Dopo la sosta per le ultime partite di qualificazione al Mondiale 2018, la Serie A ritorna in campo questo fine settimana.
Il Napoli è ancora in testa a punteggio pieno dopo l’ennesimo 3-0 rifilato al Cagliari. La Juventus invece slitta al secondo posto, al pari con l’Inter, dopo il pareggio con l’Atalanta di Gasperini che sta proseguendo il suo ottimo campionato. Lazio e Roma seguono rispettivamente a 16 e 15 punti. Il Benevento è ancora il fanalino di coda della classifica con 0 punti, in zona retrocessione con Genoa e Hellas.
Sorpresa in negativo del campionato, il Milan di Vincenzo Montella a quota 12 punti dopo il 2-0 subito in casa contro la Roma.
Un weekend ricco di scontri avvincenti, quello dell’ottava giornata di campionato, con due big match alle porte: Inter vs Milan, e Roma vs Napoli.
Inter-Milan: I neroazzurri hanno dimostrato di essere fino ad ora una squadra più solida e meglio organizzata dei cugini del Milan. A parte il magro 1-1 contro il Bologna due settimane fa, la squadra di Spalletti le ha azzeccate tutte e rimane saldamente aggrappata al secondo posto. Non si può dire lo stesso della squadra di Montella che non sta passando un momento roseo. Dodici punti e tre sconfitte dall’inizio del campionato non sono quello che la società si aspettava dopo un investimento di quasi 200 millioni di euro nella campagna acquisti. I pronostici sono dalla parte dell’Inter anche se è possibile che il bisogno impellente di punti del Milan potrebbe spingere i rossoneri ad una prestazione d’orgoglio.
Roma-Napoli: entrambe le squadre arrivano da una lunga lista di vittorie e sono al meglio della forma. Il Napoli è favorito anche se la Roma sta giocando molto bene ed è appena uscita da un secco 2-0 in casa del Milan che ha portato in alto il morale della squadra di Di Francesco. Un altro dato dalla parte dei capitolini sono le sole 10 vittorie conquistate dal Napoli in casa della Roma nelle ultime 72 partite disputate all’Olimpico. Per Sarri l’unico forfait è quello di Milik infortunato, mentre la Roma dovrà fare a meno di El Shaarawy.
INTER-MILAN, ROMA-NAPOLI – I NUMERI
TOP MARCATORI
Inter: Mauro Icardi (6); Ivan Perisic (3); Marcelo Brozovic (2).
Milan: Patrick Cutrone (2); Nikola Kalinic (2); Suso (2); Frank Kessie'(2).
Roma: Edin Dzeko (7); Stephan El Shaarawy (2); Alessandro Florenzi (1).
Napoli: Dries Mertens (7); Jose’ Callejon (4); Piotr Zielinski (2); Faouzi Ghoulam (2).
STATISTICHE
Inter: Gioc (7), Punti (19), Vittorie (6), Sconfitte (0), Pareggi (1), Gol fatti (20), Gol sub (5).
Milan: Gioc (7), Punti (12), Vittorie (4), Sconfitte (3), Pareggi (0), Gol fatti (10), Gol sub (10).
Roma: Gioc (6), Punti (15), Vittorie (5), Sconfitte (0), Pareggi (1), Gol fatti (14), Gol sub (4).
Napoli: Gioc (7), Punti (21), Vittorie (7), Sconfitte (0), Pareggi (0), Gol fatti (25), Gol sub (5).
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-2-3-1): Handanovic – D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert – Borja Valero, Vecino – Candreva, Joao Mario, Perisic – Icardi. Allenatore: Spalletti
Milan (3-5-2): Donnarumma – Musacchio, Bonucci, Romagnoli – Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura – Rodriguez, Suso, Kalinic. Allenatore: Montella
Roma (4-3-3): Alisson; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Florenzi. Allenatore: Di Francesco
Napoli (4-3-3): Reina – Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Allan, Jorginho, Hamsik – Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Scommetti su Inter vs Milan; Roma vs Napoli
INTER Vincente: 2.15 MILAN Vincente : 3.35 Pareggio: 3.40 |
ROMA Vincente: 3.00 NAPOLI Vincente : 2.30 Pareggio: 3.50 |
Le partite
Inter – Milan: Domenica 15 ottobre, ore 20.45, allo stadio di San Siro.
Roma – Napoli: Sabato 14 ottobre, ore 20.45, allo Satio Olimpico di Roma.
Visita Netbet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio