Giornata numero trentuno per la Serie A che ritorna dopo gli appuntamenti dell’Europa. Questo weekend, la corsa di Napoli e Juventus non dovrebbe essere messa troppo a rischio, salvo ovviamente i soliti imprevisti, come i pareggi recenti di Spal e Sassuolo. La Vecchia Signora affronterà il Benevento mentre i partenopei ospiteranno il Chievo. Meno scontanti invece sono i match di Roma e Inter, a faccia a faccia con Fiorentina e Torino, a cavallo tra l’accesso della Champions League e quello dell’Europa League 2019.
Roma vs Fiorentina – La compagine capitanata da coach Di Francesco torna in campo dopo la disfatta annunciata del Camp Nou, anche se a dirla tutta il 4-1 è un risultato che non rispecchia a pieno la buona prestazione della Roma, contro una squadra nettamente superiore sulla carta come il Barcellona. Ora che il passaggio del turno in Europa è purtroppo solo un lontano miraggio, anche se c’è ancora la speranza del 3-0 in casa, i giallorossi potranno concentrarsi a pieno sul campionato. Alle calcagna dei capitolini ci sono Inter e Lazio a contendersi un posto nella Champions 2019, rispettivamente a 1 e 3 punti di distanza. La squadra rivale del momento però è tosta. La Fiore arriva da 5 vittorie di fila che hanno portato i toscani a ridosso della zona calda della classifica, a pari punti con Atalanta e Sampdoria.
Due squadre che sanno difendere, un po’ meno attaccare. Consigliato l’Under 3,5.
Per la Roma, possibilità di ingresso dall’inizio per Juan Jesus, Gonalons e Gerson, mentre Nainggolan e Under sono ancora infortunati.
La Fiorentina dovrà invece rinuciare a Chiesa, squalificato. Gil Dias e Saponara dovrebbero dominare la tre quarti alle spalle dell’unica punta Simeone. A centrocampo Cristoforo favorito su Dabo.
Torino vs Inter – Lo 0-0 del derby di Milano ha dato spazio ad un’ottima prestazione della squadra di Spalletti che sta piano piano ricostruendo quel che di buono aveva fatto nella fase di andata di questa stagione. Il terzo posto, e quindi l’accesso alla Champions, è a un solo punto dalla Roma e l’avversario di questo weekend è uno dei più altalenanti di questo campionato. L’incredibile 4-0 in casa Cagliari di qualche giorno ha rischiarato per un attimo il cielo sopra Mr.Mazzarri che ritrova la vittoria dopo le due sconfitte di Fiorentina e Roma. Il decimo posto a 5 punti dalla Fiorentina sarà difficile da scalare, anche se la tripletta di Belotti dell’ultima gara sembra dare speranza ai granata.
L’Over 2,5 ci sembra più che azzeccato per questo match.
Per il Toro, Rincon fuori, dentro Acquah o Obi a centrocampo al fianco di Baselli. In difesa torna N’Koulou a dare una mano a Moretti e Burdisso. Ljajic confermato a supporto di Iago Falque e Belotti.
Spalletti potrebbe rilanciare Vecino al posto di Gagliardini. Brozovic comfermato nuovamente. In attacco Candreva, Perisic e Icardi.
Roma vs Fiore, Torino vs Inter – I NUMERI
TOP MARCATORI
Roma: E.Dzeko (14); S.El Shaarawy (6); C.Under (5); D.Perotti (5); L.Pellegrini (3).
Fiorentina: G.Simeone (9); F.Chiesa (6); J.Veretout (5); C.Thereau (5); K.Babacar (4).
Torino: I.Falque (11); A.Belotti (9); J.Obi (5); A.Ljajic (4); M.Niang (4).
Inter: M.Icardi (24); I.Perisic (9); M.Skriniar (4); Eder (3); M.Brozovic (3).
STATISTICHE
Roma: Gioc. (30), Vitt. (18), Pareg. (6), Sconf. (6), Gol fat. (50), Gol sub. (24), Pnt (60).
Fiorentina: Gioc. (30), Vitt. (13), Pareg. (8), Sconf. (9), Gol fat. (42), Gol sub. (33), Pnt (47).
Torino: Gioc. (30), Vitt. (10), Pareg. (12), Sconf. (8), Gol fat. (45), Gol sub. (38), Pnt (42).
Inter: Gioc. (30), Vitt. (16), Pareg. (11), Sconf. (3), Gol fat. (50), Gol sub. (21), Pnt (59).
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Cristoforo, Veretout; Saponara, Gil Dias; Simeone. Allenatore: Pioli
Torino (3-4-1-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Acquah, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Scommetti sulle partite
ROMA Vincente: 8.75 FIORENTINA Vincente : 1.37 Pareggio: 4.60 |
TORINO Vincente: 3.70 INTER Vincente : 2.00 Pareggio: 3.40 |
Le partite
Roma – Fiorentina: Sabato 7 aprile, ore 18.00, allo Stadio Olimpico
Torino – Inter: Domenica 8 aprile, ore 12.30, allo stadio Olimpico Grande Torino
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio