Il mondo dei casinò online è sempre in continua evoluzione e questo significa che sarà possibile giocare su tantissimi tavoli differenti. C’è da dire, però, che tale grande scelta spesso causa un po’ di confusione ai giocatori visto che non riescono a capire quale può essere il loro gioco preferito. Nel corso di questo articolo proveremo a capire come scegliere in maniera semplice e veloce il gioco da tavolo più adatto a voi.
Naturalmente, ogni persona ha gusti ed esigenze differenti, quindi il ragionamento che faremo sarà in generale. Valuteremo diversi aspetti che ci aiuteranno a capire dove indirizzarci in maniera abbastanza semplice. Prima di iniziare, però, abbiamo dei consigli da darvi.
Il primo è di puntare sempre con la massima responsabilità e, quindi, ricaricare il conto solo con denaro che ci si può permettere di perdere. Il secondo suggerimento, invece, è iniziare a giocare con soldi finti, quindi attraverso un conto demo. Tutti i giochi in versione software lo permetteranno e in questo modo si potrà fare esperienza e puntare per puro divertimento senza spendere soldi veri e, perciò, senza stress.
Come Scegliere il Miglior Gioco
Per capire come scegliere il miglior gioco per le proprie puntate bisogna prima di tutto verificare quali sono le caratteristiche di ciascun tavolo. Per questo motivo, quindi, ti parleremo in maniera dettagliata di alcuni tra i principali giochi da tavolo e di carte e cioè il blackjack, la roulette, la categoria dei Quick games, il baccarat e il poker. Una volta letto del dettaglio questo articolo, speriamo che sia tutto più semplice.
Blackjack
Iniziamo da uno dei giochi di carte per eccellenza, ovvero il blackjack. È il gioco perfetto per quei giocatori a cui piace prendersi dei rischi e assumersi le proprie responsabilità. Il fondamento del gioco del 21, infatti, è avere un punteggio superiore a quello del dealer e per farlo si può chiedere un’ulteriore carta al Banco oppure fermarsi.
D’altro canto, però, si tratta comunque di un gioco abbastanza semplice, senza regole particolari. Quindi, seppur con un pizzico di esperienza, il blackjack è un gioco aperto a tutti. Inoltre, è un gioco veloce visto che le mani durano pochissimi secondi.
L’ultima caratteristica da mettere in rilievo, invece, riguarda la potenziale vincita. Questo gioco, infatti, non è il migliore se si ambisce a vincite altissime. Nel caso di vittoria con Blackjack, quindi con Asso e Figura, il premio, che è anche quello massimo, è di 3 a 2.
Baccarat
Il Baccarat è un altro classico gioco di carte che ha un paio di elementi importanti da prendere in considerazione. Lo scopo del gioco, così come per il blackjack, è fare un punto più alto rispetto a quello del dealer.
Però, avviene tutto in maniera automatica sia per quanto riguarda il giocatore che il punto del banco. In base al punteggio, infatti, c’è sempre un’azione da fare, di conseguenza il giocatore non può decidere nulla.
Un altro aspetto importante riguarda il fatto che si può puntare anche sulla vittoria del Banco o, eventualmente, sul pareggio. Anche in questo gioco, poi, le mani durano davvero poco. Le vincite, invece, sono pari al doppio della puntata nel caso di scommessa sulla vittoria del Giocatore o del Banco. Per quanto riguarda il pareggio, invece, si arriva anche a un premio pari a 8 a 1.
Roulette
Se vi state chiedendo come scegliere il gioco giusto per voi, allora dobbiamo sicuramente prendere in esame la roulette. È uno dei più antichi giochi da tavola in assoluto e il primo casinò terrestre, aperto a Venezia nel Diciassettesimo secolo, ospitava proprio una roulette. Il suo punto di forza è che non ci sono regole particolari o conoscenze matematiche da dover applicare.
Quando il croupier apre le puntate bisogna semplicemente scegliere su cosa scommettere. Si può optare per un numero singolo che permette di ambire a una vincita pari a 36 volte il premio, oppure il classico Rosso o Nero, con cui, invece, si può vincere un premio pari alla puntata iniziale.
D’altro canto, però, la roulette, in tutte le sue versioni, è un gioco in cui non si può influenzare il risultato finale. Bisogna solo scegliere il valore della puntata, scommettere e poi sperare che la pallina si fermi proprio su quello slot.
Skill Games
Gli Skill o Quick games sono dei giochi davvero molto particolari. Nati relativamente da poco, hanno diversi vantaggi interessanti e stanno attirando sempre più utenti. Tra i suoi punti di forza, ad esempio, c’è la possibilità di prendere una decisione netta. Ad esempio, in Aviator, forse il più importante di questa categoria, i giocatori possono decidere quando fare cash-out, correndo il rischio, ovviamente, che l’aereo spicchi il volo prima e perdendo quindi la puntata.
Anche in questo caso, poi, non servono conoscenze matematiche ma bisogna solo prendere coscienza del fatto che un secondo di ritardo può realmente fare la differenza.
Poker
Probabilmente è il gioco di carte per eccellenza, anche se negli ultimi tempi sono nate così tante diverse varianti, anche molto diverse tra loro, che si fa fatica a parlare soltanto di poker.
Il poker classico è uno dei giochi più amati da chi adora il brivido e soprattutto il bluff. La versione all’italiana, infatti, così come quella alla texana, è forse uno dei pochi giochi in cui si può vincere anche senza avere il punto migliore in mano.
D’altro canto, però, bisogna avere delle conoscenze e, soprattutto, studiare delle strategie personali da mettere in pratica mentre si gioca. Ad esempio, bisogna evitare i “tell”, ovvero i segnali che il nostro corpo invia involontariamente nel caso in cui si sta bluffando o si ha un punto importante in mano. Al contrario, però, bisogna saperli riconoscere nei propri avversari.