Questa sera c’è in programma la Semi-finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, mentre domani sarà il turno di Milan contro Lazio.
Atalanta vs Juventus – L’Atalanta è una delle pochissime squadre ad aver negato i tre punti alla Juventus in campionato. Il 2-2 conquistato a Bergamo è un risultato che fa onore ad una squadra che sta lavorando sodo e che fino adesso ha collezionato ottimi risultati tra Serie A e coppe. L’Atalanta ha dimostrato concretezza in tutte le partite secche disputate fin’ora e viene da una vittoria schiacciante in campionato contro il Sassuolo. La Juventus invece, nonostante non abbia quasi mai perso, non è in perfetta forma visto e considerato le ultime due partite contro Chievo e Genoa. Tuttavia espugnare la Juventus in casa rimane comunque un’impresa da titani.
La squadra di Gasperini arriva da un’ottima vittoria in Coppa Italia dopo il passaggio del turno ai danni del Napoli. La Juventus aveva fissato il risultato sul 2-0 contro il Torino ai quarti di finale.
Nell’Atalanta tornano Berisha, Caldara e Petagna in attacco. Non è esclusa la coppia Ilicic e Gomez. Gosens potrebbe sostituire Spinazzola ancora bloccato dall’infortunio. Nella Juventus Buffon rientra tra i pali dopo l’infortunio. Bernardeschi potrebbe entrare tra Douglas Costa e Mandzukic. In difesa rientrano Chiellini e Alex Sandro con Matuidi a centrocampo.
Milan vs Lazio – Milan e Lazio ritornano sullo stesso campo a distanza di pochi giorni dal match di Serie A. Dente avvelenato per la squadra di Inzaghi dopo il goal di mano di Curtone valevole per la vittoria dei rossoneri.
Qualcosa è cambiato nella mentalità rossonera dopo l’arrivo di Gattuso. Cinque vittorie di fila tra campionato e Coppa, record personale della squadra della stagione 2017/2018. Difficile dire se questo periodo durerà o meno, sta di fatto che la Lazio si troverà davanti una squadra disposta a concedere ben poco. Tra tutte le 75 partite giocate a San Siro tra le due squadre la Lazio è riuscita a portare a casa solo 9 vittorie, anche se l’ultimo precedente di Coppa ha visto i biancocelesti imporsi a San Siro per 1-0.
Consigliato il pareggio sulla schedina anche se i più temerari potrebbero scommettere su un over 2.5.
Nel Milan Kalinic rientra in attacco dopo la sosta al posto di Cutrone. Rodriguez prende il posto di Antonelli, mentre Montolivo farà riposare Biglia.
Probabile ritorno di Immobile, altrimenti spazio alla coppia Felipe Anderson e Nani. In difesa ci sarranno Basta e probabilente Wallace al posto di Marusic e De Vrij. Possibile esordio dal 1′ per Caceres.
ATALANTA vs JUVENTUS; MILAN vs LAZIO
I NUMERI
TOP MARCATORI
Atalanta: Papu Gomez (1); Rafael Toloi (1); Timothy Castagne (1); Andreas Cornelius (1).
Juventus: Douglas Costa (1); Gonzalo Higuain (1); Mario Mandzukic (1), Paulo Dybala (1).
Milan: Patrick Cutrone (2); Suso (1); Alessio Romagnoli (1).
Lazio: Ciro Immobile (2); Senad Lulic (1); Felipe Anderson (1).
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Ilicic; Petagna, Gomez. Allenatore: Gattuso
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic. Allenatore: Inzaghi
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Di Francesco
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Giampaolo
Scommetti sulle partite
ATALANTA Vincente: 3.30 JUVENTUS Vincente : 2.30 Pareggio: 3.15 |
MILAN Vincente: 2.50 LAZIO Vincente : 2.80 Pareggio: 3.30 |
Le partite
Atalanta – Juventus: Martedì 30 gennaio, ore 20.45, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Milan – Lazio: Mercoledì 31 gennaio, ore 20.45, allo stadio di San Siro.
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio