La Champions League apre alla seconda giornata della fase a gironi del gruppo B di questa stagione. Inter e PSV saranno impegnate in un incontro fondamentale per i neroazzurri ai fini della classifica. Impegnata nel girone più difficile della Champions di quest’anno, la squadra di Spalletti punta al secondo posto visto che ha dirigere il gruppo sarà probabilmente il Barcellona.
LE SQUADRE
Il PSV guida la classifica del campionato Olandese a punteggio pieno all’alba dell’ottava giornata. In Europa però, il miglior attacco e difesa dell’Eredivise si ritrova ad aver a che fare con 3 delle migliori formazioni in circolazione come Inter, Barcellona e Tottenham. La prima gara del Bernabeu non poteva che finire con una vittoria schiacciante per i catalani che hanno chiuso sul 4-0 e tripletta di Messi. La disfatta della squadra di Van Bommel di due settimane fa è solo l’ultima delle 9 sconfitte consecutive in Champions League per gli olandesi. Un’altra sconfitta significherebbe l’uscita prematura dai giochi europei di quest’anno.
L’Inter è alla ricerca della seconda vittoria in Champions che garantirebbe ai neroazzurri un posto in vetta alla classifica del proprio girone. In caso il Barcellona vincesse a Londra domani sera, come probabilmente avverrà, i tre punti contro gli olandesi porterebbero la squadra di Spalletti a 6 lunghezze di distacco da Tottenham e PSV, ipotecando virtualmente il passaggio del turno. La compagine milanese è in ottima forma come dimostrano i 12 punti registrati nelle ultime 4 gare, compresa quella contro il Tottenham di due settimane fa. Dopo aver riposato contro il Cagliari settimana scorsa, sarà compito di Icardi dirigere la fase d’attacco.
PRONOSTICO
Pur a secco di vittorie in Europa da quasi tre anni tra le mura domestiche, ci aspettiamo che il PSV darà del filo da torcere ai neroazzurri e come contro il Tottenham, ci aspettimo siano gli olandesi i primi ad aprire le marcature. Per quanto rigurda il risultato, sulla schedina consigliamo l’1-2.
LE FORMAZIONI
INTER – Handanovic tra i pali. Difesa formata da D’Ambrosio, Skhriniar, De Vrij e Asamoah. Vecino e Brozovic vincono il ballottaggio con Borja Valero e Gagliardini. Il tridente d’attacco sarà formato da Perisic, Nainggolan e Icardi, mentre si giocano un posto da titolare Politano e Candreva. Vrsaliko ancora indisponibile.
PSV – L’ex milanista Mark Van Bommel si affiderà al talento di De Jong, Lozano e Bergwjin, che, insieme a Pereiro, formeranno il gruppo d’attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
PSV (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong. Allenatore: Van Bommel
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Scommetti sulla partita
PSV Vincente: 2.95
INTER Vincente : 2.35
Pareggio: 3.45
La partita
PSV – Inter: Mercoledì 3 ottobre, ore 21.00.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio