L’anticipo della nona giornata di Campionato vedrà il Napoli capolista affrontare l’Inter a due punti di distacco in seconda posizione.
L’appuntamento con la Champions League di martedì scorso ha decretato la seconda sconfitta per il Napoli che in Europa non sta dando i risultati sperati. In campionato invece la squadra di Sarri segue in testa alla classifica a punteggio pieno e con una differenza reti da record: 26 goal fatti e 5 subiti in 8 gare. Gioco rapido, ripartenze veloci e tecnica sono le chiavi del dominio dei partenopei in Seria A.
Gli ospiti però non sono certamente una vittima annunciata. L’ossatura e la solidità degli uomini di Spalletti potrebbero rivelarsi un problema per il gioco del Napoli. Inoltre, attenzione alla classe di Mauro Icardi, al terzo posto della classifica marcatori dopo la tripletta contro il Milan di domenica scorsa, che potrebbe risultare determinante ai fini del risultato.
Anche se i pronostici pendono dalla parte del Napoli, azzardare il risultato è un’impresa difficile considerato il peso della gara e l’antagonismo delle due squadre. Per dover di cronaca, sono esattamente vent’anni che la squadra di Milano non vince una trasferta di campionato al San Paolo, mentre l’ultima vittoria del Napoli in casa Inter risale al 30 aprile di quest’anno.
La forza d’attacco delle due squadre fa pensare che entrambe le compagini andranno a segno e che la gara possa terminare con un possibile pareggio.
NAPOLI vs INTER – I NUMERI
TOP MARCATORI
Napoli: Dries Mertens (7); Jose’ Callejon (4); Lorenzo Insigne (2); Faouzi Ghoulam (2).
Inter: Mauro Icardi (9); Ivan Perisic (3); Marcelo Brozovic (2).
STATISTICHE
Napoli: Gioc (8), Punti (24), Vittorie (8), Sconfitte (0), Pareggi (0), Gol fatti (26), Gol sub (5).
Inter: Gioc (8), Punti (22), Vittorie (7), Sconfitte (0), Pareggi (1), Gol fatti (17), Gol sub (5).
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina – Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Allan, Jorginho, Hamsik – Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic – D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert – Borja Valero, Vecino – Candreva, Joao Mario, Perisic – Icardi. Allenatore: Spalletti
Scommetti su Napoli vs Inter
NAPOLI Vincente: 1.60 INTER Vincente: 5.05 Pareggio: 4.20 |
SUGGERIMENTI Pareggio: 4.20 Entrambe segnano: 1.57 |
La partita
Napoli – Inter: Sabato 21 ottobre, ore 20.45, allo stadio San Paolo di Napoli.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio