difesa Zapata in vantaggio su Musacchio per affiancare Romagnoli al centro con Calabria e Ricardo Rodriguez esterni davanti a Donnarumma. Possibile, però, 4-3-3 con Castillejo al posto di Cutrone.

PROBABILI FORMAZIONI

Juve (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore: Allegri

Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso

Scommetti sulla partita

JUVENTUS Vincente: 1.50

MILAN Vincente: 6.80

Pareggio: 4.00

JUVENTUS vs MILAN

La partita

Juventus – Milan: Mercoledì 16 gennaio, ore 17.30.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version