Seconda giornata di ritorno della Serie A. Napoli e Juventus proseguono la propria corsa in solitaria dopo l’ennesimo passo falso dell’Inter, bloccata al terzo posto. Roma passa in quarta posizione dopo la vittoria della Lazio, mentre Sampdoria e Atalanta vincono accorciando il gap tra la testa e metà classifica.
Il programma di questo weekend vedrà impegnate tra le altre Atalanta contro Napoli e Inter contro Roma.
BIG MATCH: ATALANTA vs NAPOLI; INTER vs ROMA
Atalanta vs Napoli – Atalanta arriva in formissima per l’incontro con la capolista. Le due squadre si ricontrano dopo la partita valevole per il passaggio alla semifinale di Coppa Italia del 2 gennaio, conclusasi sul risultato di 2-1 per i bergamaschi. Atalanta che si è imposta anche sul campo della Roma in campionato strappando un altro 2-1, giusto una settimana dopo la Coppa Italia. La squadra di Gasperini si trova ora settima in campionato a 9 punti dalla Sampdoria. Il Napoli invece, laureatosi compione di inverno, si dovrà affidare a Mertens e compagni in una partita sicuramente difficile. Oltre al match, a fare pressione sulla squadra di Sarri c’è anche la Juventus, seconda a un solo punto di distanza, che se la vedrà facile contro il Genoa.
Consigliato sicuramente il GOAL SI sulla schedina: gli uomini di Gasperini vanno a segno in casa consecutivamente da cinque incontri, mentre il Napoli è la squadra più prolifica in trasferta.
Atalanta con l’intera rosa a disposizione a parte per De Roon squalificato. Toloi dovrebbe antrare tra gli undici titolari a discapito di Palomino. Cornelius probabile favorito in attacco al fianco di Ilicic e Gomez. Hamsik ancora incerto in casa Napoli dopo la febbre di metà settimana. In caso di riposo, Zielinski è pronto ad entrare. Mario Rui favorito su Maggio sulla fascia, con Albiol in campo dal primo minuto.
Inter vs Roma – Entrambe le compagini non al meglio della condizione. Inter ancora a caccia di una vittoria che non arriva da un mese e mezzo, cioè dal 5-0 rifilato al Chievo i primi di dicembre. Settimana scorsa è arrivato l’ennesimo pareggio, questa volta contro la Fiorentina. La Roma non è da meno con un solo pareggio e ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Ricapitolando, solo 2 goal segnati dall’Inter nelle ultime 5 partite, 3 dalla Roma (solo il Chievo è riuscito a fare peggio).
La partita di andata si era conclusa con il risultato di 3-1 per l’Inter, con una situazione nettamente meno complicata per entrambe le squadre.
L’Inter recupera Miranda in difesa, con Candreva titolare dal 1′ sulla fascia. Cancelo e Santon confermati, con Gagliardini che rischia il posto su Brozovic.
Di Francesco costretto a rinunciare a Perotti, con Florenzi piazzato al suo posto nel tridente davanti. De Rossi recuperato e dentro dal primo minuto.
ATALANTA vs NAPOLI; INTER vs ROMA
I NUMERI
TOP MARCATORI
Atalanta: J.Ilicic (7); B.Cristante (6); P.Gomez (4); M.Caldara (3); R.Freuler (3).
Napoli: D.Mertens (10); J.Callejon (6); L.Insigne (5), P.Zielinski (4), M.Hamsik (4).
Inter: M.Icardi (18); I.Perisic (7); M.Skriniar (3); M.Brozovic (3); M.Vecino (1).
Roma: E.Dzeko (9); S.El Shaarawy (4); D.Perotti (3); A.Kolarov (2); R.Nainggolan (2).
STATISTICHE
Atalanta: Gioc. (20), Pnt (30), Vitt. (8), Sconf. (6), Pareg. (6), Gol fat. (31), Gol sub. (26).
Napoli: Gioc. (20), Pnt (51), Vitt. (16), Sconf. (1), Pareg. (3), Gol fat. (44), Gol sub. (13).
Inter: Gioc. (20), Pnt (42), Vitt. (12), Sconf. (2), Pareg. (6), Gol fat. (35), Gol sub. (15).
Roma: Gioc. (19), Pnt (39), Vitt. (12), Sconf. (4), Pareg. (3), Gol fat. (30), Gol sub. (14).
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez. Allenatore: Gasperini
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
Scommetti sulle partite
Approfitta del nostro Bonus “Big Match” Serie A – Se il primo marcatore è uno tra Icardi e Dzeko, hai assicurato un rimborso del 50% fino a 20€ pari all’importo piazzato!
ATALANTA Vincente: 3.60 NAPOLI Vincente : 2.05 Pareggio: 3.45 |
INTER Vincente: 2.35 ROMA Vincente : 2.90 Pareggio: 3.40 INTER vs ROMA |
Le partite
Atalanta – Napoli: Domenica 21 gennaio, ore 12.30, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia
Inter – Roma: Domenica 21 gennaio, ore 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio