A meno di un mese dall’inizio della NBA Regular Season, diamo uno sguardo alle quello ci aspetta per i prossimo 9 mesi di gioco in termini di squadre.
L’addio di LeBron James ai Cavaliers ha cambiato il panorama della lega portando il talento sulla costa ovest dell’assolata Los Angeles, mentre DeMarcus Cousins andrà a rinforzare (come se ce ne fosse bisogno) le fila dei Warriors.
Diamo un’occhiata alle Top 5 formazioni date dai pronostici.
1. Golden State Warriors
Formazione:
- Stephen Curry
- Klay Thompson
- Kevin Durant
- Draymond Green
- Damian Jones
Se DeMarcus Cousins ritornasse in forma è probabile che saremo costretti a rivedere i Golden State con il titolo in mano a fine stagione. In ogni caso, anche con Jones, Kevon Looney o Jordan Bell al centro, i vincitori della Lea degli ultimi 4 anni rimangono la miglior formazione in campo anche quest’anno. Mancheranno i muri di Zaza Pachulia, anche se Jones e Looney dovrebbero rinforzare l’attacco. In generale, gli Warriors possiedono 2 dei cinque migliori giocatori del torneo in formazione e 2 dei 10 migliori difensori a proteggere il ferro. Quinto titolo consecutivo?
2. Boston Celtics
Formazione:
- Kyrie Irving
- Jaylen Brown
- Gordon Hayward
- Jayson Tatum
- Al Horford
È certamente possible che Brad Stevens si possa affidare più a Aron Baynes al posto di Tatum in alcune partite delicate, ciò non toglie che questa sia la formazione che tutti vogliono vedere in campo. Tutti e cinque arrivano dalla passata stagione con una percentuale di tiro da tre superiore il 40%, e con un carico di versatilità difensiva non indifferente grazie alla fisicità e posizione di giocatori come Brown, Hayward, Tatum e Horford. Se non fosse per gli Warriors, la formazione migliore se la aggiudicherebbero i Celtics.
3. Houston Rockets
Formazione:
- Chris Paul
- James Harden
- James Ennis
- J. Tucker
- Clint Capela
Carmelo Anthony dovrebbe partire dalla panchina. Il piazzamento di James Ennis al posto di Trevor Ariza è sicuramente un colpo alla cintola per gli Huston, anche se aspettiamo a dare giudizi prematuri. Con Harden, Paul e Capela i Rockets sono usciti quasi imbattutti l’anno scorso dalla season ed Ennis dovrebbe apportare quella qualità in più dai tre punti che non fa mai male, oltre alle ottime capacità difensive. È possibile che i Rockets non vincano nuovamente 65 partite come la scorsa stagione, anche se sarà il sistema Mike D’Antoni a confermarcelo.
4. Toronto Raptors
Formazione:
- Kyle Lowry
- Danny Green
- Kawhi Leonard
- Serge Ibaka
- Jonas Valanciunas
La formazione presenta il cavillo non indifferente di Leonard uscito a gennaio della scorsa stagione per infortunio e da poco fuori dalla riabilitazione. Se il due volte miglior difensore della Lega ce la farà, ci sarà da aver paura di questi Raptors. Offensivamente una corazzata, in difesa Leonard e Green a proteggere il canestro, con OG Anunoby pronto ad entrare al posto del secondo. Putroppo, tutto dipende inevitabilmente da Leonard.
5. Philadelphia 76ers
Formazione:
- Ben Simmons
- Markelle Fultz
- Robert Covington
- Dario Saric
- Joel Embiid
Questa stessa formazione con Redick al posto di Fultz aveva totalizzato il miglior Net Rating della Lega pari a 21.4, su una media di 600 minuti giocati. Fultz sarà quindi il nuovo playmaker che dovrà servire palloni a Embiid e Simmons. Il punto di domanda più grosso rimane il tiro Fultz, sabotato da quel vecchio infortunio alla spalla, e i Sixer hanno un disperato bisogno di un tiratore! Nessun problema in difesa con quest’ultimo e i soliti Simmons e Embiid a fare da padroni sul campo nel gioco aereo.
Scommetti sulla NBA
BOSTON CELTICS Vincente : 1.37 PHILADELPHIA 76ERS Vincente : 3.10 |
TORONTO RAPTORS Vincente : 1.15 CLEVELAND CAVALIERS Vincente : 5.55 |
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio