NetBet Blog

Le Leggende delle Slot Machine: Miti e Verità

Il mondo delle slot machine online è sempre ricco di miti e storie che, però, spesso non sono in alcun modo reali. Abbiamo deciso, perciò, di creare un articolo molto particolare. Insieme ai nostri esperti, infatti, vogliamo sfatare alcune leggende sulle slot machine nei casinò tradizionali e online. È importante che i giocatori sappiano come funziona effettivamente questa tipologia di giochi e cosa è vero nel settore.

Ognuno poi, potrà decidere su quali tipologie di giochi puntare e se vale davvero la pena puntare. Ma la decisione non può basarsi su delle fandonie. In ogni caso, però, vogliamo sottolineare che il gioco nei casino online e tradizionali, in particolare quello con le slot machine, si basa sulla fortuna. Ecco perché bisogna essere coscienti che si può vincere, ma d’altro canto si può anche perdere. È necessario, quindi, giocare con la massima responsabilità e solo denaro che si può perdere.

Le Slot Machine Calde

Questa è la leggenda più importante e la più diffusa che circola online. Sono sempre tanti i giocatori che credono nell’esistenza di slot machine calde, ovvero pronte a pagare da un momento all’altro e quelle che, invece, sono fredde. Le ultime sono quelle che hanno erogato un premio da poco tempo e che, quindi, difficilmente pagheranno ancora. Ma è davvero così?

Effettivamente, un ragionamento basato su tale aspetto poteva esserci con le prime slot machine, quelle meccaniche. Ma sono passate decine di anni da quando le slot meccaniche sono state sostituite prima da quelle elettroniche, e poi da quelle online.

Oggigiorno è impensabile dividere le slot machine tra calde e fredde. I giochi odierni si basano tutti su un Random Numbers Generator. È un algoritmo creato per garantire la totale casualità di una combinazione. Si utilizza nelle slot machine, così come nei principali giochi di carte e da tavola online. Quando puntiamo su un gioco legale con un RNG affidabile, possiamo essere certi che tutto si svolge casualmente. Nessuno potrà interferire con le chance di vittoria o far perdere di proposito.

La Posizione delle Slot

Le slot che si trovano vicino alle porte dei casinò terrestri pagano di più. Questa è la convinzione di alcuni giocatori e tale presupposto si basa su un’ipotesi. In poche parole, secondo gli utenti le slot vicino alle porte sarebbero programmate per erogare più vincite. Così facendo gli utenti crederanno che sia il momento che il luogo siano fortunati. Entreranno di corsa a occupare altri giochi. In realtà, come visto in precedenza, nei giochi legali tutto è casuale.

Mai un casinò potrebbe modificare le impostazioni di un gioco per far credere agli utenti che sia il loro giorno fortunato. Anzi, qualora lo facessero, rischierebbero di perdere la loro licenza e di dover chiudere subito.

Combinazione di tasti fortunati

Se avete fatto qualche giro nei vari casinò vi sarete resi conto che ci sono alcuni giocatori che cliccano sul pulsante in modo strano. Spesso hanno una sorta di rituale o di combinazione che ripetono. Lo fanno per aumentare le possibilità di vittoria.

Ci si può immaginare, però, che la situazione è del tutto diversa da ciò che sembra. L’input per far girare i rulli parte non appena si clicca sull’apposito tasto. Premere altri pulsanti, che sia a caso o secondo una determinata “logica”, non serve a niente.

Puntare con più monete aiuta a ottenere maggiori vincite

Ecco un’altra leggenda che circola nell’ambiente dei giocatori. Secondo molti, il segreto per vincere di più alle slot machine sarebbe di inserire un maggior numero di monete, magari di piccolo taglio. Al sistema, infatti, sembrerà che siate giocatori facoltosi e che, quindi, non vi può perdere visto che finirete per puntare tanti soldi. Ecco perché, secondo il teorema, avrete maggiori chance di vittoria.

Ovviamente, nulla di tutto ciò è vero. Le slot machine non fanno alcuna differenza in base al taglio delle banconote o delle monete. A loro risulterà solo che avete inserito una determinata cifra. Tutto qua.

Giocare nei casinò online e fisici illegali aumenta le chance di vittoria

Abbiamo deciso di chiudere il nostro approfondimento con la più pericolosa tra le leggende sulle slot machine. Alcuni giocatori, ingenui o mal informati, credono che puntare su piattaforme senza licenza italiana o nelle bische clandestine, aiuti a vincere di più. Ciò deriverebbe dal fatto che, visto che questi non devono pagare le tasse, possano dare maggiori chance di vittoria ai giocatori. La realtà, però, è diversa.

Innanzitutto, è una pratica illegale che vi può costare caro, ad esempio una sanzione penuria e anche un procedimento penale. In secondo luogo, non solo non avrete più chance di vittoria, ma molto probabilmente aumentano i rischi di essere truffati. Visto che i giochi non sono legali all’ADM, l’RNG potrebbe essere manipolato programmato per farvi perdere.

Molto meglio, quindi, starne alla larga.

Conclusione

Siamo giunti al termine del nostro articolo sui miti e le leggende nel mondo dei giochi e dei casinò online. Come avrete potuto notare, circolano tantissime storie su tale tipologia di giochi che, in molti casi, non sono vere.

Per continuare a restare informati su tutto ciò che riguarda il settore del gioco, le slot Fantasy e qualsiasi altro dispositivo, segui il nostro blog. Grazie al continuo lavoro dei nostri esperti, infatti, aggiorniamo il sito con news e guide varie. Inoltre, ci soffermiamo sul mondo del betting e vi daremo modo di diventare degli utenti sempre più preparati.

Exit mobile version