Serie A – Ennesimo passo avanti di Juventus e Napoli, ed ennesimo scivolone dell’Inter fermato in casa dal Crotone tra i fischi finali del pubblico di San Siro. Alla Lazio è andata anche peggio, perdendo in casa per 2-1 contro il Genoa, e così il gap tra la vetta e il resto del gruppo si allarga, toccando i 25 punti di differenza tra Napoli e Milan.
Questa settimana sarà la volta di Fiorentina contro Juventus e Napoli contro Lazio.
BIG MATCH: FIORENTINA vs JUVENTUS; NAPOLI vs LAZIO
Fiorentina – Juventus: La gara di settimana scorsa contro il Sassuolo ha dato una botta di vita all’attacco Juventino che ultimamente non stava più entusiasmando e che riporta la Juve in testa alla classifica per goal fatti. La Vecchia Signora sarà impegnata martedì 13 contro il Tottenham, il che ci fa pensare che Allegri risparmierà qualche big in vista degli ottavi di Champions League. Ci si aspetta una partita chiusa in difesa per la Fiorentina che ha subito 17 goal nelle ultime 11 partite. Non il miglior biglietto da visita da presentare ad una squadra che ha segnato fuori casa 29 delle 59 reti fatte.
Nella Fiorentina, Pezzella e Biraghi recuperati, mentre Laurini è ancora incerto: al suo posto Gaspar. Davanti Thereau è in ballottaggio con Gil Dias per completare le compagine offensiva con Chiesa e Simeone.
Lichtsteiner e De Sciglio si contendono un posto sulla destra, a centrocampo invece Marchisio dovrebbe sostituire Matuidi infortunato. In attacco l’ex Fiorentina Bernardeschi dovrebbe trovare posto al fianco di Higuain e Mandzukic.
Napoli – Lazio: sarà difficile alzare la testa per Lazio che incontra la capolista nel momento peggiore del proprio campionato. Due sconfitte consecutive per la squadra di Inzaghi, prima contro il Milan e l’ultima in casa contro il Genoa. Le quote sono quindi dalla parte del Napoli, miglior difesa e terzo miglior attacco del campionato. Sarri dovrà pensare anche alla sfida contro il Leipzig di settimana prossima anche se l’Europa League sembra un obbiettivo secondario rispetto al campionato. La pressione per i partenopei però è veramente tanta, con la Juventus constantemente ad un punto di distanza dalla vetta. Ogni passo falso potrebbe costare caro alla capolista.
Mertens ci sarà, dopo il lavoro differenziato effettuato questa settimana. Albiol è ancora alle prese con i dolori muscolari, Chiriches pronto ad entrare. Per il resto, formazione al completo.
Caceres farà parte della difesa, mentre Lulic dovrebbe avere la meglio su Lukaku per una maglia da titolare. Davanti Luis Alberto a supporto di Ciro Immobile. Dopo la quasi rissa sventata con Inzaghi, per punizione Felipe Anderson non faràparte dei convocati.
FIORENTINA vs JUVENTUS; NAPOLI vs LAZIO
I NUMERI
TOP MARCATORI
Fiorentina: G.Simeone (7); F.Chiesa (5); C.Thereau (4); K.Babacar (4); M.Benassi (3).
Juventus: P.Dybala (14); G.Higuain (13); S.Khedira (6); M.Mandzukic (4); M.Pjanic (4).
Napoli: D.Mertens (14); J.Callejon (6); L.Insigne (5); M.Hamsik (5); K.Koulibaly (4).
Lazio: C.Immobile (20); S.Milinkovic-Savic (6); Luis Alberto (5); Bastos (4); M.Parolo (4).
STATISTICHE
Fiorentina: Gioc. (23), Vitt. (8), Pareg. (7), Sconf. (8), Gol fat. (33), Gol sub. (29), Pnt (31).
Juventus: Gioc. (23), Vitt. (19), Pareg. (2), Sconf. (2), Gol fat. (59), Gol sub. (15), Pnt (59).
Napoli: Gioc. (23), Vitt. (19), Pareg. (3), Sconf. (1), Gol fat. (50), Gol sub. (14), Pnt (60).
Lazio: Gioc. (23), Vitt. (14), Pareg. (4), Sconf. (5), Gol fat. (58), Gol sub. (29), Pnt (46).
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Pioli
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Scommetti sulle partite
FIORENTINA Vincente: 4.45 JUVENTUS Vincente : 1.83 Pareggio: 3.45 |
NAPOLI Vincente: 1.62 LAZIO Vincente : 5.15 Pareggio: 4.00 |
Le partite
Fiorentina – Juventus: Venerdì 9 febbraio, ore 20.45, allo stadio Artemio Franchi.
Napoli – Lazio: Sabato 10 febbraio, ore 20.45, allo stadio San Paolo.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio