La Premier League ritorna in campo per un’altra stagione questo weekend. Il Manchester City riuscirà a mantenere il titolo?
Questa stagione promette di essere una delle migliori, quindi diamo un’occhiata alle squadre.
Arsenal
Allenatore: Unai Emery
Miglior Giocatore: Pierre-Emerick Aubameyang
Hanno chiuso la scorsa stagione: 6 °
Pronotico: 6 °
L’assenza di Wenger al timone è una novità assoluta per i Gunners di questa stagione. Unai Emery ha sostituito il leggendario tecnico francese e ha acquistato un certo numero di giocatori per rafforzare le posizioni più instabili. Nuove energie quindi agli Emirates questa stagione, e ci si aspetta un campionato molto più competitivo di quello degli anni passati.
Probabilità di vincere il campionato: 22/1
Bournemouth
Allenatore: Eddie Howe
Miglior Giocatore: Lewis Cook
Hanno chiuso la scorsa stagione: 12 °
Pronostico: 16 °
Possiamo pronosticare un Bournemouth in difficoltà questa stagione. Sulla carta, la loro squadra sembra molto più debole di molti dei loro rivali, che si sono rafforzati significativamente grazie al mercato di questa estate. Eddie Howe è un ottimo manager che farà del suo meglio con quello a disposizione. David Brooks è stata una spesa non indifferente per le casse della società, forse troppo per un giocatore ancora sconosciuto. La retrocessione è probabilmente vicina.
Probabilità di vincere il campionato: 1000/1
Brighton e Hove Albion
Allenatore: Chris Hughton
Miglior Giocatore: Pascal Groß
Hanno chiuso la scorsa stagione: 15 °
Pronostico: 15 °
Il Brighton ha passato un ottimo primo anno in Premier League, scampando comodamente alla retrocessione. Il mercato ha decisamente rafforzato la squadra, con tanti giocatori comprati a basso prezzo, come era stato per Pascal Groß la scorsa stagione. Chris Hughton sa come gestire la squadra e ci aspettiamo che sopravvivano ancora una volta in questa stagione.
Probabilità di vincere il campionato: 1000/1
Burnley
Allenatore: Sean Dyche
Miglior Giocatore: Chris Wood
Hanno chiuso la scorsa stagione: 7 °
Pronostico: 12 °
L’anno scorso il Burnley ha gestito una stagione formidabile, chiudendo al settimo posto e qualificandosi per l’Europa League. La cosa più impressionante è che siano riusciti a chiudere tra le prime del campionato pur non avendo vinto nemmeno una partita nei primi due mesi di gennaio e febbraio. Sarà molto difficile che facciano il bis anche questa stagione, considerata la perdita di un giocatore come Nick Pope, che verrà sostituito da Tom Heaton.
Probabilità di vincere il campionato: 750/1
Cardiff City
Allenatore: Neil Warnock
Miglior Giocatore: Junior Hoilett
Hanno chiuso la scorsa stagione: 2° nei play off
Pronostico: 20 °
Il Cardiff non era certamente tra le squadre più gettonate per la promozione, ma sotto la guida del veterano Neil Warnock hanno trovato il modo di approdare in Premier League. Non possiedono l’organico migliore della Lega e sicuramente faranno fatica ad aggiudicarsi due anni di fila nel campionato principale. Kenneth Zohore è stato il loro capocannoniere la scorsa stagione, anche se ha segnato solo 9 goal su 36 partite.
Probabilità per vincere il campionato: 1500/1
Chelsea
Allenatore: Maurizio Sarri
Miglior Giocatore: Eden Hazard
Hanno chiuso la scorsa stagione: 5 °
Pronostico: 4 °
È molto difficile prevedere dove finirà il Chelsea in questa stagione, soprattutto perché nessuno sa come il calcio di Maurizio Sarri possa funzionare in Premier League. Se fosse qualcosa di simile alla loro esibizione contro il Man City nella Community Shield, allora potrebbero avere difficoltà. Qualunque cosa accada, mantenere Eden Hazard sarà cruciale per le loro possibilità, in particolare dopo la conferma dell’addio di Thibaut Courtois.
Probabilità per vincere il campionato: 14/1
Crystal Palace
Allenatore: Roy Hodgson
Miglior Giocatore: Wilfried Zaha
Hanno chiuso la scorsa stagione: 11 °
Pronostico: 11 °
Il Palace ha tirato fuori dal cilindro una delle più grandi fughe mai avvenute nella Premier League dopo essere andati a reti inviolate e senza una vittoria nelle prime sette partite. Dopo l’inizio disastroso, Roy Hodgson era riuscito a guidare le aquile verso orizzonti migliori e un inizio simile a quello dell’anno scorso è poco probabile. Hodgson sa come impostare una squadra per la Premier League e pensiamo che finirà il campionato a metà classifica, con pochissime possibilità di essere trascinati in una battaglia per la retrocessione.
