NetBet Blog

Formula 1: il Gran Premio degli Stati Uniti

La crisi della Ferrari iniziata sfortunatamente con il quarto posto del GP di Monza del 2 settembre, ha fatto si che anche quest’anno sia Hamilton, con tutta probabilità, a vincere il Gran Prix, ancora una volta con un gap non indifferente dagli inseguitori. Per il momento i punti di vantaggio su Vettel sono quasi 70, il che rende una rimonta praticamente impossibile. Vediamo insieme le statistiche del Gran Premio degli Stati Uniti 2018, 18° appuntamento stagionale della Formula 1.

Hamilton arriva da quattro vittorie consecutive conseguite in Italia, Singapore, Russia e Giappone, a scapito del suo rivale diretto Vettel che nelle stesse gare ha conquistato solo due terzi posti. Oltre ai cattivi risultati, il tedesco deve fare i conti con una situazione nei box parecchio pesante, dopo le indiscrezioni trapelate riguardo alle presunte tensioni all’interno della scuderia della Ferrari. La sesta posizione nell’ultima gara del Giappone, è stata uno dei piazzamenti più bassi mai raggiunti dal tedesco in questa stagione.

GP USA 2018

Il circuito di Austin premia le vetture con un certo carico areodinamico, oltre a quelle con una power unit potente, il che ci fa pensare che i piloti della Red Bull abbiano un certo vantaggio rispetto alle altre vetture. Al di la delle constatazioni tecniche sulle monoposto, la verità è che ancora una volta è Hamilton a battere tutti i pronostici. L’inglese vanta il maggior numero di vittorie sul tracciato statunitense che ammontano a 5 su sei gare disputate. A rubargli la vittoria di quell’unico Gran Premio mancato fu Sebastian Vettel con la sua Red Bull nel 2013. Un’ennesima vittoria porterrebe Hamilton a raggiungere Ayrton Senna in numero di gare vinte consecutivamente.

Circuito e Meteo

Il Circuit of The Americas ad Austin presenta un tracciato estramente sinuoso che conta ben 20 curve, sparpagliate su una lunghezza di 5,513km. Detto questo, è possibile che vedremo la safety car in pista almeno una volta. Oltre tutto, la pole sarà ovviamente importantissima, con 3 edizioni su 6 vinte dal pilota in pole, e le altre tre vinte da piloti partiti in seconda posizione. Nella scorsa edizione Vettel era riuscito a scavalcare Hamilton nella partenza agguantando la prima posizione, per poi concedere nuovamente il vantaggio al rivale al sesto giro. Sarà la gara nella quale il pilota della Mercedes permetterà alla sua squadra di vincere anticipatamente il titolo costruttori.

Pronostico

Il nostro pronostico va a favore di Lewis Hamilton che è data sul nostro sito a 1.47, mentre la vittoria del Mondiale dell’inglese è data a 1.52.

FORMULA UNO 2018I NUMERI

LE GARE

21 ottobre: ​​Gran Premio degli Stati Uniti, Austin

28 ottobre: ​​Gran Premio del Messico, Città del Messico

11 novembre: Gran Premio del Brasile, San Paolo

25 novembre: Gran Premio di Abu Dhabi, Yas Marina

PILOTI E TEAM

Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas

Ferrari: Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Red Bull: Daniel Ricciardo e Max Verstappen

Force India: Sergio Perez e Esteban Ocon

Williams: Lance Stroll e Sergey Sirotkin

Renault: Nico Hulkenberg e Carlos Sainz

Toro Rosso: Pierre Gasly e Brendon Hartley

Haas: Romain Grosjean e Kevin Magnussen

McLaren: Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso

Sauber: Marcus Ericsson e Charles Leclerc

Scommetti sul GP USA

La Gara

Gran Premio di Stati Uniti: Domenica 21 ottobre, ore 17.00

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version