Una grande Inter arriva al match più importante del proprio girone di Champions League per tentare il grande assalto ad una delle formazioni più forti al mondo: il Barcellona. Entrambe a sei punti, le due compagini si sfidano per la testa della classifica nella partita di mercoledì sera al Bernebeu.
LE SQUADRE
Momento propizio per i neroazzurri che giocheranno contro un Barcellona che sul tabellino conta solo due vittorie nelle ultime 6 gare, contro il Siviglia di questo weekend e contro il Tottenham in Champions. Se pur seguendo in testa alla classifica, i blaugrana non trovavano i 3 punti in campionato dal 15 settembre dopo il 2-1 contro il Real Sociedad. Messi è il grande assente della partita dopo la sfortunata frattura del radio coseguita contro il Siviglia, che lo terrà blocato per 3 settimane.
L’Inter c’è e si fa sentire sia in Champions League che in campionato. I tre punti del derby partano le lista di vittorie consecutive a quota 8 per la squadra di Spalletti tra campionato e Europa. I punti in Serie A ammontano ora a 19, a due punti dal Napoli secondo in classifica. In Europa invece il punteggio è pieno e la sfida di domani decide la testa della classifica. Un Inter chiaramente sfavorita sulla carta ma che può sognare considerata l’assenza dall’altra parte della Pulce. Nainggolan sarà a sua volta non disponibile tra le file neroazzurre, fermo dopo la distorsione alla caviglia nel derby della Madonnina.
PRONOSTICO
Il Barcellona conta 7 risultati utili su 7 in casa in questa stagione e i precedenti contro i l’Inter vedono i blaugrana nettamente superiori agli avversari. Attenzione però al numero di gol concessi in queste sette partite che ammontano a 8. L’Inter non ha mai vinto al Camp Nou e non ci aspettiamo lo faccia in questa occasione. In compenso ci aspettiamo che i ragazzi di Spalletti facciano almeno un gol. Per questo ENTRAMBE SEGNANO sulla schedina!
LA FORMAZIONE
BARCELLONA – A parte per la grande assenza di Messi, gli spagnoli sono in emergenza difensiva con Vermaelen e Umtiti assenti. Semedo e Jordi Alba sulle fasce ad affiancare Piqué e Lenglet al centro; Rakitic, Busquets e Arthur a centro campo a supporto del tridente d’attacco Dembélé, Suarez e Coutinho.
INTER – Nainggolan in panchina mentre Perisic ancora incerto. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Vrsaljko al posto di D’Ambrosio, e Asamoah a sinistra. Vecino-Brozovic a centro campo. Lautaro Martinez (al posto di Nainngolan) e uno tra Candreva e Keita al posto di Peresic se non dovesse farcela.
PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Scommetti sulla partita
BARCELLONA Vincente: 1.46
INTER Vincente : 6.40
Pareggio: 4.60
La partita
Barcellona – Inter: Mercoledì 24 ottobre, ore 21.00.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio