Il Napoli è una delle italiane impegnate in Champions League nel terzo turno della fase a gironi. Saranno i francesi del PSG ad ospitare i partnopei mentre la Stella Rossa è attesa a Liverpool domani alla stessa ora.
LE SQUADRE
Il Napoli deve fare l’ultimo grande passo quello che, nella remota possibilità ci riuscisse, garantirebbe con tutta probabilità il passaggio agli ottavi alla squadra di Ancelotti. I partenopei sono al momento in testa, contro ogni pronostico, al proprio girone europeo dopo la strabiliante prestazione del San Paolo di tre settimana fa, quella che aveva visto gli azzurri chiudere la partita contro il Liverpool sull’1-0 con il gol di Insigne. Con quel match, le gare consecutive nelle quali il Napoli non concede gol ammontano a tre. Dopo i Reds infatti è stato il turno di Sassuolo e Udinese. Peccato per lo 0-0 nel match d’apertuta in casa con la Stella Rossa, anche se il tifo di Belgrado sa il fatto suo in fatto di intimidire la squadra avversaria. Servirà tutta l’esperienza di Ancelotti per strappare il più utile dei risultati.
I parigini contano fin’ora una sconfitta e una vittoria nella loro avventura europea. I primi tre punti sono arrivati con lo schiacciante 6-1 inflitto ai Serbi nelle seconda giornata di andata. 3-2 invece fu il risultato a favore dei Reds nella prima contro gli inglesi, ora a pari merito in classifica a un punto dal Napoli. Il tridente Neymar/Mbappe/Cavani è sulla carta il più forte di tutta la Champions, e i 9 gol in due parte ne sono la prova. I gol in campionato ammontano persino a 37 dopo solo 10 partite, una media stratosferica, il doppio di quelli del Lille che segue a 8 punti di distanza.
PRONOSTICO
I pronostici danno il Napoli per spacciato e putroppo nemmeno ci aspettiamo troppo dai partenopei, impegnati in una parrtita ancora più difficile di quella contro il Liverpool. Con un tridente d’attacco avversario in queste condizioni, è difficile pensare che il match possa terminare con pochi gol a segno anche se il Napoli ha un asso della manica: mr Ancelotti. Ci aspettiamo che l’esperienza di Carletto riesca a diminuire il più possibile il numero di reti subite e salvare la faccia in vista del match di ritorno al San Paolo. L’Under 2.50 è dato a 2.55 e potrebbe essere una buona quota sulla quale puntare. Altrimenti NO GOL!
LE FORMAZIONI
PSG – Verratti e Di Maria ancora da valutare ,anche se più si che no per entrambi. Chi invece non ci sarà è il difensore brasiliano Thiago Silva. Buffon squalificato, al su posto Ospina. Tridente, il solito, con Neymar, Mbappé e Cavani, ex a Napoli mai dimenticato.
NAPOLI – Simone Verdi sarà assente dopo l’infortunio subito contro l’Udinese, assieme a Ounas e Luperto ancora infortunati. Buone notizie per Insigne che ci sarà in campo. Sorprese anche dalle retrovie con la prima convocazione stagionale per Alex Meret e Faouzi Ghoulam.
PROBABILI FORMAZIONI
PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani Allenatore: Tuchel
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne Allenatore: Ancelotti
Scommetti sulla partita
PSG Vincente : 1.46
NAPOLI Vincente: 6.35
Pareggio: 4.75
La partita
PSG – Napoli: Mercoledì 24 ottobre, ore 21.00.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio