I Mondiali 2022 in Qatar rappresentano una novità assoluta perché, per la prima volta nella storia, si terranno in Inverno. Quindi, i campionati nazionali si interromperanno per lasciare spazio a questo evento. E si tratta già del primo ed importante elemento da considerare quando si parla di pronostici mondiali 2022 visto che i calciatori avranno già fatto un percorso di preparazione atletica molto importante con i club e gran parte di loro avranno giocato nelle ultime settimane una volta ogni tre o al massimo quattro giorni. Ci sono, poi, da considerare altri fattori, come gli infortuni, i gironi e tanto altro.
Di certo, tutti i nostri appassionati lettori del blog NetBet saranno curiosi di sapere quali sono le squadre che potranno contendersi la vittoria finale. Nel corso dei prossimi paragrafi proveremo a parlarvi delle migliori nazionali e del perché sono così quotate per arrivare fino in fondo al mondiale.
Naturalmente, però, trattandosi di pronostici, è bene sottolineare che non c’è assolutamente nulla di garantito nelle nostre parole e che, quindi, trattandosi di un gioco, tutto può cambiare da un momento all’altro. Anche un’espulsione o un infortunio potrebbe fare la differenza.
Pronostici Mondiali 2022
Brasile
Quando si parla di Mondiali, allora il Brasile è sempre in cima alla lista visto anche che detiene il record di vittorie, anche se è da vent’anni che non vince un torneo. Bisogna considerare, infatti, che l’ultima vittoria in questo torneo da parte dei gialloverdi è arrivata nel 2002 quando a trascinare la squadra c’erano Ronaldinho e Ronaldo il Fenomeno.
Quest’anno, però, i brasiliani arrivano sicuramente come favoriti visto anche il tasso tecnico su cui possono contare. Basta solo nominare giocatori come Neymar e Roberto Firmino in attacco, Casimiro, Fred e Fabinho a centrocampo, gli “italiani” Danilo, Alex Sandro oltre a Thiago Silva e Marquinhos in difesa. A difendere la porta, poi, abbiamo due tra i migliori portieri al mondo: Allison ed Ederson.
Insomma, il Brasile ha davvero tutte le carte in regola per poter puntare alla vittoria finale anche se i suoi campioni dovranno dimostrare di essere un gruppo in campo e non solo tante stelle che giocano insieme. D’altro canto, i risultati nel girone di qualificazione ai Mondiali hanno dimostrato tutta la loro forza.
Argentina
Quando ha il miglior giocatore al mondo di quest’epoca, o comunque, uno dei più forti, allora devi essere sicuramente tra le favorite al mondiale. Parliamo di Leo Messi a cui, però, in campo si affiancheranno tanti altri campioni. I sudamericani vorranno tornare a giocarsi la Coppa del Mondo dopo la sconfitta in finale nel 2014 contro la Germania che per loro sarebbe stato un trionfo incredibile, anche perché ottenuta nella tana dei rivale storici di sempre, ovvero il Brasile. Purtroppo per loro, però, il sogno si è infranto ai tempi supplementari con la rete di Gotze.
Ad accompagnare il campione del PSG abbiamo tantissimi “italiani”. Tra questi spiccano Paulo Dybala, Lautaro Martinez e Di Maria, amati dagli giocatori di scommesse live, oltre a tantissimi altri campioni come Correa, De Paul e Gomez (anche loro con un passato italiano), Lisandro Martinez e Romero.
Insomma, l’Argentina è un mix di forza e tecnica e se l’allenatore Scaloni riuscirà a trovare il giusto equilibro e un’ottima forma fisica, allora l’Argentina non ha limiti.
Francia
Dopo le due sudamericane, tra i favoriti abbiamo di certo gli attuali campioni in carica che vorranno difendere il titolo. Purtroppo per il tecnico Deschamps, mancherà il centrocampista della Juventus Paul Pogba a causa di un infortunio, ma dobbiamo dire che le scelte non mancano. Tra queste, ad esempio, il neo vincitore del pallone d’oro Karim Benzema che guiderà l’attacco.
Il campione in assoluto con tutti gli occhi puntati sarà Kylian Mbappè, ma di certo non è l’unico. I transalpini, infatti, potranno contare su tantissimi talenti. In porta, ad esempio c’è il capitano storico della nazionale e del Tottenham Lloris, ma anche il milanista Maignan.
In difesa, poi, possiamo citare anche un milanista, ovvero Teo Hernandez, ma anche Mendy, Koundè e Varane.
A centrocampo, tra i vari, abbiamo Kantè, motore del Chealsea e trascinatore anche in nazionale, Coman e Dembelè che sugli esterni faranno sicuramente faville. In attacco la lista è lunghissima. Oltre ai già citati Mbappè e Benzema, ci saranno Giroud, Diaby e Griezmann.
Spagna
La Spagna è sempre in cima ai favori dei pronostici dei Mondiali 2022 anche se quest’anno mancano dei fenomeni. Il tecnico Luis Enrique, però, sta creando un gruppo che avrà una forte rappresentanza di esperienza con Busquets, Carvajal e De Gea, ad esempio, a cui si aggiunge tantissimo talento e gioventù. Giusto per fare qualche esempio, abbiamo Gavi e Ansu Fati del Barcellona e forse anche Brahim Diaz del Milan.
Outsider Pronostici Mondiali 2022
Quando si parla di pronostici mondiali 2022 bisogna anche provare a indovinare quali possano essere le squadre che potrebbero sorprendere tutti. Noi vogliamo citarne due in particolare: il Segnale e la Polonia.
I primi hanno vinto la Coppa d’Africa e possono contare su talenti cristallini in ogni parte del campo tra, ovviamente, spiccano Koulibaly e Sadio Manè. I polacchi, invece, nel corso del tempo hanno visto fiorire diversi calciatori. Tra questi ci sono gli italiani Zielinski, Milik e soprattutto Lewandowski, più volte vicino alla vittoria del Pallone d’Oro.