NetBet Blog

Gli Internazionali da seguire – Real Madrid, Chelsea e Borussia

La Bundesliga si unisce ai campionati che ci offriranno i match europei più importanti della settimana, con la sfida tra Borussia e Lipzieg. Real Madrid e Siviglia si giocano il gradino più basso del podio spagnolo, mentre il Chelsea di Sarri cercherà il colpo ai danni dell’Arsenal che permetterebbe ai Blues di rimanere aggrappati alla zona calda della Premier League.

REAL MADRID vs SIVIGLIA

Il Santiago Bernabeu ospiterà un’altra sfida importantissima per Los Blancos in termini di classifica. A pari punti con gli avversari del Siviglia, il Real cercherà di fare un altro passo in direzione di Atletico Madrid e Barcellona, rispettivamente a 5 e 10 punti di distacco dai capitolini.

Il ko in Coppa del Re contro il Leganes di ieri sera è la decima sconfitta stagionale e un’ennesima conferma che il Real non sta bene. Solo dieci giorni fa il Bernabeu aveva permesso a una squadra non porpio irresistibile come il Real Spciedad di conquistare la capitale con un 2-0. A peggiorare la situazione questo weekend ci saranno le assenze di Asensio, Mariano e Gareth Bale. In casa del Siviglia lo scontro dell’andata era finito sul 3-2 per i padroni di casa.

Il Siviglia arriva invece da un pareggio in casa contro l’Atletico Madrid che ha permesso al Barcellona un ennesimo passo avanti verso lo scudetto. Quella di questo fine settimana sarà un’ottima opportunità di cavalcare l’onda negativa del Real e magari rompere la maledizione del Bernabeu che dal 2008 non permette ai sivigliani di conseguire un risultato utile.

23 a 14 le vittorie totali in favore del Real Madrid negli scontri diretti. L’ultima partita giocata al Bernabeu, quella del 2017, era finita con un secco 5-0 per i padroni di casa.

PRONOSTICO: OVER 3,5

ARSENAL vs CHELSEA

Uno dei derby di Londra più attesi del campionato è in programma per questo sabato sera. Il Chelsea ha riaperto il campionato del nuovo anno vincendo in casa contro il Newcatle mentre l’Arsenal cadeva in casa del West Ham. A un solo punto dal Tottenham, la squadra di Sarri sa bene che una vittoria è tassativa per rimanere aggrappati alla parte alta delle squadre in fuga.

L’Arsenal cercherà di avvicinarsi alla zona Champions e lo farà utilizzando i favori dell’Emirates Stadium che rendono la squadra una delle più forti tra le mura domestiche. Oltre ad un rietro dalla vacanze da dimenticare, i Reds dovranno fare i conti con parecchi giocatori che a fine anno potrebbero andarsene e che avranno bisogno di un rimpiazzo. Tra i più noti ci sono Ozil e Peter Cech. Fronte di mercato un po’ meno scuro per il Chelsea che tra i nuovi acquisti potrebbe aggiudicarsi Gonzalo Higuain, insieme al centrocampista Leandro Paredes pronto ad approdare a Londra dallo Zenit.

La partita di andata si era chiusa sul 3-2 per i Blues che fuori casa tendono però a mantere un gioco più conservatore.

PRONOSTICO: PAREGGIO

LIPZIEG vs BORUSSIA

Inizio anno senza preliminari per il Lipzieg che si troverà costretto a fare gli straordinari sin dalla prima partita dal rientro invernale. In trasferta ci saranno i campioni del Borussia Dortmund che tra campionato e Champions League fanno sfigurare persino il Bayern Monaco.

I padroni di casa avevano chiuso il 2018 con il 3-2 in casa del Werder Brema ed ora che l’avventura in Europa League si è conclusa, la squadra si potrà concentrare su un campionato parecchio tirato. Il 4˚ posto in classifica è ora minacciato dal Wolfsburg a soli tre punti di distacco, mentre il Gladbach potrebbe allungare ulteriormente il gap in caso il Lipzieg sia destinato a soccombere nuovamente contro la capolista. La partita d’andata era infatti finita con uno schiacciante 4-1 in favore del Borussia. Attenzione però al Lipzieg casilingo che ha conquistato 7 delle 9 partite disputate tra le mura domestiche e due pareggi.

Il Borussia di quest’anno fa veramente paura e per la prima volta in sei anni potremmo incoronare un vincitore della Bundesliga diverso dal Bayern Monaco. 13 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta fin’ora per la capolista che al momento segue in testa al campionato a sei lunghezze dal Bayern. Miglior attacco del campionato di gran lunga, e seconda miglior difesa dopo appunto il Lipzieg.

PRONOSTICO: UNDER 2,50

Scommetti sulle partite

(1)

(X)

(2)

REAL MADRID vs SIVIGLIA

1.71

4.00

4.50

ARSENAL vs CHELSEA

2.95

3.45

2.30

LIPZIEG vs BORUSSIA DORMUND

2.50

3.40

2.75

Le partite

Real Madrid vs Siviglia: Sabato 19 gennaio, ore 15.15.
Arsenal vs Chelsea: Sabato 19 gennaio, ore 18.30.
Lipzieg
vs Borussia Dormund: Sabato 19 gennaio, ore 18.30.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version