A pochi giorni dal big match di Serie A tra Juventus e Napoli, i bianconeri si ritrovano con un solo punto di distanza dai partenopei e costretti ad un’altra partita difficile contro l’Inter di Spalletti. Il Napoli invece sarà atteso all’Artemio Franchi per giocarsela contro la Fiorentina.
Inter vs Juventus – Per analizzare il derby d’Italia numero 233 dobbiamo tener conto di alcune variabili che potrebbero pesare sul risultato finale. Una su tutte, l’1-0 contro il Napoli di domenica scorsa che ha complicato terribilmente le cose per i bianconeri, constretti ora ad affrontare sotto il punto di vista mentale un finale di campionato decisamente più in salita di quello della squadra di Sarri. La squadra di Spalletti arriva all’incontro con due soli goal presi negli ultimi 2 mesi, ed un totale di 19 reti segnate su 10 partite giocate. La difesa ballerina della Juventus (9 goal in 7 uscite stagionali) potrebbe essere messa a dura prova dall’argentino Icardi, a digiuno di goal contro la Vecchia Signora dal 2016 e in cerca di riscatto. Una vittoria aiuterebbe enormemente la causa dei neroazzuri, in lotta per un posto in Champions con Lazio e Roma.
Ricordiamoci però che fino a prova contraria è la Juventus a comandare la classifica. Oltre al secondo miglior attacco d’Italia, la squadra di Allegri vanta un’ottima media di vittorie fuori casa (solo 3 pareggi e una sconfitta fino adesso). Negli ultimi 10 derby d’Italia, l’Inter è riuscita a portare a casa solo una vittoria e 4 pareggi. Per finire, tre partite sbagliate di fila sono un evento storico per la Juventus degli ultimi anni.
Data la potenza d’attacco delle due squadre, vi consigliamo l’Over 1,5. Inoltre, per l’occasione NetBet lancia la promo “Big Match in Singola” con il quale avrete diritto ad un rimborso fino a 10€ per ogni scommessa non azzeccata in caso si dovessero verificare gli eventi indicati dalla promozione. Cliccate sul link e date un’occhiata!
Formazione tipo per Spalletti, a parte il solito ballottaggio tra Vecino e Borja Valero. Sulla destra Candreva partirà titolare. Come anticipato da Allegri stesso dopo la partita contro il Napoli, Chiellini mancherà all’appello e dovrebbe essere sostituito da Rugani. Howedes in ballotaggio con Lichtsteiner sulla fascia destra. In attacco in vantaggio il tridente composto da Mandzukic, Higuain e Douglas Costa. Da non sottovalutare l’opzione Cuadrado, soprattutto in caso di cambio modulo.
Fiorentina vs Napoli – Il coro “Abbiamo un sogno nel cuore” non potrebbe riecheggiare più forte tra le file della tifoseria napoletana e non solo. L’impresa finalizzata da Kulibali del weekend scorso porta il Napoli alle porte di un sogno che non si avvera dal 90’, ovvero quello del terzo scudetto per gli Azzurri. A quattro giornate dalla fine, il Napoli si ritrova a giocarsela contro la Fiorentina, ottava in classifica al pari della Sampodoria, e con un’ottima ragione per vincere: la qualificazione in Europa League per l’anno prossimo. La squadra di Pioli aveva toccato la migliore striscia di risultati utili della stagione (6 vittorie di fila conquistate in campionato) che aveva proiettato i viola dalla parte bassa di metà classifica alla zona Europa League. Ma il calcio è fatto di alti e bassi, e l’ultima settimana ha regalato solo un punto alla Fiorentina che si trova ora a 4 punti dall’Atalanta, e 3 dal Milan.
La forza d’attacco del Napoli è indiscutibile anche se la Fiorentina può contare su un’ottima difesa. Contando il disastroso 4-3 contro la Lazio, i toscani hanno preso solo 6 reti nelle ultime 9 gare di campionato. Complimenti per gli avversari a parte, per noi il risultato lo farà comunque il Napoli.
Sportiello e Pezzella ritrovati tra le file della Fiorentina. Dabo squalificato, al suo posto potrebbe esserci Cristoforo. In attacco, Saponara e Chiesa giocheranno a supporto di Simeone.
Sarri schiera il collaudatissimo 4-3-3. Gli unici ballottaggi potrebbero riguardare Hamsik-Zielinski a centrocampo e Mertens-Milik in attacco, con i primi favoriti.
Inter – Juventus, Fiorentina – Napoli – I NUMERI
TOP MARCATORI
Inter: M.Icardi (26); I.Perisic (11); M.Skriniar (4); M.Brozovic (4); Eder (3).
Juve: P.Dybala (21); G.Higuain (15); S.Khedira (8); M.Mandzukic (5); F.Bernardeschi (4).
Fiorentina: G.Simeone (10); J.Veretout (8); F.Chiesa (6); C.Thereau (5); M.Benassi (4).
Napoli: D.Mertens (17); J.Callejon (9); L.Insigne (8); M.Hamsik (6); K.Koulibaly (5).
STATISTICHE
Inter: Gioc. (34), Vitt. (18), Pareg. (12), Sconf. (4), Gol fat. (56), Gol sub. (23), Pnt (66).
Juve: Gioc. (34), Vitt. (27), Pareg. (4), Sconf. (3), Gol fat. (78), Gol sub. (20), Pnt (85).
Fiorentina: Gioc. (34), Vitt. (14), Pareg. (9), Sconf. (11), Gol fat. (47), Gol sub. (38), Pnt (51).
Napoli: Gioc. (34), Vitt. (26), Pareg. (6), Sconf. (2), Gol fat.(71), Gol sub. (23), Pnt (84).
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Juve (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Cristoforo, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone. Allenatore: Pioli
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Scommetti sulle partite
INTER Vincente: 3.25 JUVENTUS Vincente : 2.30 Pareggio: 3.20 |
FIORENTINA Vincente: 3.70 NAPOLI Vincente : 2.00 Pareggio: 3.40 |
Le partite
Inter – Juventus: Sabato 28 aprile, ore 20.45, allo Stadio di San Siro
Fiorentina – Napoli: Domenica 29 aprile, ore 18.00, allo stadio Artemio Franchi
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio