Dopo due mesi di incontri arriva finalmente la finale della Copa del Rey. Barcelona e Siviglia si incontreranno per contendersi il titolo di campioni di Spagna. L’incontro si terrà sabato 21 aprile al Wanda Metropolitan Stadium, con i catalani ovviamente superfavoriti alla vittoria. In caso di successo, la squadra di Valverde alzerebbe al cielo la sua quarta Coppa consecutiva nonchè la trentesima della storia del club, contro le 5 vittorie totali del Siviglia.
Il Siviglia arriva alla finale dopo il 2-0 contro il Leganes conseguito nella fase di ritorno delle semifinali. Pochi problemi pure per il Barcellona che con un 1-0, 2-0 è riuscita a sbaragliare la difesa del Valencia e raggiungere la finale, complice anche il salvataggio incredibile di Jasper Cillessen sul finale che avrebbe riaperto la partita.
Le due squadre si erano già incontrate solo due stagioni fa nella stessa finale. In quell’occasione il Barça aveva prevalso nonostante l’intero secondo tempo con un uomo in meno dopo l’espulsione di Javier Mascherano. La partita è stata decisa ai supplementari dopo lo 0-0 dei primi 90 minuti, con goal di Jordi Alba al 97’ e un altro di Neymar Jr nel finale.
Solo un paio di settimane fa avevamo assistito al match di Liga tra le due squadre, in cui la squadra di Vincenzo Montella era riuscita a passare in vantaggio sul 2-0 con innumerevoli opportunità di chiudere la gara. A salvare i blaugrana fu ovviemente l’ingresso in campo di Lionel Messi che in poco tempo portò la sua squadra, con la complicità di Luis Suarez, sul 2-2.
Ed è proprio con questi ultimi due individi che Ernesto Valverde punterà a vincere il suo primo titolo con il Barcellona. Dopo l’imbarazzante sconfitta contro la Roma con conseguente eliminazione dalla Champions, i catalani avranno tutto il tempo per concentrarsi a pieno sulla gara. Le statistiche parlano da sole e collocano la capolista in cima alle quote per il titolo. Nelle ultime 15 partite tra le due squadre, la compagine di Messi ha portato a casa 12 risultati utili, due pareggi e una sola sconfitta.
Il Siviglia quindi dovrà dare il tutto per tutto in una finale che le quote danno quasi per scontata. La squadra guidata dal tecnico italiano non ha conquistato nemmeno una vittoria nelle ultime sette partite, compreso l’ultimo deludente 0-0 contro il Deportivo La Coruna terzultimo in classifica. Per l’occasione, Montella avrà la squdra al completo accetto per Sebastien Corchia ancora alle prese con l’infortunio all’inguine.
Il Barcellona invece dovrà fare a meno di Sergi Samper fuori da gennaio dopo l’infortunio al malleolo. Dubbi su Ivan Rakitic ancora incerto dopo la partita contro la Roma.
In occasione di questa finale, approfittate del Bonus “Big Match in Singola” con il quale avrete diritto ad un rimborso fino a 10€ per ogni scommessa non azzeccata.
BARCELLONA vs SIVIGLIA – I NUMERI
TOP MARCATORI
Barcellona: J.Arnaiz (3); L.Suarez (3); L.Messi (3); I.Rakitic (2); P.Alcacer (2).
Siviglia: J.Correa (17); W.Ben Yedder (15); L.Muriel (6); P.Sarabia (4); Ganso (4).
PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Zidane
Siviglia (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Montella
Scommetti sulla partita
BARCELLONA Vincente: 1.43
SIVIGLIA Vincente: 7.00
Pareggio: 4.55
La partita
Barcellona – Siviglia: Sabato 21 aprile, ore 21.30
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio