Doppio scontro ai vertici della classifica per la Serie A e la Premier League di questo fine settimana. Il Napoli, dopo lo scivolone di domenica scorsa contro la Roma, affronterà un’altra gara difficile in terra nemica contro l’Inter di Spalletti. Per le inglesi invece, il big match è quello tra Man United e Liverpool per giocarsi un posto dietro al Man City, ormai imprendibile.
BIG MATCH: MAN UNITED vs LIVERPOOL; NAPOLI vs INTER
Man United vs Liverpool – Le squadre, classificate rispettivamente seconda e terza nella tabella della Premier League, si incontreranno questo sabato all’ora di pranzo, con il Liverpool atteso all’Old Trafford dai rivali del Manchester United. Solo due punti separano le due compagini, con la squadra di Jose Mourinho ancora aggrappata al secondo posto dopo la carambolesca vittoria contro il Crystal Palace di lunedì. Nel frattempo, il Liverpool è stato impegnato ad agguantare un pareggio in Champions League contro il Porto, passando così il turno ai quarti. La partita promette bene: il pragmatismo di Mourinho contro l’attacco a tutto campo di Klopp, con entrambe le squadre obbligate a vincere per avanzare in testa l’una all’altra e aumentare le proprie possibilità di qualificarsi per la prossima stagione di Champions League.
Le ultime tre partite tra le due rivali sono finite tutte in parità, quindi la X potrebbe essere una soluzione sulla schedina.
Buone notizie per i Reds, con il rientro di Zlatan Ibrahimovic sul campo di allenamento, anche se Mourinho ha dichiarato che non se ne parla fino a quando lo svedese non sarà completamente in forma. Rojo, Blind e Jones sono tutti infortunati ed è probabile che manchino all’appello di sabato, così come Marouane Fellaini e Ander Herrera. Nelle file del Liverpool invece, Clyne è ancora fuori per l’infortunio alla schiena, anche se ha già iniziato la riabilitazione e potrebbe tornare prima della fine della stagione. Anche Georgino Wijnaldum salterà causa malattia.
Inter vs Napoli – L’appuntamento vedrà affrontarsi due squadre, a loro modo, non al meglio della forma. Il Napoli interrompe il record di vittorie (10) dopo la sconfitta in casa contro la Roma. Il sonoro 4-2 ha dato una scossa alla classifica, lasciando la Juventus a -1 dalla capolista con una partita in meno. Ad attendere i partenopei c’è l’Inter ancora in apparente stato confusionale: 1 vittoria, 3 sconfitte e 6 pareggi sono le statistiche delle ultime dieci partite di campionato della squadra di Spalletti, per un totale di 18 punti di distacco tra i bianconeri e la vetta. L’ultimo smacco, forse il più inconcepibile, è il 2-0 subito contro il Genoa due weekend fa.
Il Napoli ha raccolto in trasferta 37 punti e il tridente delle meraviglie d’attacco partenopeo potrebbe dare grossi problemi ai padroni di casa che già prospettano una gara chiusa in difesa fatta di ripartenze.
Spalletti schiererà molto probabilmente Rafinha a centrocampo, con Gagliardini e Brozovic pronti ad entrare. Sulla trequarti Karamoh partirà sulla destra con Candreva in posizione centrale, a supporto del capitano Icardi che rientra dall’infortunio. Nessun dubbio per Sarri che conferma i suoi titolarissimi. Mario Rui sulla sinistra, Hysaj a destra. Il centrocampo sarà composto da Allan, Hamsik e Jorginho. Solito tridente delle meraviglie con Callejon, Mertens e Insigne.
Man United vs Liverpool; Inter vs Napoli
I NUMERI
TOP MARCATORI
Man United: R.Lukaku (14); A.Martial (9); J.Lingard (8); M.Rashford (4); P.Pogba (3).
Liverpool: M.Salah (24); R.Firmino (13); S.Mane (8); P.Coutinho (7); A.Chamberlain (3).
Inter: M.Icardi (18); I.Perisic (7); M.Skriniar (4); Eder (3); M.Brozovic (3).
Napoli: D.Mertens (17); J.Callejon (8); L.Insigne (7); M.Hamsik (6); Allan (4).
STATISTICHE
Man United: Gioc. (29), Vitt. (19), Pareg. (5), Sconf. (5), Gol fat. (56), Gol sub. (22), Pnt (62).
Liverpool: Gioc. (29), Vitt. (17), Pareg. (9), Sconf. (3), Gol fat. (67), Gol sub. (32), Pnt (60).
Inter: Gioc. (26), Vitt. (14), Pareg. (9), Sconf. (3), Gol fat. (42), Gol sub. (21), Pnt (51).
Napoli: Gioc. (27), Vitt. (22), Pareg. (3), Sconf. (2), Gol fat. (62), Gol sub. (19), Pnt (69).
PROBABILI FORMAZIONI
Man United : De Gea, Valencia, Smalling, Bailly, Shaw, Matic, Pogba, Mata, Lingard, Lukaku, Sanchez Allenatore: Mourinho
Liverpool : Karius, Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson, Milner, Henderson, Emre Can, Salah, Firmino, Mane. Allenatore: Klopp
Inter: Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Scommetti sulle partite
MAN UNITED Vincente: 2.65 LIVERPOOL Vincente : 2.70 Pareggio: 3.30 |
INTER Vincente: 3.70 NAPOLI Vincente : 3.40 Pareggio: 2.05 |
Le partite
Man United – Liverpool: Sabato 10 marzo, ore 13.30, all’Old Trafford
Inter – Napoli: Domenica 11 marzo, ore 20.45, allo stadio di San Siro
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio