NetBet Blog

Premier League: Everton vs Tottenham. Quote e Pre-partita

Everton vs Tottenham si preannuncia come uno degli incontri più entusiasmanti del weekend di Premier League natalizio. Posizioni diverse in campionato ma stessa necessità di vittoria per le due compagini. Da un lato la minaccia del sorpasso del Chelsea e l’addio alla zona calda del podio, dall’altro l’espulsione dalla prima metà della classifica.

LE SQUADRE

L’Everton alla ricerca dei tre punti che non arrivano da quattro giornate. Mese difficile per i Toffees costretti dal calendario ad andare in trasferta sia a Liverpool che a Manchester (City). Due sconfitte comprensibili, affiancate dai pareggi di casalinghi di Newcastle e Watford che sicuramente non erano parte del piano. Contro la squadra di Pep Guardiola, non esattamente in formissima, il team di Silva è riuscito comunque ad impilare una serie di errori difensivi che avrebbero potuto portare ad una sconfitta ancora più schiacciante di un semplice 3-1. Nonostante tutto, l’Everton rimane una delle squadre più solide tra le mura domestiche, con una sola sconfitta rimediata al Goodison, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Tottenham in forma smagliante e soprattutto col morale ancora alto per la qualificazione agli ottavi di Champions, oltre al passaggio in terza posizione a discapito del Chelsea, tutto nel giro di una settimana. Merito degli ottimi risultati conseguiti dal team di Pochettino nelle ultime gare che, con sei vittorie e una sconfitta, è riuscita a imporsi in classifica alla squadra di Sarri, bloccata a due lunghezze di distanza dai londinesi. Una squadra incapace di mezze misure, non avendo ancora ottenuto un pareggio nelle diciassette giornate fino adesso. Solo vittorie e 4 sconfitte, di cui due casalinghe. Attenzione anche hai gol segnati fuori casa (19), 7 in più rispetto a quelli realizzati tra le mura domestiche.

PRONOSTICI

Per quanto la squadra di Pochettino stia attraversando un momento decisamente migliore rispetto all’Everton, i Blues riescono quasi sempre ad andare a segno qualunque sia il risultato finale. Ci aspettiamo una partita simile a quella contro il Manchester City e quindi la quota Entrambe Segnano ci garba assai!

LE FORMAZIONI

EVERTON – Con Martina e Ramirez indisponibili, i Toffies si schiereranno con 4-2-3-1: davanti al portiere Pickford agiranno Coleman, Keane, Mina e Digne. Diga di mediana formata da Gueye e André Gomes, mentre il trio di trequartisti comprenderà Walcott, Sigurdsson e Bernard, pronti ad ispirare l’unica punta Richarlison.

TOTTENHAM – Modulo speculare per i ragazzi di Pochettino: ci sarà Lloris tra i pali degli Spurs, mentre linea difensiva sarà formata da Trippier, Vertonghen, Alderweireld e Davies. Sissoko e Dier in cabina di regia, con Son, Alli e Eriksen che agiranno alle spalle di Kane.

Everton vs Tottenham – I NUMERI

TOP MARCATORI

Everton: Richarlison (8); G.Sigurdsson (6); D.Calvert-Lewis (3), C.Tosun (2); T.Walcott (2).

Tottenham: H.Kane (9); Lucas (5); E.Lamela (4); H.Min Son (3); D.Alli (3).

STATISTICHE

Gioc.

Vitt.

Pare.

Scon.

G.Fatti

G.Subiti

Pnt

Everton

17

6

6

5

24

22

24

Tottenham

17

13

0

4

41

16

39

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, André Gomes; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Silva

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Tripper, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Dier; Son, Eriksen, Alli; Kane. Allenatore: Pocchettino

Scommetti sulla partita

EVERTON Vincente: 3.15

TOTTENHAM Vincente: 2.25

Pareggio: 3.30

EVERTON vs TOTTENHAM

La partita

Everton vs Tottenham: Domenica 23 dicembre, ore 18.00.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version