Ventitreesima giornata di Serie A che vede Napoli e Juventus ancora in testa e sempre più lontani dalla terza in classifica di turno, in questo caso la Lazio. Inter e Roma ancora in calo prestazioni mentre il Milan sembra essersi risvegliato dopo un girone di andata quasi da dimenticare.
Le prime in classifica sfidano questa settimana il Benevento e Sassuolo.
Juventus – Sassuolo: La Juventus ricorda un po’ la Roma di metà girone d’andata con prestazioni appena sopra della “norma”, ma comunque efficaci. Se l’attacco della squadra di Allegri non sta facendo scintille, la difesa juventina è una certezza assoluta – 1 goal preso nelle ultime 9 gare di campionato. Il Sassuolo d’altro canto ha il morale a terra a monte degli scarsi risultati ottenuti nelle ultime partite, incluso il 3-0 subito in casa dall’Atalanta nell’ultima giornata di campionato. Una vittoria quella degli emiliani contro la Juventus che non arriva dall’Ottobre 2015, seguita da quattro sconfitte che potrebbero facilmente tramutarsi in cinque dopo la gara di questo weekend. Consigliato l’1 sulla schedina.
Il tallone d’achille della Juventus di questo fine settiman è sicuramente le assenze: oltre a Cuadrado e Dybala sono in dubbio anche Douglas Costa e Bernardeschi. Se nessuno dei due dovesse recuperare, l’alternativa sarebbe un 4-3-1-2, con Pjanic dietro le punte e Marchisio in mediana. In difesa Barzagli prenderà il posto di Benatia lasciato a riposo.
Il Sassuolo dovrà rinunciare a Goldaniga squalificato.Tutto confermato invece negli altri reparti, con Matri favorito su Babacar.
Benevento – Napoli: C’è poco da dire sulla sfida tra Napoli e Benevento. Da un lato abbiamo la capolista e miglior difesa della Serie A, con zero sconfitte ottenute fuori casa in campionato. Dall’altro c’è l’unica squadra in Europa a non aver ottenuto un punto in trasferta, battendo pure lo storico record europeo di sconfitte consecutive. L’unico vantaggio del Benevento è il fattore campo che potrebbe portare un po’ di grinta necessaria ad affrontare un avversario del genere. La squadra di Iachini ha conquistato solo 7 punti in questo campionato, sconfiggendo Chievo e Sampdoria e pareggiando contro il Milan.
De Zerbi dovrà rinunciare a Belec, espulso nella sfida di Torino: al suo posto tra i pali ci sarà Brignoli. In difesa Costa ancora incerto, che potrebbe essere confermato come centrale. Guilherme e D’Alessandro in attacco con Coda o Iemmello a completare il tridente.
Albiol recupera e torna a guidare la difesa del Napoli. Per il resto confermati i soliti undici titolari con Mario Rui preferito a Maggio e in attacco il tridente Callejon-Mertens-Insigne.
JUVENTUS vs SASSUOLO; BENEVENTO vs NAPOLI
I NUMERI
TOP MARCATORI
Juventus: P.Dybala (14); G.Higuain (10); Mandzukic (4); S.Khedira (4); F.Bernardeschi (3).
Sassuolo: M.Politano (3); A.Matri(3); D.Falcinelli (2), D.Berardi (2), E.Goldaniga (1).
Benevento: M.Coda (3); A.Ciciretti (2); A.Brignoli (1); G.Puscas (1); P.Iemmello (1).
Napoli: D.Mertens (13); J.Callejon (6); L.Insigne (5); K.Koulibaly (4); P.Zielinski (4).
STATISTICHE
Juventus: Gioc. (22), Vitt. (18), Pareg. (2), Sconf. (2), Gol fat. (52), Gol sub. (15), Pnt (56).
Sassuolo: Gioc. (22), Vitt. (6), Pareg. (4), Sconf. (12), Gol fat. (14), Gol sub. (34), Pnt (22).
Benevento: Gioc. (22), Vitt. (2), Pareg. (1), Sconf. (19), Gol fat. (13), Gol sub. (49), Pnt (7).
Napoli: Gioc. (22), Vitt. (18), Pareg. (3), Sconf. (1), Gol fat. (48), Gol sub. (14), Pnt (57).
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi;Mandzukic, Higuain, Alex Sandro. Allenatore: Allegri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Iachini
Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Dijmsiti, Billong, Letizia; Memushaj, Cataldi, Djuricic; Guilherme, Coda, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Scommetti sulle partite
JUVENTUS Vincente: 1.21 SASSUOLO Vincente : 14.75 Pareggio: 5.90 |
BENEVENTO Vincente: 17.00 NAPOLI Vincente : 1.16 Pareggio: 7.00 |
Le partite
Juventus – Sassuolo: Domenica 4 febbraio, ore 15.00, all’Allianz Stadium.
Benevento – Napoli: Domenica 4 febbraio, ore 20.45, allo stadio Ciro Vigorito.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio