Chelsea – Leicester: Il Leicester è atteso in casa Chelsea sabato pomeriggio in quello che potrebbe essere uno degli appuntamenti più interessanti del weekend di Premier League. Antonio Conte non si può ritenere soddisfatto delle ultime due partite della sua squadra: due pareggi a reti inviolate contro Norwich e Arsenal. In più, il periodo nero di Alvaro Morata continua, con un solo gol segnato nelle ultime sette partite di campionato. N’Golo Kante e Danny Drinkwater, entrambi ex-Leicester, saranno presenti per il match: il primo come titolare mentre il secondo in panchina.
Per Leicester, Riyad Mahrez è pronto a fare la differenza. L’algerino ha segnato otto gol in campionato e ha collezionato lo stesso numero di assist. Una buona prestazione allo Stamford Bridge potrebbe valere da ottima vetrina per il giocatore visto l’imminente mercato di gennaio.
Anche se il Chelsea non ha brillato nelle ultime due partite, la statistica del Leicester allo Stamford Bridge è davvero terribile. Chelsea quindi favoritissimo.
Nessun problema di formazione per Antonio Conte, dopo il rientro di Eden Hazard dall’infortunio in Coppa Carabao.
Buone notizie anche per il Leicester con il ritorno di Jamie Vardy ripresosi dall’infortunio all’inguine. Tornano anche Christian Fuchs e Vicente Iborra. Unici infortunati: Wes Morgan e Danny Simpson.
Liverpool – Man City: Partita importante domenica pomeriggio tra il Liverpool ed i leader della Premier League del Manchester City ad Anfield. La squadra di Pep Guardiola è ancora imbattuta in questa stagione, nonostante sia andata vicino a perdere il primato nella sua ultima partita di campionato contro il Crystal Palace, con Ederson protagonista parando un rigore valido per il pareggio della capolista.
La partita di andata aveva visto il Manchester City battere il Liverpool per 5-0 all’Etihad, con i goal di Sergio Aguero, Gabriel Jesus e Leroy Sane anche se il risultato non fa onore alla squadra rivale che aveva mantenuto la partita sullo 0-0 fino all’espulsione di Sadio Mane.
Da quel match, il Liverpool ha perso solo due volte e sta proseguendo la sua corsa giunta a 17 partite di fila senza sconfitte. Una vittoria significherebbe il terzo posto della competizione, anche se il Manchester City è in assoluto la squadra da battere della Premiere League. Sarà il prima partita per i Reds dalla partenza di Philippe Coutinho, anche se Firmino e Mane faranno in modo di compensare l’importante assenza.
Per il Liverpool, Mohamed Salah è in dubbio dopo l’infortunio all’inguine di settimana scorsa, anche se i segnali sono positivi. Dopo il goal in coppa Virgil van Dijk dovrebbe fare il suo esordio in Premier League, mentre Daniel Sturridge e Alberto Moreno sono in lizza per il draft del calcio di inizio dopo lo stop per infortunio.
Per il Manchester City invece ci si aspetta che Gabriel Jesus salti i prossimi due mesi dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio, unendosi ai già assenti Phil Foden e Benjamin Mendy, anch’essi infortunati.
CHELSEA vs LEICESTER; LIVERPOOL vs MAN.CITY – I NUMERI
TOP MARCATORI
Chelsea: A.Morata (10); E.Hazard (6); M.Alonso (6); Pedro (4); Willian (3).
Leicester: J.Vardy (9); R.Mahrez (7); S.Okazaki (6); D.Gray (3); H.Maguire (2).
Liverpool: M.Salah (17); R.Firmino (9); P.Coutinho (7); S.Mane (5); D.Sturridge (2)
Man.City: R.Sterling (14); S.Aguero (13); G.Jesus (8); L.Sane (6); K.De Bruyne (6).
STATISTICHE
Chelsea: Gioc. (22), Pnt (46), Vitt. (14), Sconf. (4), Pareg. (4), Gol fat. (41), Gol sub. (16).
Leicester: Gioc. (22), Pnt (30), Vitt. (8), Sconf. (8), Pareg. (6), Gol fat. (34), Gol sub. (32).
Liverpool: Gioc. (22), Pnt (44), Vitt. (12), Sconf. (2), Pareg. (8), Gol fat. (50), Gol sub. (25).
Man.City: Gioc. (22), Pnt (62), Vitt. (20), Sconf. (0), Pareg. (2), Gol fat. (64), Gol sub. (13).
PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea: Thibault Courtois, Victor Moses, Cesar Azpilicueta, Andreas Christensen, Gary Cahill, Marcos Alonso, N’Golo Kante, Cesc Fabregas, Pedro, Eden Hazard, Alvaro Morata Allenatore: Conte
Leicester: Kasper Schmeichel, Amartey, Dragovic, Harry Maguire, Christian Fuchs, Riyad Mahrez, Wilfried Ndidi, James, Matty Albrighton, Shinji Okazaki, Jamie Vardy Allenatore: Puel
Liverpool: Simon Mignolet, Joe Gomez, Virgil van Dijk, Dejan Lovren, Andrew Robertson, Alex Oxlade-Chamberlain, Emre Can, James Milner, Mohamed Salah, Roberto Firmino, Sadio Mane Allenatore: Klopp
Man.City Ederson, Kyle Walker, Nicolas Otamendi, John Stones, Fabian Delph, Fernandinho, Kevin de Bruyne, David Silva, Leroy Sane, Sergio Aguero, Raheem Sterling Allenatore: Guardiola
Scommetti sulle partite
CHELSEA Vincente: 1.52 LEICESTER Vincente: 5.90 Pareggio: 4.40 |
LIVERPOOL Vincente: 5.90 MAN.CITY Vincente: 1.52 Pareggio: 4.40 |
Le partite
Chelsea – Leicester: Sabato 13 gennaio, ore 17.00, allp Stamford Bride.
Liverpool – Man City: Domenica 14 gennaio, ore 18.00, allo Anfield.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio