NetBet Blog

Lewis Hamilton: Chi è la Star della F1?

Lewis Hamilton è sicuramente il pilota di Formula 1 più importante al momento ed è destinato a diventare, insieme a Michael Schumacher, anche il più importante nella storia di questo sport. Proprio con lo storico pilota tedesco, Hamilton condivide il numero di titoli mondiali vinti, di cui uno con la McLaren, presieduta da Ron Dennis e altri sei con la Mercedes, tra cui gli ultimi quattro consecutivi. Ovviamente uno dei suoi principali obiettivi è superare il record di Schumacher e diventare il pilota più vincente al mondo. 

Oltre ad essere un campione in ambito sportivo, Hamilton è una vera e propria star dei social con oltre 21 milioni di follower su Instagram. Non solo è il pilota di Formula 1 più seguito al mondo, ma i suoi follower sono pari a quelli degli altri piloti messi insieme. Come vedremo a breve, in questo periodo sta vivendo un momento di incertezza, visto che è senza squadra e il rinnovo con la Mercedes sembra in forse. 

Lewis Hamilton e la Ferrari

La Ferrari ha deciso di non rinnovare il faraonico contratto di Vettel e, vista l’indecisione di Hamilton sul rinnovo con la Mercedes, i tifosi del team di Maranello hanno già iniziato a sognare. La realtà, però sembra un’altra. Così come confermato dall’ingegnere e direttore sportivo della Ferrari ai microfoni di Sky.Uk, ribadendo di voler puntare in modo deciso sul monegasco Charles Leclerc. Sogni sfumati quindi per i tifosi Ferrari? Probabilmente sì, almeno per la stagione 2021, ma nessuno può prevedere il futuro. 

Lewis Hamilton e la Mercedes

Dopo sei titoli iridati vinti con la Mercedes, sicuramente il nome di Hamilton resterà legato per sempre a questa scuderia. Nel frattempo però le due parti non sembrano ancora aver trovato un accordo nonostante Lewis Hamilton sembra deciso a superare il record di Schumacher, ottenendo quindi l’ottavo titolo iridato, e la Mercedes vogliosa di continua il suo ciclo vincente. Il problema sembra essere legato ai soldi, e in particolare ad alcuni bonus richiesti dal pilota inglese. 

Tra questi ci sarebbe un’importante percentuale dei premi ottenuti dalla scuderia in base ai piazzamenti del pilota e anche una macchina. Per quanto riguarda quest’ultima, sappiate che non stiamo parlando di una vettura come le altre, ma bensì di una Mercede-AMG ibrida da 1.000 cavalli, in pratica un motore di Formula Uno. Il costo? Si aggira intoro ai due milioni di euro. I vertici della Mercedes sarebbero intenzionati a soddisfare in parte le richieste economiche ma non i bonus. La trattativa per il rinnovo con Mercedes, quindi, è ancora aperta, ma sembra che l’accordo sia solo questione di giorni. 

Quanto Guadagna Lewis Hamilton?

Questa è una delle tipiche domande che ci si pone quando di parla del sette volte campione del mondo inglese. In realtà la risposta non è molto semplice. Lo stipendio, almeno fino alla stagione appena conclusa, dovrebbe essere di circa 45 milioni di dollari. A questi, però, vanno aggiunti i soldi provenienti dagli sponsor (circa 12 milioni) e per finire anche dai social. Ogni suo post sponsorizzato, infatti, vale alcune decine di migliaia di euro. 

Queste cifre da capogiro lo proiettano in cima alla classifica dei piloti di Formula Uno e tra gli sportivi più pagati al mondo. A superarlo, però, ci sono altri beniamini dei siti di scommesse e dello sport come Neymar, Messi, Ronaldo.  

Le Origini del Mito 

Il pilota britannico è nato nel gennaio 1985 a Stevenage, in Inghilterra, terra natale del padre Anthony Hamilton. La madre, invece, Carme Larbalestier proviene dallo stato di Grenada, nel Mar dei Caraibi. Scopre la passione per la auto e la velocità dopo che il padre, all’età di sei anni, gli regala un modellino elettrico. 

A questo punto, avendo intuito e notato le spiccate doti del figlio, Anthony Hamilton spende tutti i suoi soldi pur di farlo guidare sui kart. L’intuizione si rivela giusta visto solo qualche anno dopo riesce ad arrivare in Formula uno, infrangendo tutti record possibili. 

Curiosità

Il pilota segue in modo convinto una dieta vegana e, oltretutto, è uno dei testimonial di diverse iniziative per la salvaguardia della terra e degli animali. È un amante di video giochi ed è apparso anche in uno di essi, per la precisione Call of Duty, in cui ha interpretato un cameo. 

Ha anche dato la sua voce ad un modellino di McLaren MP4-12C nei film Cars 2 e 3. La sua più grande passione è però la musica con cui si diletta anche con discreti successi. Nel 2020, infatti, ha rivelato di essere il rapper XNDA, noto nel mondo musicale per aver collaborato con Christina Aguilera nel brano Pipe. 

Conclusioni

Se volete continuare ad essere aggiornati sul mondo della Formula 1, dei piloti o degli altri sport, anche minori, allora seguite il nostro blog. Troverete anche guide sul mondo del gambling e sui vari giochi, come la roulette e altri ancora. 

Exit mobile version