NetBet Blog

Champions e Europa League: Roma vs Shakhtar, Arsenal vs Milan e Dinamo Kiev vs Lazio

La Champions e l’Europa League di questa settimana hanno in programma le fasi di ritorno di Roma, Milan e Lazio, tutte e tre in svantaggio, chi più chi meno, rispetto alle avversarie di Shakthar Donetzs, Arsenal e Dinamo Kiev, valevoli per il passaggio ai quarti di finale.

Roma vs Shakhtar La Roma torna a calcare l’Olimpico dopo l’ottimo 3-0 di due giorni fa rifilato al Torino, con le reti di De Rossi, Pellegrini e Manolas, che ufficializza la rinascita della squadra capitolina. Tutto cominciò con il 4-2 contro il Napoli di due settimane fa con la doppietta di uno Dzeko ritrovato, che potrà risultare l’uomo chiave della possibile vittoria giallorossa anche per questa partita di Champions. La squadra di Di Francesco però deve far fronte al 2-1 subito all’andata e a uno Shakthar Donetsz in piena forma a quota 5 vittorie su 5 nelle ultime partite giocate. La fase d’attacco degli ucraini sarà diretta dal bomber Facundo Ferreyra e Bernard, le cui prodezze hanno mantenuto la squadra sull’over 2.5 nelle ultime 5 partite.

Over 2.5 è anche la quota registrata nelle ultime due gare dello Shakthar contro la Roma, quindi sapete già dove puntare!

Di Francesco si affida a Strootman, De Rossi e Nainggolan per la direzione della fase di centrocampo. Dzeko punta centrale con Under e Perotti sugli esterni del tridente. In difesa Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson. Fonseca invece schiera Facundo Ferreyra come unica punta, con Marlos, Taison e Bernard a sostegno. Srna squalificato per doping, mentre Kryvtsov è infortunato.

Arsenal vs Milan Ai rossoneri non basteranno le capacità dimostrate da Ringhio Gattuso per ribaltare un pronostico ormai praticamente deciso, salvo miracoli last minute: Arsenal ai quarti, il Milan a casa. Il 2-0 dell’andata di Mkhitaryan e Ramsey ha messo una serie ipoteca sul passaggio del turno. Ora, per la squadra di Wager, si tratta solo di non prendere goal ed affidarsi alla propria forma ritrovata. Detto questo, mai dire mai!

La parola d’ordine sulla schedina quindi è il NOGoal, visti i precedenti di entrambe le squadre: 9 No Gol nelle ultime 10 uscite stagionali del Milan, 4 No Gol nelle ultime 10 partite dell’Arsenal, e 4 No Gol negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre.

Gattuso sembra intenzionato a mettere in campo la stessa squadra dell’andata con Kalinic al centro dell’attacco al posto di Cutrone. Biglia confermato a centrocampo anche se Montolivo è in agguato per il suo posto. Per l’Arsenal invece Lacazette cercherà di recuperare in attacco, altrimenti al suo posto ci sarà Welbeck insieme ad Ozil e Mkhitaryan. In difesa ci sarà Maitland-Niles, mentre a centrocampo confermati Ramsey, Xhaka e Wilshere.

Dinamo Kiev vs Lazio – La Lazio ha di fronte a se una gara difficile ma non impossibile. A peggiorare il 2-2 ottenuto all’andata, c’è lo stato di forma attuale dei capitolini con una sola vittoria ottenuta nella ultime 5 partite. Ad accumunare le due squadre c’è l’Over 2.5 ricorrente, soprattutto per la Lazio che ha collezionato la quota per ben 3 volte su 5 sia nelle ultime gare generali che in quelle giocate in trasferta.

La squadra di Inzaghi rimane però il miglior attacco della Serie A e ci aspettiamo sicuramente una Dinamo Kiev chiusa in difesa per tutto il corso della partita.

La Dinamo conferma gli undici titolari della partita d’andata, eccetto Garmash squalificato dopo l’espulsione dell’Olimpico. Al suo posto ci sarà Shepelev. Moraes confermato in attacco. Inzaghi si affiderà a Basta sulla destra in sostituzione di Marusic ancora infortunato. Ciro Immobile confermato in attacco a fianco di Felipe Anderson. Milinkovic-Savic torna titolare dopo la panchina di Cagliari.

Roma vs Shakthar; Arsenal vs Milan; Dinamo Kiev vs Lazio – I NUMERI

TOP MARCATORI

Roma: E.Dzeko (3); S.El Shaarawy (2); D.Perotti (2); K.Manolas (1); A.Kolarov (1).

Shakthar: F.Ferreyra (3); Bernard (3); Marlos (2); Taison (1); Ismaily (1).

Arsenal: O.Giroud (3); T.Walcott (3); S.Kolasinac (2); J.Wilshere (1); A.Sanchez (1).

Milan: A.Silva (6); P.Cutrone (4); R.Rodriguez (2); F.Borini (2); M.Musacchio (1).

Dinamo K: A.Moraes (7); V.Tsygankov (3); D.Mbokani (2); V.Buyalskiy (2); M.Morozyuk (2).

Lazio: C.Immobile (6); F.Caicedo (3); S.Milinkovic-Savic (2); F.Anderson (2); Bastos (1).

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Di Francesco

Shakthar (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. Allenatore: Fonseca

Arsenal (4-3-3): Cech; Chambers, Koscielny, Mustafi, Maitland-Niles; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Lacazette, Ozil. Allenatore: Wenger

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

Dinamo K. (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric; Shepelev, Buyalsky; Moroziuk, Shaparenko, Tsygankov; Moraes. Allenatore: Khatskevich

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Inzaghi

Scommetti sulle partite

ROMA Vincente: 1.60

SHAKTHAR Vincente : 3.80

Pareggio: 5.95

ROMA vs SHAKTHAR

ARSENAL Vincente: 2.00

MILAN Vincente : 3.55

Pareggio: 3.55

ARSENAL vs MILAN

DINAMO KIEV Vincente: 3.35

LAZIO Vincente : 2.10

Pareggio: 3.45

DINAMO KIEV vs LAZIO

Le partite

Roma – Shakthar: Martedì 13 marzo, ore 20.45, allo stadio Olimpico

Arsenal – Milan: Giovedì 15 marzo, ore 21.05, all’Emirates Stadium

Dinamo Kiev – Lazio: Giovedì 15 marzo, ore 19.00, allo Olimpiysky Nat. Spo. Complex

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version