Dopo l’1-0 di della fase di andata di Champions League, il Manchester United dovrà tentare l’impossibile per fare risultato all’Allianz Stadium di Torino, mentre il Valencia sarà impegnato contro gli Young Boys nella sfida che potrebbe regalare agli spagnoli, bianconeri permettendo, il secondo posto in classifica. La Juventus è in testa a 9 punti, con Man United e Valencia che seguono a rispettivamente 2 e 4 punti, mentre gli Young Boys sono fermi a 1 solo punto.
LE SQUADRE
La Juventus a questo punto della competizione non ha nulla, o quasi, di che preoccuparsi e l’impegno di domani sera sarà con tutta probabilità quello che aggiudicherà alla Vecchia Signora la promozione agli ottavi con largo anticipo. Attualmente la squadra di Allegri eguaglia il Borussia Dormunt e il Barcellona a punteggio pieno e solo i tedeschi in numero di gol subiti, cioè zero. Due delle tre vittorie, quella contro il Man United e il Valencia, sono arrivate in trasferta mentre in casa con lo Young Boys il risultato finale contava 3 reti a 0. Poche novità anche in campionato per i padroni di casa che seguono in testa alla classifica a 6 punti da Napoli e Inter. Ronaldo ci sarà, dopo aver saltato il match d’andata a causa dell’espulsione contro il Valencia. A parte il match poco convincente di sabato scorso contro il Cagliari e le assenze di Matuidi e Khedira a centrocampo non vediamo perchè la Juventus possa fallire l’appuntamento con la vittoria.
L’ex Juve Paul Pogba ritorna all’Allianz Stadium dopo due anni di assenza dal campo torinese nei panni di unico trascinatore, o quasi, di una squadra che in campionato sta ricominciando a dare segni di vita. Mourinho vive forse un po’ meno alla giornata dopo la terza vittoria in quattro partite di sabato scorso che ha allontanato, per lo meno temporaneamente, l’ipotesi incombente di una sua sostituzione. Ora il tecnico portoghese dovrà fare i conti con due delle squadre più forti d’Europa, Juventus e Man City, a distanza di quattro giorni l’una dall’altra. Le notizie di Champions League sono un po’ più rassicuranti anche se tutto dipenderà dallo scontro diretto contro il Valencia del 12 dicembre che con tutta probabilità dovrà decidere chi passerà il turno.
PRONOSTICO
In tutta onesta la vittoria della Juventus è pressochè scontata e per questo pronostico si potrebbe dar fiducia a una delle migliori coppie centrali di tutta Europa e alle statistiche di difesa juventine per puntare sul No Gol quotato 1.90.
LA FORMAZIONE
JUVENTUS – Allegri rinuncia a Matuidi, il che obbliga il tecnico toscano a riarrangiare il centrocampo. Possibile 4-4-2 in vista, con Cuadrado e Bernardeschi esterni di centrocampo e Ronaldo-Dybala in attacco. In difesa torna Chiellini al fianco di Bonucci.
MAN UNITED – 4-3-1-2 per Mourinho, che potrebbe optare per Martial e Rashford nel tentativo di darà più velocità all’attacco. Sulla trequarti agirà lo spagnolo Mata, regolarmente in campo, in mediana, Pogba, affiancato da Matic e Fred.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-4-2) – Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri
Man United (4-3-1-2) – De Gea, Young, Smalling, Lindelof, Shaw, Fred, Matic, Pogba, Mata, Rashford, Martial. Allenatore: Mourinho
Scommetti sulla partita
JUVENTUS Vincente: 1.57
MAN UNITED Vincente : 6.25
Pareggio: 3.85
La partita
Juventus – Man United: Mercoledì 07 novembre, ore 21.00.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio