NetBet Blog

Champions League: Liverpool vs Roma e Bayern Monaco vs Real Madrid

Le semifinali di Champions League sono a un solo turno di campionato di distanza. La Roma sbarca a Liverpool per giocarsela contro i padroni di casa mentre il Bayern Monaco attenderà il Real Madrid tra le mura domestiche.

Liverpool vs RomaLa Roma dovrà affrontare la macchina da goal inglese in terra britannica. Il Liverpool arriva alla semifinale di Champions parecchio in forma e i risultati descrivono una squadra dall’attacco formidabile e una difesa di ferro. La squadra di Klopp si presenterà all’incontro con 6 partite vinte, 4 pareggiate e nessuna sconfitta sul proprio tabellino. Il tridente d’attacco delle meraviglie composto da Mohamed Salah (ex Roma), Firmino e Manè ha raggiunto quota 33 goal fatti in Europa (primi con 7 goal in più del Real) e 78 in Premier League (secondi solo agli schiaccia sassi del Man City).

Insomma, la Roma si ritrova nuovamente catapultata all’inseguimento di un’impresa estremamente ardua, anche se questa volta con ben altro spirito. La batosta rifilata al Barcellona di due settimane fa ci insegna che nulla è impossibile e che Di Francesco ha tutte le carte in regola per mettere in campo il modulo vincente. Detto questo dobbiamo ammettere che a parte il 3-0 contro i blaugrana, la Roma non sta dimostrato una particolare brillantezza, sia in Serie A che in Europa. Il terzo posto in campionato è per gran parte merito di Dzeko, unico baluardo di una squadra che ha spesso dimostrato poca concretezza nella fase d’attacco. I giallorossi però possono contare su un’ottima difesa sorretta dagli esperti Fazio e Manolas, pericolosissimi sui calci piazzati.

Cosa ci aspettiamo dalla partita? L’1 fisso è forse troppo azzardato. Meglio un Entrambe Segnano!

Bayern Monaco vs Real Madrid – I tedeschi arrivano alla semifinale dopo una scalata tutt’altro che ripida. Il Siviglia si è dimostrato un avversario meno pericoloso di quello che si pensava e il passaggio del turno si è concluso con un totale di 2 goal a 1 per il Bayern. Inoltre, la squadra sembra aver cambiato decisamente marcia dopo l’arrivo di coach Heynckes, in sostituzione di Carlo Ancelotti pochi mesi fa. Con la Bundesliga già in tasca a 3 giornate dalla fine del campionato, la squadra sta avendo tutta la calma necessaria per preparare a pieno la partita.

Discorso diverso invece per il Real Madrid ancora nel pieno della corsa alla Champions 2019 nel proprio campionato, a 15 punti dal Barcellona a 5 giornate dalla vittoria del loro 25˚ titolo nazionale. In Europa però, la compagine di Ronaldo lascia i panni dell’inseguittrice e si trasforma nella possibile vincitrice della Champions League di questa stagione. O almeno così sembrava fino al 3-1 contro la Juventus di due settimane fa, che ha mostrato una squadra in netta difficoltà di costruzione del gioco.

L’ultimo incontro tra le due squadre, avvenuto giusto l’anno scorso, aveva decretato il passaggio alla semifinale di Champions degli spagnoli per un totale di 5 goal contro i 4 del Bayern.

Nonostante gli spagnoli siano favoriti alla loro terza Champions consecutiva, i pronostici danno il Bayern quotato a 2.00 ed il Real a 3.55. Forti di questo, consigliamo l’1 fisso sulla schedina.

LIVERPOOL vs ROMA; BAYERN MONACO vs REAL MADRID – I NUMERI

TOP MARCATORI

Liverpool: R.Firmino (9); M.Salah (9); S.Mane (7); P.Coutinho (5); A.Chamberlain (2).

Roma: E.Dzeko (6); S.El Shaarawy (2); D.Perotti (2); K.Manolas (2); D.De Rossi(1).

Bayern: R.Lewandowski (5); T.Muller (3); T.Alcantara (3); C.Tolisso (3); K.Coman (2).

Real Madrid: C.Ronaldo (15); K.Benzema (2); Marcelo (2); Casemiro (1); B.Mayoral (1).

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Karius; Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Milner, Chamberlain; Manè, Salah, Firmino. Allenatore: Klopp

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Bayern (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Rafinha; Javi Martinez; Robben, James Rodriguez, Muller, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Heynckes

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane

Scommetti sulle partite

LIVERPOOL Vincente : 1.50

ROMA Vincente: 6.10

Pareggio: 4.45

LIVERPOOL vs ROMA

BAYERN MONACO Vincente : 2.00

REAL MADRID Vincente : 3.55

Pareggio: 3.65

BAYERN vs REAL MADRID

Le partite

Liverpool – Roma: Martedì 24 aprile, ore 20.45, allo stadio Anfield

Bayern Monaco – Real Madrid: Mercoledì 25 aprile, ore 20.45, all’Allianz Arena

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version