NetBet Blog

Giro d’Italia 2021

Il Giro d’Italia 2021 è uno degli avvenimenti sportivi più attesi nel mondo del ciclismo insieme al Tour de France. RCS Sport ha confermato che la presentazione ufficiale del giro si dovrebbe tenere nel mese di Gennaio 2021. In attesa di quel momento, però, iniziano già a circolare le prime indiscrezioni. Sembra certo che l’inizio possa essere fissato per il primo 8 Maggio e l’ultima tappa del giro dovrebbe svolgersi il 31 Maggio. Per l’ultima frazione è prevista, come di consueto, una cronometro individuale per poi passare alla premiazione finale. Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, il Giro tornerà a d essere disputato nei mesi primaverili. Nel 2020, infatti, a causa dell’emergenza Covid si è svolta ad Ottobre senza pubblico. 

Se tutto andrà nel verso giusto, però, questa edizione del Giro d’Italia dovrebbe tornare a svolgersi come negli ultimi anni passati, ovvero con la presenza delle persone a sostenere i loro idoli ai lati del percorso. Ovviamente bisognerà comunque verificare l’andamento della pandemia e l‘effetto dei vaccini. Gli organizzatori, comunque, starebbero predisponendo diverse misure di sicurezza per garantire distanza tra gli spettatori. 

Le Città del Giro d’Italia 2021

Per quanto riguarda, invece, le città in cui si svolgeranno le varie tappe, non è stato deciso ancora nulla di ufficiale. Per quanto riguarda la prima tappa, ci sarebbe una doppia possibilità a cui gli organizzatori stanno pensando: o Torino per festeggiare i 150 anni della fondazione del Regno d’Italia oppure si potrebbe partire dalla Sicilia e risalire la penisola fino ad arrivare alle regioni del nord. 

Al momento sembra però sicuro che ci sarà una tappa a Ravenna, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Anche Foggia sarà presente nel calendario così come le imprescindibili tappe di montagna, vero e proprio evento clou del 2021 Giro d’Italia. Tra queste ovviamente non mancheranno le tre cime di Lavaredo, momento in cui si deciderà chi saranno i veri favoriti per la vittoria. Le tappe in montagna, infatti, sono quelle decisive per la conquista della maglia rosa finale. Inoltre, sono anche quelle più seguite da appassionati e giocatori di live betting, vista la loro imprevedibilità. 

Un altro omaggio che sicuramente sarà fatto dagli organizzatori del Giro è rivolto ad Alfredo Martini, storico ciclista e dirigente nato cento anni fa e morto a Sesto Fiorentino, città toscana in cui sicuramente si svolgerà una delle tappe. Dubbi invece sull’ultima tappa della Corsa Rosa che si dovrebbe tenere a Milano (come tradizione vuole) o a Verona. 

I Protagonisti del Giro d’Italia 2021 

C’è attesa anche per capire chi saranno i prossimi protagonisti della corsa più importante d’Italia. In prima fila ci sarà sicuramente Filippo Ganna, campione del mondo a cronometro e vincitore di quattro tappe nella scorsa edizione. Quest’anno, poi, è prevista anche una tappa a Verbania, sua città natale e quindi non vorrà di certo deludere i suoi concittadini. 

Tao Geoghegan Hart, vincitore della scorda edizione dovrebbe sicuramente prendere parte alla competizione, tentando di difendere la maglia rosa. 

Anche il team Deceuninck-Quick Step sembra voglioso di dare il meglio nella prossima edizione e conferma la presenza del ventenne belga Remco Evenepoel, nonostante il grave infortunio l’anno scorso durante il Giro della Lombardia. 

La Trek-Segafredo pensa invece in grande e si pone diverse ambizioni per questa edizione schierando tre talenti come gli azzurri Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone e l’olandese Bauke Mollena. Ovviamente gli appassionati di scommesse ciclismo già stanno iniziando la ricerca di colui che potrebbe essere la vera sorpresa di questo Giro d’Italia 2021. 

Il Montepremi 

Un altro aspetto ancora da chiarire per la prossima edizione del 2021 Giro d’Italia è il montepremi. I ciclisti che vincono il giro e le varie tappe, oltre alla soddisfazione e alla gioia personale, infatti, ricevono anche un premio di denaro. Ogni anno, grazie a sponsor e diritti TV, si stabilisce una importante somma di denaro da destinarsi ai vari vincitori delle tappe e delle classifiche finali. L’anno scorso, ad esempio, il montepremi era di precisamente 1,5 milioni di euro. Ben 265 mila sono per il vincitore del Giro d’Italia. Anche i primi in classifica, però, ricevono un premio in denaro. Si solito si arrivano fino alla ventesima posizione. Premio di 11 mila (nell’edizione 2020) anche per ogni vincitore di tappa.  

Conclusioni 

Se volete restare aggiornati sugli ultimi sviluppi riguardanti il prossimo Giro d’Italia 2021, oppure su notizie riguardanti il mono del betting in generale e del gambling online, allora continuate a seguire il nostro blog. Troverete notizie sicure e affidabili, oltre a guide e curiosità.

Exit mobile version