NetBet Blog

Premier League – 12˚ Giornata. Arsenal vs Tottenham, Quote e Pre-partita

La Premier League arriva alla 12esima giornata. Il Manchester City segue imperterrito in testa alla classifica con 31 punti, seguito da Manchester United a ben 8 punti di distacco a pari con il Tottenham, e a 9 punti dal Chelsea. Quinti e sesti a 19 punti ci sono Arsenal e Liverpool.

BIG MATCH DELLA SETTIMANA: ARSENAL vs TOTTENHAM

Il Tottenham si presenterà per l’ora di pranzo all’Emirates Stadium per la prima volta in questa stagione. La squadra ha cominciato a inizio settimana la preparazione alla partita a pieno regime, avendo già conquistato il passaggio del turno in Champions League.

Il team di Pochettino potrà dunque concentrarsi su un campionato che non sta dando troppe soddisfazioni agli Spurs, per diverse ragioni. La prima è sicuramente il “trasloco” avvenuto ad inizio stagione dal White Hart Lane allo stadio di Wembley, in centro a Londra. Il vecchio stadio, in ristrutturazione dopo più di 100 anni di onorato servizio, verrà riaperto solo a partire dalla prossima stagione. La seconda ragione è data dai pesanti infortuni subiti dal club, che hanno visto e vedono ancora fuori Hugo Lloris, Toby Alderweireld, Victor Wanyama e Michel Vorm, tutti giocatori chiave della squadra. Fortunatamente per il Tottenham sia Dele Alli che Harry Kane, anch’essi infortunati, dovrebbero farcela a recuperare in tempo per la partita.

L’Arsenal arriva al match con già quattro sconfitte incassate in campionato, tra cui un pesante 4-0 contro il Liverpool e un meno prevedibile 2-1 contro il Watford, con conseguente aumento di tensione tra tifoseria e società. I Gunners non vincono il titolo inglese da ben 14 anni e un’ennesima sconfitta potrebbe far perdere le speranze del club a quindici punti dalla vetta(se il Man City dovesse vincere questo weekend) dopo solo undici match.

La squadra di Arsene Wenger dovrà rinunciare a Olivier Giround e Rob Holding, entrambi infortunati, insieme allo spagnolo Santi Cazorla ormai assente da mesi dopo il brutto infortunio del 19 ottobre 2016 in Champions League.

Il testa a testa vede il Tottenham vittorioso per solo due volte negli ultimi 32 scontri in casa dell’Arsenal. L’ultima vittoria dei Gunners invece contro i rivali risale a marzo 2015, seguita da 3 pareggi e una sconfitta nei testa a testa successivi. I pronostici danno i padroni di casa favoriti anche se è risaputo che l’Arsenal non sia di certo il team più decisivo quando si parla di scontri diretti importanti.

ARSENAL vs TOTTENHAM – I NUMERI

TOP MARCATORI

Arsenal: A. Lacazette (6); A. Ramsey (3); D. Welbeck (3); N. Monreal (2).

Tottenham: H. Kane (8); D. Alli (3); C. Eriksen (3); S. Heung Min (2).

STATISTICHE

Arsenal: Gioc. (11), Pnt (19), Vitt (6), Sconf (4), Pareg (1), Gol fat (20), Gol sub (16).

Tottenham: Gioc. (11), Pnt (23), Vitt (6), Sconf (2), Pareg (2), Gol fat (20), Gol sub (7).

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal : Cech, Koscielny, Mertesacker, Monreal, Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac, Ozil, Sanchez, Lacazette. Allenatore: Wenger

Tottenham : Gazzaniga, Sanchez, Vertonghen, Davies, Trippier, Dembele, Dier, Rose, Eriksen, Alli, Kane. Allenatore: Pochettino

Scommetti su Arsenal vs Tottenham

ARSENAL Vincente: 2.40

TOTTENHAM Vincente: 2.80

Pareggio: 3.50

SCOMMETTI ORA

La partita

Arsenal – Tottenham: Sabato 18 novembre, ore 12.30, all’Emirates Stadium.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version