Dopo la Champions League di questa settimana, l’Europa League riapre le danze del calcio internazionale per club con la fase di ritorno della semifinale. Sul campo scenderanno gli austriaci del Salisburgo che apriranno le porte al Marsiglia. A un Paio di Paesi di distanza, l’Atletico Madrid ospiterà l’Arsenal.
Salisburgo vs Marsiglia. I campioni austriaci riaffrontano la compagine francese in cerca di riscatto. Il 2-0 dell’andata da ai francesi un buon vantaggio sul il passaggio del turno anche se il Salisburgo in casa si trasforma nella bestia in grado di rifilare 4 goal alla Lazio. Le statistiche contano 38 partite (dal novembre 2016) alla Red Bull Arena senza subire sconfitte per i padroni di casa, numeri che hanno regalato quest’anno il quinto scudetto consecutivo alla squadra della città natale di Mozart.
Il team ospitante però non è l’unico esperto di rimonte. Il Marsiglia, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Leipzig, si era aggiudicata il passaggio del turno dopo uno schiacciante 5-2 nella fase di ritorno. Non si può dire lo stesso però dell’andamento in campionato, che vede i francesi quarti a -1 dal Monaco e -2 dal Lione a sole 3 giornate dal campionato.
Entrambe le squadre sono alla loro prima semi-finale di Europa League, ed entrambe avevano finito in testa ai propri gironi. Senza saper ne leggere ne scrivere, consigliato il GOAL SI.
Atletico Madrid vs Arsenal. Senza nulla togliere a Salisburgo e Marsiglia, ci aspettiamo un incontro sicuramente più spettacolare da queste due squadre. Gli spagnoli possono vantare una posizione di leggero vantaggio rispetto agli ospiti, dopo l’1-1 ottenuto all’Emirates Stadium settimana scorsa dopo essere rimasti in dieci dal 10’ del primo tempo.
La condizione psico-fisica dell’Arsenal e l’imbattibilità in casa dell’Atletico ci fanno credere che sarà proprio la compagine madrilegna a passare il turno. L’Arsenal, anche se ancora imbattuta nelle trasferte di Europa League, ha perso 7 delle 8 partite fuori casa di Premier League (6 di queste consecutive).
Al contrario, l’Atletico Madrid non prende goal in casa dal 28 gennaio di quest’anno e si guarderà bene dal rompere questo record proprio domani sera. A parte questo primato però, la squadra del Ciolo Simeone non sta brillando particolarmente nelle ultime giornate. La vittoria sul campo dell’Alaves conquistata lo scorso weekend è il primo risultato utile delle ultime 4 partite: due pareggi, compreso quello contro l’Arsenal, e una sconfitta, complice un attacco un po’ fuori forma che ha centrato la rete solo due volte nelle ultime 4 gare.
Per noi di NetBet, il segno 1 sulla schedina è coraggioso ma possibile.
SALISBURGO vs MARSIGLIA; ATL MADRID vs ARSENAL – I NUMERI
TOP MARCATORI
Salisburgo: V.Berisha (5); M.Dabbur (5); H.Hee-chan (2); T.Minamino (2); S.Lainer (1).
Marsiglia: L.Ocampos (4); D.Payet (3); F.Thauvin (3); V.Germain (2); H.Sakai (1).
Atletico Madrid: A.Griezmann (5); S.Niguez (5); F.Torres (2); K.Gameiro (2); Koke (1).
Arsenal: A.Ramsey (4); T.Walcott (3); O.Giroud (3); D.Welbeck (2); A.Lacazette (1).
PROBABILI FORMAZIONI
Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassekou, Schlager, Berisha; Dabour, Hwang. Allenatore: Rose
Marsiglia (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Garcia
Atletico Madrid (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Rafinha; Javi Martinez; Robben, James Rodriguez, Muller, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Simeone
Arsenal (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. Allenatore: Wenger
Scommetti sulle partite
SALISBURGO Vincente : 2.05 MARSIGLIA Vincente: 3.45 Pareggio: 3.50 |
ATLETICO MADRID Vincente : 1.71 ARSENAL Vincente : 5.05 Pareggio: 3.65 |
Le partite
Salisburgo – Marsiglia: Giovedì 3 maggio, ore 21.05, alla Red Bull Arena
Atletico Madrid – Arsenal: Giovedì 3 maggio, ore 21.05, allo stadio Wanda Metropolitano
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio