NetBet Blog

Serie A: Sampdoria vs Atalanta. Quote e Pre-partita

27ª giornata di Serie A. L’Atalanta fa nuovamente notizia incontrando nel proprio programma un’altra delle squadre più divertenti del nostro campionato: la Sampdoria. Dopo i fuochi d’artificio della doppia sfida contro la Fiorentina, gli orobici sono invitati al Luigi Ferraris a giocarsi una posto in Europa league, in match che metterà a confronto Fabio Quagliarella e Duvan Zapata. Il primo recentemente tornato a segnare, mentre il secondo aspetta ancora l’occasione che non arriva da quattro incontri.

LE SQUADRE

Sampdoria – Direttamente o indirettamente, il periodo di magra di Fabio Quagliarella aveva coinciso con una striscia di sconfitte che aveva trascinato la sua squadra nella seconda metà della classifica. Dopo i tracolli di Napoli, Frosinone e Inter, il bomber di Castellamare di Stabia era ritornato a segnare, se pur dal dischetto, contro il Cagliari due settimane fa. La scorsa settimana invece, al 36enne erano bastati solo 11 minuti per mettere la sua quarta doppieta della stagione, portando la Sampdoria a vincere sul difficile campo della Spal. 19 gol per il numero 27 come Cristiano Ronaldo, entrambi in cima alla classifica dei cannonieri.
Il test di questo weekend servirà a capire se le due recenti vittorie fossero solo un fuoco di paglia.
Dalla loro, i doriani hanno vinto gli ultimi tre incontri contro l’Atalanta. In casa, delle ultime 5 gare al Luigi Ferraris la Samp ha battuto i bergamaschi in 4 occasioni + 1 pareggio.
I padroni di casa siedono ora sul 9˚ gradino della classifica a soli due punti dagli ospiti di domani sera come dalla zona Europa League. Tra gli assenti ci sarà Caprari (5 gol+2 assist).

Atalanta – Pur presentando dei precedenti nettamente a loro sfavore nel testa a testa con la Sampdoria, nessuno aveva mai visto un’Atalanta così agguerrita come quest’anno. A pari punti con Lazio e Torino, i bergamaschi sono alla ricerca della sesta posizione sulla quale erano seduti giusto tre settimane fa. A rispedire nelle retrovie i neroazzurri ci avevano pensato Milan e Torino durante la 25ª e 26ª giornata, aiutate anche dal digiuno di quel Duvan Zapata che faceva impallidire le difese avversarie. Pur rimanendo ancorato alla top 4 dei realizzatori della Serie A, il colombiano manca sul tabellino dei marcatori dal 10 febbraio. Poco male fortunatamente per il tecnico Gasperini, che ha a disposizione giocatori come Ilicic e il Papu Gomez che tengono alto il nome della seconda squadra più proficua della Serie A in numero di gol.
Settimana scorsa il conteggio è salito a 54 (un solo gol in meno della Juventus), grazie al 3-1 in casa contro la Fiorentina.

PRONOSTICO

Due squadre geneticamente portate ad attaccare. Anche le statistiche di campionato delineano un momento simile, con entrambe le compagini in apparente uscita da un periodo no. Ci aspettiamo una partita più che combattuta. Quagliarella quasi sicuro in gol, ma l’Atalanta è più squadra. Under 3.5 e ENTRAMBE SEGNANO è forse la quota che cerchiamo


Sampdoria vs Atalanta – I NUMERI

TOP MARCATORI

Sampdoria: F.Quagliarella (19); G.Defrel (6); G.Caprari (5); G.Ramirez (4); M.Gabbiadini (2).

Atalanta: D.Zapata (16); J.Ilicic (8); P.Gomez (6); G.Mancini (5); H.Hateboer (4).

STATISTICHE

Gioc.

Vitt.

Pare.

Scon.

G.Fatti

G.Subiti

Pnt

Sampdoria

26

11

6

9

43

33

39

Atalanta

26

12

5

9

54

37

41

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel Allenatore: Giampaolo

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata Allenatore: Gasperini

Scommetti sulla partita

SAMPDORIA Vincente: 3.45*

ATALANTA Vincente: 2.15*

Pareggio: 3.35*

SAMPDORIA vs ATALANTA

*quote soggette a cambiamenti


La partita

Sampdoria vs Atalanta: Domenica 10 marzo, ore 15.00.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version