Le italiane della fase a gironi della Champions League 2017/2018 hanno certamente da rimproverarsi qualcosa dopo gli scontri deludenti della prima giornata. Juventus e Napoli ritornano in campo con la consapevolezza di dover vincere per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale della Coppa dei Campioni.
All’esordio la vecchia signora era tornata a casa dopo la pesante sconfitta in casa del Barcellona. Destino averso anche per i partenopei, dopo il 2-1 subito a Kiev contro Shakhtar Donetsk. L’unico punticino di consolazione è stato conquistato dalla Roma, dopo il pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid.
Nella seconda giornata della competizione si pronostica una vittoria facile per le italiane (salvo incidenti di percorso), con la Juventus che affronterà in casa l’Olympiakos, mentre Napoli e Roma sfideranno rispettivamente il Feyenoord di Giovanni van Bronckhorst e il Qarabag dell’Azerbaijan.
Napoli – Feyenoord: discorso simile per i partenopei. Anche se la sconfitta subita in Champions due settimane fa è la prova che anche uno squadrone come il Napoli può sbagliare, il resto dei risultati conquistati in serie A dal team di Sarri è roba da guinness dei primati. I 3 goal rifilati alla Spal nell’ultima giornata di campionato mantengono la media della squadra a quota 3,6 reti segnate a partita. Le chance del Feyenoord di battere il Napoli in casa sono ridotte al minimo, soprattutto considerata la batosta subita dal Manchester City per 4-0 nel primo turno.
Juventus – Olympiakos: i bianconeri seguono la loro serie di vittorie in serie A, ancora imbattuti a pari punti con il Napoli. La Juventus raramente sbaglia difronte ai propri tifosi, specialmente contro un avversario modesto come l’Olympiakos. Nella scorsa giornata i greci hanno rimediato una sconfitta in casa contro lo Sporting Lisbona. I pronostici puntano ovviamente sulla vecchia signora e il periodo strepitoso del giovane Dybala.
Qarabag – Roma: trasferta facile sulla carta, ma da non sottovalutare. Il Qarabag, uscito sconfitto per 6-0 contro il Chealsea di Conte nel primo turno, proverà a sfruttare il fattore campo per rivalersi sulla Roma di Di Francesco che sta facendo bene in campionato. I capitolini dovranno rinunciare a Moreno per l’occasione.
NAPOLI, JUVENTUS, ROMA – I NUMERI
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina – Hjsay, Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Allan, Jorginho, Hamsik – Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore. Sarri.
Feyenoord (4-3-3): Jones – Diks, Botteghin, Van der Heijden, Nelom – Toornstra, El Ahmadi, Vilhena – Berghuis, Kramer, Boetius. Allenatore. Fonseca.
Juventus (4-2-3-1): Buffon – Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro – Matuidi, Pjanic – Cuadrado, Dybala, Mandzukic – Higuain. Allenatore: Allegri.
Olympiacos (4-2-3-1): Kapino – Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras – Odjidjia-Ofoe, Gillet – Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin – Djurdjevic Allenatore: Hasi
Qarabag (4-2-3-1): Sehic – Medvedev, Sadygov, Guseynov, Rzezniczak – Garayev, Richard – Henrique, Michel, Guerrier – Ndlovu. Allenatore: Gurbanov
Roma (4-3-3): Alisson – Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov – Nainggolan, Gonalons, Strootman – Defrel, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
Scommetti su Napoli, Juventus e Roma
NAPOLI Vinc: 1.12 FEYENOORD Vinc: 20.00 Pareggio: 9.00 |
JUVENTUS Vinc: 1.12 OLYMPIAKOS Vinc: 22.50 Pareggio: 9.00 |
QARABAG Vinc: 7.75 ROMA Vinc: 1.42 Pareggio: 4.60 |
Le partite
Napoli – Feyenoord: Martedì 26 settembre, ore 20.45, allo stadio San Paolo.
Juventus – Olympiakos: Mercoledì 27 settembre, ore 20.45, al Juventus Stadium.
Qarabag – Roma: Mercoledì 27 settembre, ore 18.00, al Tofiq Bahramov Stadion.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio