NetBet Blog

Amichevoli: Italia vs Argentina e Italia vs Inghilterra. Quote e Pre-partita

A qualche mese dall’eliminazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018, non ci resta altro che affidarci a qualche amichevole per testare la nuova formazione e soprattutto il nuovo coach Gigi Di Biagio, scelto dalla FIGC per guidare temporaneamente la squadra nazionale. Oltre allo stesso DI Biagio, a far parte della lista dei possibili allenatori candidati per la Nazionale ci sono anche Antonio Conte e Roberto Mancini.

Il nuovo allenatore dovrà riprendere in mano le ceneri di una nazionale ben lontana dalla glorie di quella del 2006. Non sarà facile quindi entrare in campo con la mentalità giusta dopo l’incredibile esclusione dalla Coppa del Mondo, un evento che non avveniva da 60 anni. La corsa degli azzuri veniva fermata dallo 0-0 di San Siro contro la Svezia senza il suo pupillo Zlatan Ibrahimovic, un risultato che aveva negato l’accesso ai Mondiali dell’Italia come squadra di seconda fascia. C’è chi dice “meglio così”, date le pessime figure ottenute nei gironi di qualificazione.

Si riparte da zero quindi, con il nuovo CT pronto a fare il suo esordio sulla panchina della nazionale italiana in occasione delle due amichevoli in programma per le prossime 2 settimane. La prima contro l’Argentina, che si disputerà a Manchester venerdì 23 all’Etihad Stadium, casa del Manchester City, e la seconda contro l’Inghilterra di Southgate da giocarsi il 27 marzo.

La squadra si trova in questo momento a Coverciano e partirà giovedì sera alla volta di Manchester. Tra i convocati ci sarà Gianluigi Buffon, ultimo superstite di Germania 2006. Dall’altra parte invece, Mario Balotelli non farà parte della rosa, a discapito delle voci che lo avrebbero visto in campo questo venerdì. Tra i mancanti ci saranno anche Daniele De Rossi e Andrea Barzagli.

Tra i novizi saranno convocati Patrick Cutrone e Federico Chiesa a sostegno dei soliti Belotti, Immobile, Candreva, Insigne e Verdi, mentre la difesa sarà gestita da Bonucci e Ogbonna. A centrocampo spicca il nome di Jorhinho.

Italia – Argentina: inutile dire che gli azzuri si troveranno davanti una squadra più compatta e amalgamata. I sette goal segnati dall’Argentina nelle ultime cinque partite sono il giusto risultato di una fase d’attacco gestita dal più forte giocatore al mondo, Lionel Messi, supportato da Higuain e Aguero. Le statistiche storiche sono dalla parte dell’Italia: quattordici incontri totali disputati dalla due squadre, sei vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, anche se purtroppo tutte le sconfitte sono state riportate negli ultimi 3 incontri. L’ultima vittoria per gli Azzurri risale al 10/06/1987, quando il tabellone segnò un 3-1 con reti di De Napoli, autorete di Garre’, Maradona e Vialli.

Consigliato l’over 1,5, quota ricorrente nelle sfide tra le due squadre.

Italia vs Argentina; Italia VS Inghilterra
I NUMERI

CONVOCATI

Italia

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin

Difensori: Bonucci, Ogbonna, Darmian, Mattia, Ferrari, Florenzi, Rugani, Spinazzola, Zappacosta

Centrocampisti: Bonaventura, Cristante, Roberto Gagliardini, Jorginho, Marco Parolo, Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti

Attaccanti: Andrea Belotti, Antonio Candreva, Patrick Cutrone, Federico Chiesa, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Simone Verdi

Inghilterra

Portieri: Hart, Butland, Pickford, Pope

Difensori: Bertand, Gomez, Maguire, Mawson, Rose, Stones, Tarkowski, Trippier, Walker, Young

Centrocampisti: Alli, Cook, Dier, Henderson, Lallana, Lingard, Livemore, Oxlade-Chamberlain, Sterling, Wilshere

Attaccanti: Rashford, Vardy, Welbeck

Argentina

Portieri: Romero, Guzman, Caballero

Difensori: Rojo, Funes Mori, Fazio, Otamendi, Acuña, Tagliafico, Mercado, Bustos

Centrocampisti: Mascherano, Paredes, Lo Celso, Biglia, Banega, Di Maria, Salvio, Pablo Perez, Maxi Meza

Attaccanti: Higuain, Messi, Aguero, Perotti, Pavon, Lautaro Martinez

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. Allenatore: Di Biagio

Argentina (3-4-3): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi; Acuña, Mascherano, Banega, Di Maria; Messi, Aguero, Perotti. Allenatore: Sampaoli

Scommetti sulle partite

ITALIA Vincente: 3.85

ARGENTINA Vincente : 2.00

Pareggio: 3.20

ITALIA vs ARGENTINA

ITALIA Vincente: 3.20

INGHILTERRA Vincente : 2.10

Pareggio: 3.20

ITALIA vs INGHILTERRA

Le partite

Italia – Argentina: Venerdì 23 marzo, ore 20.45

Italia – Inghilterra: Martedì 27 marzo, ore 09.00

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio

Exit mobile version