NetBet Blog

Regalo di Natale Film: Dove Vederlo e Perché?

Il Natale è un momento magico e come sempre gli amici si riuniscono a casa per una partita a carte o magari per vedere qualche film. Se siete degli appassionati di giochi di carte e poker casalingo, c’è un film in assoluto che non dovete perdervi. Parliamo della pellicola, diretta da Pupi Avati, “Regalo di Natale” uscita nelle sale nel lontano 1986.

Attenzione, nel corso dell’articolo cercheremo di non fare alcuno spoiler, ma abbiamo un elemento importante da sottolineare. Se state cercando la vostra pellicola di Natale condita di storie d’amore, felici nevicate e tanta gioia, allora questo non è il film giusto. Meglio optare per altri titoli e per fortuna non dovreste avere alcun problema a trovarne.

Se, invece, avete voglia di un film che parli del poker, di amicizie e di una serata non proprio idilliaca, ecco che il film in questione diventa la scelta giusta per voi.

Nei prossimi paragrafi vi parleremo in maniera dettagliata del film Regalo di Natale, dandovi modo di avere qualche nozione in più. Scopriremo alcune info importanti, la trama in generale e vi indicheremo dove vederlo. Iniziamo subito il nostro viaggio.

La Trama del Film

Come anticipato, non vi daremo molte informazioni sulla trama del Regalo di Natale film, in quanto non vogliamo rovinarvi alcuna sorpresa.

Il film racconta la storia di una lunghissima partita a carte tra alcuni amici di vecchia data. Tra di loro, però, per diverse ragioni non corre buon sangue.

La sfida si tiene alla Vigilia di Natale, proprio allo scoccare della mezzanotte. Seduti al tavolo da gioco ci sono quattro amici. Stefano possiede una palestra. Lele, invece, è un giornalista che cerca fondi per la pubblicazione di un suo libro e spera di recuperarli proprio dalla partita di poker. Ugo è un televenditore che, però, ha una vista disastrata tra figli che non vede mai, un divorzio e milioni (di Lire) di debiti alle spalle.

Il quarto giocatore è Franco, un imprenditore che gestisce un cinema in centro a Milano e ha bisogno di soldi in quanto oberato di debiti. Quest’ultimo anni prima ha avuto un pesante litigio con Ugo, il quale, non appena lo vede, prova a chiedergli scusa, senza però avere successo.

Alla partita prende parte un quinto giocatore, l’avvocato Antonio Santelia. Vi partecipa tramite Ugo. Su di lui sappiamo solo che è un appassionato del gioco d’azzardo e che è famoso per le sue ingenti perdite.

La partita durerà tutta la notte e si ripercorreranno gli anni passati dei giocatori tra i vari colpi di scena.

Alla fine, ma questo è l’ultimo indizio che vi daremo, arriverà una particolare opportunità per uno dei presenti. Siamo certi, però, che al di là di che tipo di giocatore di poker siete, probabilmente anche voi vi sareste trovati in difficoltà.

Dove Vedere il Film Regalo di Natale

Al giorno d’oggi è sempre più facile poter vedere i film in streaming. Se fino a una decina di anni fa bisogna andare a noleggiare una cassetta o un DVD per gustarsi il proprio film preferito, ora la situazione è decisamente diversa. Ognuno può sedersi sul proprio divano di casa e godersi il film in completa tranquillità.

Per quanto riguarda il film Regalo di Natale, abbiamo diverse opportunità a nostra scelta. Lo troviamo, infatti, su Amazon Prime, Google Play e su DailyMotion. Ovviamente, è bene sapere che quasi tutte le scelte sono a pagamento. Bisogna, quindi, valutarne con attenzione i prezzi. In molti casi, poi, si può scegliere tra il noleggio del film, cioè vederlo nel giro di pochi giorni, oppure acquistarlo direttamente.

Perché Vedere il film Regalo di Natale?

Ci sarebbero mille motivi che dovrebbero spingerci a vedere, almeno una volta nella vita, il film Regalo di Natale. Per aiutarvi a prendere una decisione, comunque, abbiamo pensato di indicarvi i principali punti di forza della pellicola.

Il Sequel

La storia di Regalo di Natale ha un finale ben chiuso. Nonostante questo, però, il regista Pupi Avati, quasi 20 anni dopo, ha deciso di dirigere un nuovo film che è una sorta di sequel rispetto al precedente. Parliamo di “La Rivincita di Natale”. Vi sono gli stessi attori e personaggi.

Il nostro consiglio, comunque, è di vederli entrambi ma seguendo la linea temporale corretta. In caso contrario, infatti, potreste rischiare di perdervi qualche particolare o citazione, e sarebbe un vero peccato.

Inoltre, nel 2017 è uscito uno spin-off incentrato sulla storia dell’avvocato Santelia.

Conclusione

Siamo giunti alla fine del nostro articolo dettagliato su uno dei titoli cult quando si parla di giochi da casinò online, ovvero il Regalo di Natale, film con Diego Abatantuono, Carlo delle Piane, Alessandro Haber e Gianni Cavina.

Abbiamo visto un po’ della trama, dove poter vedere il film e alcune sue caratteristiche. Continuate a seguire il nostro blog. Troverete news aggiornate sul mondo del gambling, i video poker, le slot machine online e tutto ciò che riguarda il settore del gioco online.

In ogni caso, però, se volete avvicinarvi al mondo dei giochi online, fatelo sempre in maniera corretta e responsabile. Il gioco, anche nel periodo di Natale, deve essere un passatempo e non un modo per stressarsi.

Exit mobile version