Questa domenica il Chelsea si recherà all’Old Trafford per incontrare l’ex allenatore Jose Mourinho e la sua squadra del Manchester United. Una sconfitta contro i Red Devils, potrebbe significare per la squadra di Antonio Conte l’esclusione dai primi quattro posti della classifica.
Il Chelsea ha vinto solo due partite di Premier League nel 2018, passando dall’inseguire il secondo posto in classifica alla paura di non qualificarsi per la prossima stagione della Champions League. I Blues arrivano da un’ottimo pareggio in casa contro il Barcellona dove gli inglesi meritavano qualcosa in più di un 1-1 dopo i due pali centrati da Willian e la rete regalta dall’errore difensivo di Andreas Christensen. Ora, ci sarà da vedere se la squadra sarà in grado di non dormire sugli allori dell’ottimo match come è accaduto già troppe volte in questo campionato.
D’altra parte, il Manchester United non sta collezionando ottimi risultati nelle ultime settimane, compreso lo 0-0 con il Siviglia di metà settimana. Inoltre, il record della squadra contro le Big Six della Premier League non è dei migliori, il che lascia ai tifosi del Chelsea qualche speranza. Statisticamente parlando, il Manchester United ha vinto solo una delle ultime 14 partite in tutte le competizioni contro il Chelsea. A peggiorare le cose ci sono i rumori fuori campo, come la presunta lite tra Paul Pogba e Jose Mourinho dopo l’arrivo di Alexis Sanchez che hanno dominato le prime pagine dei giornali. L’ultimo incontro tra le due squadre si è concluso sul 1-0, con il goal di testa di Alvaro Morata su assist del connazionale Cesar Azpilicueta, una vittoria schiacciante per il Chelsea.
Per il Man Utd, ci sono dubbi sulla presenza di Paul Pogba, dopo aver saltato la partita infrasettimanale contro il Siviglia. Eric Bailly dovrebbe sostituire Phil Jones infortunato. Ander Herrera, uscito dopo 17 minuti contro il Siviglia, potrebbe essere lasciato a riposo, mentre Antonio Valencia potrebbe tornare in campo dopo il recupero dall’infortunio. Per il Chelsea, Bakayoko, Barkley e David Luiz salteranno il match per infortunio, mentre Eden Hazard potrebbe continuare nel suo nuovo ruolo in attacco, con Alvaro Morata e Olivier Giroud entrambi valide alternative.
MAN UNITED vs CHELSEA – I NUMERI
TOP MARCATORI
Man.United: R.Lukaku (12); A.Martial (9); J.Lingard (7); M.Rashford (4); J.Mata (3).
Chelsea: E.Hazard (7); A.Morata (4); M.Alonso (3); Pedro (3); Willian (3).
STATISTICHE
Man.United: Gioc. (27), Pnt (56), Vitt. (17), Sconf. (5), Pareg. (5), Gol fat. (51), Gol sub. (19).
Chelsea: Gioc. (27), Pnt (53), Vitt. (16), Sconf. (6), Pareg. (5), Gol fat. (49), Gol sub. (23).
PROBABILI FORMAZIONI
Man.United: D.de Gea, A.Valencia, C.Smalling, E.Bailly, A.Young, P.Pogba, N.Matic, A.Martial, J. Lingard, A.Sanchez, R.Lukaku Allenatore: Mourinho
Chelsea: T.Courtois, C.Azpilicueta, A.Christensen, G.Cahill, V.Moses, C.Fabregas, N’Golo Kante, M.Alonso, Willian, O.Giroud, E.Hazard Allenatore: Conte
Scommetti sulla partita
MAN.UNITED Vincente: 3.00
CHELSEA Vincente: 2.40
Pareggio: 3.25
La partita
Man.United – Chelsea: Domenica 25 febbraio, ore 15.05, all’ Old Trafford.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio