NetBet Blog

Gli Internazionali da seguire – At.Madrid vs Real Madrid, Man City vs Chelsea

Fine settimana parecchio movimentato anche fuori dai nostri confini. La Liga darà un’altra possibilità all’Atletico Madrid di seguire la sua rincorsa al Barcellona, dopo aver fallito l’appuntamento con i tre punti settimana scorsa. Questa volta però non è il Real Betis ad attedere la squadra di Simeone ma bensì il Real Madrid. In Inghilterra invece, un Manchester City di nuovo in vetta affronta il Chelsea e il suo nuovo bomber Higuain.

ATLETICO MADRID vs REAL MADRID

Non sarà spettacolare come El Classico, ma è comunque un piacere. Il derby della capitale spagnola, che porterà allo stadio 69.000 affezionati, deciderà chi delle due squadre avrà diritto a sedersi sulla secondo gradino della classifica. Attualmente, è l’Atletico Madrid ad avere il coltello dalla parte del manico. A 6 punti dal Barcellona, la seconda posizione conferisce loro un vantaggio di 2 punti rispetto ai rivali del Real, oltre ai favori di casa concessi dal Wanda Metropolitano. Inoltre, la squadra di Griezmann non ha ancora subito una sconfitta casalinga, vincendo 9 delle 11 partite fin ora giocate davanti ai propri tifosi. Con Diego Costa infortunato, è probabile che a prendere le redini dell’attacco sarà il neo acquisto Alvaro Morata, approdato nel mercato di gennaio dal Chelsea.

Il Real ha guadagnato un bel po’ di terreno rispetto alla situazione di qualche settimana fa. Dalla sconfitta contro il Real Sociedad del 6 gennaio, Los Blancos hanno raccolto solo vittorie (4), tra le quali quella contro il Siviglia del sorpasso madridista in classifica. Nella gara di Copa del Rey di questa metà settimana, i ragazzi di Solari hanno trovato il pareggio al Camp Nou, mentre tra due settimane ricomincia la Champions League. Risultati ottimi anche grazie al recupero di un paio di figure chiave, come quella di Bale, già a segno al suo debutto contro l’Espanyol dopo l’infortunio. Ritornano in rosa anche Dani Carvajal e Raphael Varane. Dal 2015, il Real ha ottenuto solo risultati utili in casa contro l’Atletico, con quattro pareggi nelle ultime quattro gare al Wanda Metropolitano.

PRONOSTICO: UNDER 2.5

MANCHESTER CITY vs CHELSEA

Manchester City in piena trance agonistica mentre si appresta ad affrontare il terzo avversario della settimana. Dopo l’Arsenal di domenica scorsa, e l’Everton di questo mercoledì, sarà la squadra di Sarri a chiudere il tour de force dei cittadini. Settimana dura ma importante per gli uomini di Guardiola che con le vittorie di Arsenal e Everton riacciuffano il Liverpool in classifica, stabilendosi a pari punti dai Reds. Ciò che impressiona del Machester City è il numero di gol fatti, 68 in 26 partite. Se dovessero metterne almeno due in questa partita, la squadra di casa raggiungerebbe le 16 doppiette consecutive casalinghe.

Cinque sconfitte totali per il Chelsea in campionato, due delle quali ottenute nelle ultime 3 settimane. I Blues rianimano i tifosi con il 5-0 contro l’Huddersfield di settimana scorsa, anche se la rincorsa alla vetta della Premier League di quest’anno si fa sempre più difficile. Quarto posto in campionato a 7 punti dal Tottenham e 12 da Manchester City e Liverpool, mentre lo United rimane agganciato a sole due lunghezze. Dall’addio di Aguero però, il Chelsea sembra aver trovato le sua nuova punta di diamante, il Pipita Higuain, che ricambia la fiducia del suo ex allenatore con una doppietta nell’ultima di campionato. La partita di andata aveva premiato i Blues per 2-0.

PRONOSTICO: OVER 3.5

Scommetti sulle partite

(1)

(X)

(2)

ATLETICO MADRID vs REAL MADRID

2.35*

3.30*

3.05*

MANCHESTER CITY vs CHELSEA

1.50*

4.40*

6.60*

*quote soggette a cambiamenti

Le partite

Atletico Madrid vs Real Madrid: Sabato 09 Febbraio, ore 16.15.

Manchester City vs Chelsea: Domenica 10 Febbraio, ore 17.00.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version