Probabilità di vincere il campionato: 500/1
Everton
Allenatore: Marco Silva
Miglior Giocatore: Gylfi Sigurdsson
Hanno chiuso la scorsa stagione: 8 °
Pronostico: 7 °
Dopo l’intensa campagna acquisti della scorsa estate, l’Everton si è rivelata particolarmente tranquilla questa volta. Non sono ancora abbastanza forti per assere all’altezza delle prime sei, ma potrebbero avere la meglio sul West Ham per il settimo posto. L’Europa League e la Coppa dovrebbero essere gli obiettivi di quest’anno.
Probabilità di vincere il campionato: 300/1
Fulham
Direttore: Slavisa Jokanovic
Miglior Giocatore: Tom Cairney
Hanno chiuso la scorsa stagione: Vincitori degli spareggi della Championship
Pronostico: 13 ˚
Il Fulham ha annunciato il suo ritorno in Premier League con alcune nuove presenze in squadra, dopo aver battuto molte altre squadre europee nell’acquisto di Jean Michael Seri, mentre Andre Schurrle torna nel campionato inglese con un prestito di due anni. Anche Aleksandar Mitrovic è una buona firma e si è comportato bene con i Cottagers nella seconda metà della scorsa stagione. Ryan Sessegnon e al centrocampista Tom Cairney avranno tutti gli occhi puntati addosso, constatato l’interesse diffuso da molte squadre per i due.
Probabilità di vincere il campionato: 1000/1
Huddersfield Town
Allenatore: David Wagner
Miglior Giocatore: Aaron Mooy
Hanno chiuso la scorsa stagione: 16 ˚
Pronostico: 19 ˚
Il Huddersfield ha sorpreso tutti riuscendo a rimenere abbarbicato alla Premier League dello scorso anno. Questa volta però il test sarà ancora più difficile e si troveranno ad affrontare una vera battaglia per rimanere in piedi. Una battaglia che non crediamo vinceranno. Molti dei loro nuovi acquisti non hanno mai giocato in Inghilterra, sebbene si siano assicurati i servizi di Jonas Lossl e Terence Kongolo a tempo indeterminato, dopo il loro primo anno in prestito. David Wagner è riuscito a ottenere il meglio dalla sua squadra l’anno scorso e dovrà farlo ancora questa volta.
Probabilità di vincere il campionato: 1000/1
Leicester City
Allenatore: Claude Puel
Miglior Giocatore: Jamie Vardy
Hanno chiuso la scorsa stagione: 9 °
Pronostico: 10 °
Il Leicester ha venduto Riyad Mahrez, anche se questo non dovrebbe influenzare troppo la loro squadra e ci aspettiamo che finiscano da qualche parte intorno alla metà classifica. Non giocheranno un calcio eccitante sotto Puel, ma comunque efficace. La firma di James Maddison del Norwich sarà interessante, soprattutto perché è arrivato con una quota elevata per un giocatore che non ha mai giocato nella massima serie.
Probabilità di vincere il campionato: 250/1
Liverpool
Allenatore: Jurgen Klopp
Milgior Giocatore: Mohamed Salah
Hanno chiuso la scorsa stagione: 4 °
Pronostico: 2 °
Le aspettative ad Anfield non sono mai state più alte di quelle di questa stagione e saranno loro gli sfidanti diretti al Manchester City. Hanno battuto la squadra di Guardiola tre volte in tutte le competizioni della scorsa stagione e hanno speso parecchi soldi quest’estate per rinforzare l’organico. Naby Keita e Fabinho riempiranno i buchi di centrocampo, mentre tra i pali ci sarà Alisson. Ci sono vere speranze per il Liverpool e Jurgen Klopp per questa stagione anche se molto dipenderà dalla forma di Mohamed Salah.
Probabilità di vincere il campionato: 15/4
Manchester City
Allenatore: Pep Guardiola
Miglior Giocatore: Kevin de Bruyne
Hanno finito la scorsa stagione: 1 °
Pronostico: 1 °
Non è cambiato molto in quel del City durante l’estate, e la loro vittoria sul Chelsea nella Community Shield ha mostrato la loro consueta fame di dominio nel calcio inglese. Guardiola e i tifosi vogliono la Champions League. Se anche quest’anno il trofeo europeo sarà ancora una volta inaccessibile, il City si dovrà accontentare di un ennesimo scudetto, Liverpool permettendo.
