NetBet Blog

15 curiosità sui casinò online e non solo!

Tra le tecnologie del mondo del gioco più gettonate degli ultimi dieci anni ci sono sicuramente i casinò online, che hanno lentamente annientato il business dei casinò tradizionali in favore del divertimento a portata di mano 24 su 24. Negli ultimi anni, il dominio delle case gioco online ha generato una serie di luoghi comuni, domande e i misteri che tutt’ora lasciano i giocatori di tutto il mondo perplessi. Elencarli tutti sarebbe impossibile, quindi la nostra lista si ferma a 15 curiosità.

Dai un’occhiata a questo elenco di aneddoti interessanti sul casinò per saperne un po’ di più sul misterioso mondo del gioco d’azzardo online.

#1

Il primo casinò online è stato lanciato dalla Microgaming nel 1994, appena tre anni dopo la nascita di Internet. La piattaforma si chiamava The Gaming Club e offriva pochissimi giochi a disposizione dei propri clienti. Da allora, i casinò online hanno cominciato a proliferare su Internet, con migliaia di siti ufficiali presenti sul web al giorno d’oggi.

#2

Le statistiche mostrano che la maggior parte dei giocatori online sono uomini. Quasi l’84% dei giocatori d’azzardo infatti sono di sesso maschile. Tuttavia, è interessante notare che la prima licenza di casinò legale a Las Vegas è stata rilasciata ad una donna di nome Mayme Stoker nel 1920. Nonostante le donne siano in minoranza, si ritiene che il numero di giocatori di sesso femminile attivi aumenti ogni anno.

#3

Un residente della città di Helsinki, in Finlandia, detiene il record della vincita più grande della storia del casinò online. Il giocatore è riuscito a vincere quasi 18 milioni di euro dopo aver giocato a Mega Fortune per soli 30 minuti.

#4

Tra le varie possibilità messe a disposizione dai casinò online, c’è la possibilità di auto-bandirsi dalla casa gioco. Alcuni sito infatti consentono ai giocatori di autoescludersi dal sito, una procedura che impedisce ai giocatori di poter accedere al casinò. Questa procedura è stata messa a disposizione per tutti quei giocatori che sono caduti o stanno cadendo nella dipendenza dal gioco.

#5

Monte Carlo è famosa per la sua ricchezza e lo stile di vita lussuoso. È anche la sede del Gran Premio di Formula 1. Lo sapevate però che la più importante delle attrazioni di Monaco è proprio il suo famoso Casinò? Tuttavia, la legge del principato proibisce ai propri cittadini di giocare d’azzardo all’interno del casinò, una legge ancora in vigore dopo 200 anni. Fortunatamente, i residenti sono liberi di giocare online come desiderano.

#6

Una volta la Roulette veniva chiamata il gioco del diavolo. Questo perché il totale di tutti i numeri sulla ruota è pari a 666.

#7

Sempre più giocatori scelgono il casinò online rispetto al casinò tradizionale. La percentuale di giocatori che giocano alle slot online è stimata intorno al 90%, mentre solo il 10% dei giocatori ancora opta per i casinò reali.

#8

Il primo casinò online su mobile è stato lanciato nel 2004, sempre dalla Microgaming.

#9

La maggior parte dei casinò online non sono affiliati a quelli terrestri. Questo perchè molti dei casinò tradizionali non vogliono correre il rischio di sottrarre denaro dalle tradizionali fonti di reddito. Tuttavia, i tempi stanno chiaramente cambiando, con sempre più casinò disposti a lanciare le proprie versioni online.

#10

Il primo sito di poker online, denominato PlanetPoker, è stato lanciato nel 1998.

#11

Il primo gioco di jackpot progressivo online è stato lanciato dalla Microgaming nel 1994.

#12

I giochi di casinò dal vivo sono stati introdotti per la prima volta da una società chiamata Playtech, ora considerata il più grande fornitore al mondo di software di gioco online.

#13

I giochi da casinò online più popolari sono le slot machine. Dati i bonus, le tematiche divertenti e il design accattivante, non c’è da meravigliarsi che questi giochi siano così popolari tra i giocatori. Le slot offrono inoltre una vasta gamma di prodotti che possono adattarsi a qualsiasi interesse o umore della giornata, dai giochi a tema cinematografico alle più classiche slot della frutta.

#14

Il più grande jackpot del mondo vinto alle slot online è entrato nel Guiness Book of World Records ol 6 ottobre 2015, quando John Heywood di Cardiff ha vinto un premio di 13,2 milioni di sterline.

#15

La roulette non fu originariamente pensata come gioco da casinò. Il famoso matematico francese Blaise Pascal inventatò la roulette allo scopo di costruire una macchina che potesse rimanere costantemente in movimento.

Exit mobile version