Come la Champions, anche l’Europa League ci offre questa settimana il ritorno degli ottavi di finale del torneo. Con la qualificazione quasi sigillata per il Napoli, l’attenzione sui sposta sull’Inter impegnata in una partita di ben altro peso rispetto ai partenopei. San Siro aprirà all’Eintracht di Francoforte domani sera, a una settimana dello 0-0 dell’andata. La buona prestazione della scorsa settimana e il campo dovrebbero favorire i neroazzurri, anche se molto dipenderà dalla formazione di fortuna imposta da Spalletti a fronte delle molte assenze.
LE SQUADRE
Inter – Il forte ha retto settimana scorsa ed ora l’Inter si ritrova con il coltello dalla parte del manico. Una gara strana quella della Commerzbank-Arena, dominata in lungo e in largo degli ospiti nel primo tempo, senza concedere nemmeno un tiro in porta all’Eintracht. Brozovic sbaglia pure un rigore al 22’. Secondo tempo esattamente l’opposto del primo, con i padroni di casa nettamente superiori ad un avversario ormai spento. Spalletti ha di fronte a se quattro giorni complicati, che costringeranno il tecnico toscano a trovare una formazione disponibile sia per l’Europa League che per il derby di domenica contro il Milan. Dopo la partita di campionato contro la SPAL di settimana scorsa, la lista degli indisponibili si è allungata ulteriormente: oltre al solito Icardi e a Nainggolan indisponibili, Lautaro Martinez e Asamoah squalificati, mancheranno pure Miranda e Brozovic entrambi costretti ad un’uscita prematura dal campo causa infortunio. Keità è appena rientrato e non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, anche se per forza cose potrebbe già vestire la maglia da titolare. Il tecnico ha solo 11 giocatori a disposazione per la partita, il che significa che diverse riserve dovranno arrivare dalla primavera.
Nel complesso l’Inter può ancora contare su un ottimo Handanovic, che non prende gol in Europa da tre gare, e dall’appoggio del pubblico di San Siro testimone solo di vittorie nelle ultime 3 partite.
Eintracht – Francoforte imbattuto da ormai 13 partite in Europa League, come nelle ultime 11 gare tra campionato e coppa. Sempre in Europa League, gli Over 2,5 ammontano a 5 in 6 gare, mentre in trasferta oltre all’Over 2,5, il Francoforte ha sempre subito almeno un gol (pur vincendo tutte le partite). A rafforzare la convinzione dei tedeschi fuori casa c’è il 3-0 inflitto al Dusseldorf tra le proprie mure domestiche del weekend scorso, che ha avvicinato la squadra a 3 punti dal quarto posto.
Avendo superato con successo il test dell’andata, i tedeschi sanno che un solo gol obbligherebbe i padroni di casa a segnarne almeno due per qualificarsi.
Rebic ancora indisponibile così che il tridente delle meraviglie diventa un duo come nella partita d’andata, con i soli Jovic e Haller davanti.
PRONOSTICO
Come settimana scorsa, il segno sulla schedina potrebbe rimenere lo stesso: 1X, questa volta in favore dell’Inter. L’1 sulla schedina è dato a 2.30, ma con la rosa limitata è certamente avventato. È un settimana di imprese, e pensiamo che comunque vada sia l’Inter ad aggiudicarsi la qualificazione.
Inter vs Eintracht – I NUMERI
TOP MARCATORI
Inter: A.Ranocchia (1); I.Peresic (1); L.Martinez (1); M.Politano (1); M.Vecino (1).
Eintracht: L.Jovic (6); S.Haller (5); F.Kostic (3); D.da Costa (2); M.Gacinovic (2).
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Soares, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero, Vecino; Politano, Perisic. Candreva; Keita. Allenatore: Spalletti
Eintracht (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, Ndicka; Da Costa, Gacinovic, Rode, Guzman, Kostic; Jovic, Haller. Allenatore: Hutter
Scommetti sulla partita
INTER Vincente : 2.30*
EINTRACHT Vincente: 3.15*
Pareggio: 3.25*
*quote soggette a cambiamenti
La partita
Inter vs Eintracht: Giovedì 14 marzo, ore 21.00.
Scritto da Andrea Gorio