Probabilità di vincere il campionato: 2/3
Manchester United
Allenatore: Jose Mourinho
Miglior Giocatore: Paul Pogba
Hanno chiuso la scorsa stagione: 2 °
Pronostico: 3 °
È stata un’estate tumultuosa per il Manchester United e Jose Mourinho non comincierà nemmeno quest’anno la stagione con un sorriso. Il suo primo pensiero va alla situazione con Paul Pogba. Il centrocampista aveva mostrato contro la Croazia in finale tutte le sue capaità, anche se non siamo sicuri che Mourinho gli permetterà di giocare allo stesso modo. La scorsa stagione, nonostante il secondo posto, sono sembrati molto indietro rispetto al City. Potrebbe rivelarsi una lunga stagione per i Red Devils, specialmente se Mourinho non otterà quello che vuole. Sarebbe una grande sorpresa vederlo ancora in panchina a maggio del prossimo anno.
Probabilità di vincere il campionato: 8/1
Newcastle United
Allenatore: Rafa Benitez
Miglior Giocatore: Jamaal Lascelles
Hanno chiuso la scorsa stagione: 10 °
Pronostico: 14 °
Il 10 ° posto del Newcastle lo scorso anno è stata una vera e propria sorpresa per una squadra che sembrava destinata alla retrocessione. Tuttavia, con Rafa Benitez al timone, i Magpies avranno un’eccellente possibilità di sopravvivenza. I finanziamenti rimangono un problema e, ancora una volta, il mercato ha regalato poche novità questa estate. Ci vorranno tutte le capacità manageriali di Benitez per tenerli a galla in questa stagione.
Probabilità di vincere il campionato: 750/1
Southampton
Allenatore: Mark Hughes
Miglior Giocatore: Charlie Austin
Hanno chiuso la scorsa stagione: 17 °
Pronostico: 17 °
Ci sono stati alcuni ingressi e uscite nel Southampton questa estate dopo quella che si era rivelata una vera lotta per la sopravvivenza la scorsa stagione. Sono sopravvissuti per un pelo e Mark Hughes si troverà probabilmente nelle stessa posizione quest’anno. La loro squadra sembra più debole di molti dei loro rivali e gli obiettivi di punteggio potrebbero essere ancora un problema per loro. Angus Gunn è una firma interessante, e sarà probabilente il portiere titolare di questa stagione.
Probabilità di vincere il campionato: 500/1
Watford
Allenatore: Javi Gracia
Miglior Giocatore: Abdoulaye Doucoure
Hanno chiuso la scorsa stagione: 14 °
Pronostico: 18 °
Non c’è molto da dire sul Watford a parte il fatto che saranno sicuramente felicissimi di essere ancora in Premier League. Hanno iniziato molto bene la scorsa stagione, e avevano tenuto il passo per tutto l’arco del campionato. Questa sarà una stagione difficile per gli Hornets.
Probabilità di vincere il campionato: 1000/1
West Ham United
Allenatore: Manuel Pellegrini
Miglior Giocatore: Marko Arnautovic
Hanno chiuso la scorsa stagione: 13 °
Pronostico: 8 °
Il West Ham ha fatto alcuni acquisti importanti questa estate, mentre la nomina di Mauricio Pellegrini suggerisce che le ambizioni del club siano più alte di quelle dell’anno scorso. Gli Hammers hanno affrontato una serie di problemi, soprattutto in porta e difesa, mentre in attacco il talento non manca con Andriy Yarmolenko e Felipe Anderson. Tutti gli occhi saranno puntati anche su Jack Wilshere, che probabilmente sostituirà Manuel Lanzini infortunato. Per il West Ham potrebbe essere in una stagione davvero buona.
Probabilità di vincere il campionato: 300/1
Wolverhampton Wanderers
Allenatore: Nuno Espirito Santo
Miglior Giocatore: Joao Moutinho
Hanno chiuso la scorsa stagione: Vincitori della Championship
Pronostico: 9°
I “lupi” sono stati la squadra eccezionale nel campionato della scorsa stagione e ora sembrano pronti a ripetere la prestazione in Premier League. Tutti i giocatori chiave della scorsa stagione sono rimasti tutti al club, mentre la società ha chiuso un bel po’ di ottime trattative. I pronostici li piazzano nella prima metà del campionato e lunga vita nella massima serie.
Probabilità di vincere il campionato: 250/1