Un passo avanti per le big, un ennesimo passo indietro per l’Inter che balza al quinto posto della classifica della Serie A dietro Lazio, Roma, Juventus e Napoli tutte a segno negli incontri dello scorso weekend. Ottimo anche il Milan che raggiunge la Sampdoria dopo lo scontro diretto di domenica scorsa finito sul risultato di 1-0 per il Diavolo. La squadra di Gattuso ha passato bene persino la prova settimanale dell’Europa League contro il Ludogorets e si preparando ad affrontare la Roma di Di Francesco, nel big match dell’Olimpico di questo fine settimana.
Roma – Milan: sfida importante per entrambe le squadre. Il Milan darà il tutto per tutto per non sciupare l’ottima atmosfera creata dal mister Gattuso che sta riuscendo nell’intento di riportare i rossoneri nella parte alta della classifica. Dopo la bella prova in casa contro la Sampdoria, i rossoneri hanno fatto risultato anche in casa del Ludogorets in Bulgaria, portando la squadra a quota 10 risultati utili nelle ultime dieci partite. La Roma arriva invece da una brutta sconfitta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, che mette pressione alla squadra capitolina per la partita di ritorno. La Roma deve quindi guardarsi le spalle anche se il fattore campo e la miglior qualità di gioco dei capitolini sono un’ottima garanzia di vittoria. Il Milan non vince fuori casa con la Roma dal 2011, e il 2-0 inferto all’andata brucia ancora alla squadra di Gattuso. Consigliato da NetBet l’Over 2.5.
Per la Roma, Kolarov ripartirà titolare sulla sinistra mentre in attacco Perotti è ancora in vantaggio sul El Shaarawy. Confermato anche Under.
Gattuso ripropone Kessié ritornato dalla squalifica. In difesa Calabria e Rodriguez sulle due fascie. In attacco Kalinic potrebbe prendere posto al centro del tridente, con Suso a destra e Calhanoglu a sinistra.
ROMA vs MILAN – I NUMERI
TOP MARCATORI
Roma: E.Dzenko (11); S.El Shaarawy (5); C.Under (4); D.Perotti (4); F.Fazio (2).
Milan: Suso (6); P.Cutrone (5); F.Kessie (5); G.Bonaventura (4); N.Kalinic (4).
STATISTICHE
Roma: Gioc. (25), Vitt. (15), Pareg. (5), Sconf. (5), Gol fat. (40), Gol sub. (19), Pnt (50).
Milan: Gioc. (25), Vitt. (12), Pareg. (5), Sconf. (8), Gol fat. (35), Gol sub. (30), Pnt (41).
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Di Francesco
Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Scommetti sulle partite
ROMAVincente: 1.21
MILAN Vincente : 14.75
Pareggio: 5.90
Le partite
Roma – Milan: Domenica 25 febbraio, ore 20.45, allo Stadio Olimpico.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio