Serie A

Calendario Serie A: Lotta allo Scudetto 2024

Giunti ormai alla fine del girone d’andata, possiamo fare un bilancio del massimo campionato italiano. Ciò, poi, ci permetterà anche di dare uno sguardo al calendario Serie A delle prossime giornate e capire quali sono i match da non perdere.

In particolare, abbiamo una classifica che vede tre grandi temi. Il primo è lo Scudetto, a cui al momento ambiscono tre formazioni: Inter, Juventus e Milan.

Ci sono, poi, almeno otto squadre che potrebbero potenzialmente puntare a un posto in Champions o, comunque, alle Coppe Europee. Tra questa abbiamo Fiorentina, Bologna, Roma, Lazio e Napoli. I Campioni d’Italia stanno vivendo un momento molto difficile e sono fuori da ogni traguardo. Data la classifica molto corta, però, c’è sempre tempo per recuperare qualche punto.

Almeno sette squadre, invece, devono fare i conti con l’ipotesi retrocessione. Ogni punto, specialmente quello ottenuto negli scontri diretti, può fare la differenza.

Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sulle partite da non perdere in vista della lotta scudetto. Per la salvezza e le Coppe, invece, realizzeremo un articolo più avanti quando il quadro della situazione sarà più stabile. Attualmente, infatti, anche un paio di risultati positivi e consecutivi potrebbero stravolgere tutto.

Scudetto

Come detto, ci soffermeremo sul calendario Serie-A che riguarda le sfide tra le squadre che guidano il campionato. A dir la verità, Inter e Juventus sono un bel passo in avanti rispetto al Milan. I rossoneri, però, dopo qualche inciampo nella prima parte del campionato sembrano aver acquisito il giusto ritmo. Nella seconda parte di stagione, con il giusto piglio, un po’ di fortuna e vittorie negli scontri diretti, potrebbe tornare alla carica.

Rinvio Gare per Supercoppa

Prima, però, vogliamo chiarire un aspetto. La ventunesima giornata vedrà alcune partite in meno rispetto al solito. Questo perché Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio saranno impegnate nella Supercoppa Italiana che si terrà dal 18 al 22 gennaio.

Una delle gare, ovvero quella tra Inter e Atalanta sarebbe rientrata tra i match da non perdere. Attualmente non si conoscono tutte le date di recupero. Inizialmente si era pensato a un anticipo, ma poi la soluzione non è stata proseguita.

Dato che alcune squadre impegnate nella Supercoppa sono in corsa anche per le Coppe europee, si deciderà partita dopo partita. È una notizia da tenere ben a mente. Seppur in via virtuale, infatti, potrebbe incidere sulla classifica Serie A. 

Ogni appassionato di scommesse Italia deve sapere che l’Inter per alcune giornate avrà una partita in meno. La Juve, perciò, potrebbe essere prima, senza però esserlo.

Calendario Lotta Scudetto

È inutile girarci intorno. Tutti i tifosi e gli appassionati di calcio italiano stanno attendendo solo una giornata. Parliamo del 23esimo turno di campionato durante il quale si affronteranno Inter e Juventus. La sfida prevista al Meazza di Milano il 4 febbraio alle 20:45, non è definitiva. Rischia, però, di essere decisamente importante.

Una vittoria dell’Inter potrebbe allontanare la Juventus e le permetterebbe una fuga verso lo scudetto.

Al contrario, un successo bianconero darebbe ancora più forza agli uomini di Allegri e li porterebbe in Pole Position per la vittoria. Un pareggio, invece, lascerebbe la situazione invariata tra le due squadre. Darebbe modo al Milan, che in questa giornata è impegnato a Frosinone, di recuperare punti importanti.

24esima Giornata di Campionato

Anche il 24esimo turno di Serie A si presenta interessante.

La Juventus, infatti, ospita l’Udinese che, almeno per il momento, non sta facendo una grande stagione. Inter e Milan, invece, affronteranno due avversari temibili. I nerazzurri andranno a Roma per scontrarsi con gli uomini di Mourinho. Inoltre, a meno di sorprese e defezioni dell’ultimo minuto, reincontreranno Romelu Lukaku.

Il Milan, invece, accoglierà il Napoli. Come detto, i Campioni d’Italia stanno vivendo una stagione tribolata con già un cambio di panchina. Se, però, i partenopei vorranno giocare di nuovo la Champions dovranno iniziare a macinare punti. Per farlo, però, bisogna ottenere risultati anche con le grandi squadre.

33esima Giornata del Calendario Serie A

La sensazione di molti addetti ai lavori è che questo campionato di Serie A si deciderà nelle ultime giornate. A sostenere questa ipotesi c’è anche il calendario serie A che ora pone alcune sfide fondamentali proprio negli ultimi turni.

In particolare, la 33esima e la 34esima giornata saranno due momenti sostanziali.

Nel primo turno in ordine di tempo andrà in scena il Derby di Milano tra Milan e Inter. L’incontro dovrebbe tenersi il prossimo 21 aprile, ma sulle date bisogna sempre andare cauti. La Federazione Italiana potrebbe sempre cambiare giorni e orari in qualsiasi momento.

Nel frattempo, invece, la Juventus andrà a Cagliari nel tentativo di vincere e intascare punti su una o entrambe le rivali.

34esimo Turno del Calendario Serie A: Ultimo Big Match

Il turno successivo, invece, sarà l’occasione per l’Inter di provare a guadagnare punti. I nerazzurri, invece, attenderanno il Torino in casa. Allo Juventus Stadium, invece, ci sarà il big match di giornata tra i bianconeri e il Milan.

Si tratta, quindi, dell’ultimo scontro tra le dirette interessate alla vittoria dello Scudetto. Naturalmente, a meno di capovolgimenti incredibili che, però, al momento non sembrano plausibili. Per le due squadre, perciò, è un’occasione da non poter perdere. Una vittoria potrebbe escludere l’avversaria dalla lotta al titolo. Dopo questo turno ne mancano solo quattro. Ci sono solo 12 punti in palio, senza scontri diretti.

Conclusioni Calendario Serie A

Siamo alla fine del nostro articolo sul calendario Serie A che riguarda l’attuale lotta Scudetto. I nostri esperti hanno selezionato le migliori partite che ogni tifoso e appassionato non dovrebbe perdere. Parliamo di un futuro non proprio vicino e nel calcio tutto può cambiare. Bisogna dunque seguire giornata dopo giornata il campionato. Solo così scopriremo le previsioni andranno come previste.

Detto questo, continuate a leggere il nostro blog approfondito. Troverete con news e curiosità sul calcio e su tutto ciò che riguarda il momento dello sport.