La serie A da alcuni anni sta tornando a grandi livelli e lo dimostrano anche i risultati in Europa. Seppur nessuna squadra è riuscita a vincere un trofeo, nella scorsa stagione tre italiane hanno raggiunto le finali delle competizioni europee. Il miglioramento lo si deve anche all’arrivo dall’estero di grandi campioni e alla crescita costante dei talenti nostrani che riescono a creare passione e provocare emozioni forti. Ma quali sono i giocatori più amati e, invece, quelli più odiati, sempre calcisticamente parlando?
Proveremo a scoprirlo nel corso di questo articolo provando a capire anche i motivi per cui i giocatori suscitano tali emozioni.
Giocatori più Amati
La Serie A è ricca di talenti che riescono a scaldare il cuore dei propri tifosi, ma non solo. Quando si parla di dribbling e giocate, infatti, tutti gli appassionati non possono che ammettere la classe degli avversari e anche tributargli un applauso. Tra questi, ad esempio, spiccano sicuramente giocatori come Paulo Dybala e Kvaratskhelia.
Il primo milita da anni nel massimo campionato nazionale, giocando per il Palermo, la Juventus e ora nella Roma. In tutti i club ha sempre lasciato un ottimo ricordo, non si è mai lasciato andare ad atteggiamenti negativi o ha litigato in campo e in allenamento con i compagni. Insomma, è un giocatore esemplare a cui piace anche condividere spezzoni della propria vita sui social. Non a caso, infatti, è uno dei giocatori più seguiti della Serie A con diversi milioni di follower tra le varie piattaforme.
L’esterno sinistro del Napoli, invece, è apprezzato ovviamente dai tifosi partenopei, ma non solo. Il georgiano grazie alle sue continue giocate e skill messe in evidenza in gran parte delle partite ha raggiunto il cuore di coloro che amano questa tipologia di giocatore. Inoltre, in campo non hai litigato con nessuno e non cade in area al primo contatto al limite della simulazione.
Paul Pogba, che negli ultimi anni sta attraversando dei momenti particolarmente difficili, è uno di quei giocatori che con i social ha un ottimo rapporto. Non a caso, è in testa per numero di utenti in quasi tutte le piattaforme online. Dal punto di vista calcistico, poi, seppur ha militato solo nella Juventus, anche i tifosi e gli appassionati di quote calcio non possono che riconoscergli la sua importanza quando è in campo (con una forma fisica decente), grazie alle sue skill e al tiro dalla distanza.
I Grandi Nomi che Uniscono l’Italia
Attualmente, però, dobbiamo anche dire che in Serie A non ci sono quei grandi calciatori che riescono a mettere d’accordo tutti. In passato, ad esempio, tra i calciatori più amati del campionato italiano c’erano Roberto Baggio e Paolo Maldini. Il primo ha girovagato per tutta Italia lasciando il segno ovunque sia andato. Vedere un grande campione come lui, poi, giocare per squadre di bassa classifica come Bologna e Brescia, ha fatto sì che diventasse un esempio per tutti.
Maldini, invece, ha trascinato il Milan alla vittoria di ogni titolo nazionale ed europeo. La sua classe, la bellezza, il talento e anche la sua educazione in campo, nonostante si trattasse di un giocatore che non lesinava interventi duri, ne hanno fatto uno dei giocatori amato da milioni di persone.
Ci sarebbero, poi, giocatori come Del Piero e Totti. Talenti unici che però, per un motivo o per un altro, hanno unito quando giocavano in Nazionale, ma poi restavano bandiere di singole squadre. Quindi, per forza di cose, non potevano essere amati in egual modo dalle altre tifoserie, nonostante fossero comunque apprezzati dagli appassionati di scommesse serie A per le loro giocate e le reti.
Giocatori più Odiati della Serie A
Se parliamo di calciatori più odiati, dobbiamo dire che la Serie A non presenta tantissimi nomi. Questo è sicuramente un aspetto positivo visto che i giocatori devono unire i tifosi, e non dividerli ed essere motivo di scontro e discussione.
Attualmente, ad esempio, volendo fare un paio di nomi, possiamo citare Romelu Lukaku e Juan Cuadrado.
Il primo ha lasciato l’Inter in malo modo approdando all’Inter. È probabile, quindi, che quando tornerà a Milano per affrontare i nerazzurri, i tifosi interisti (e forse anche qualche giocatore), di certo non gli darà il benvenuto a suon di applausi.
Il terzino colombiano, attualmente all’Inter, invece, è uno dei calciatori più odiati dagli avversari soprattutto per la sua tendenza a lasciarsi cadere troppo facilmente in area di rigore. D’altro canto, però, i suoi tifosi lo apprezzano per le giocate, i dribbling e i gol. Dopo essere passato all’Inter, giusto per fare un esempio, ha comunque dovuto parlare con i tifosi nerazzurri che, inizialmente, non lo volevano in squadra.
Giocatori i Più Odiati di un Tempo
Così come per i giocatori più amati, fortunatamente anche per quelli odiati non ci sono più quelli che accomunano tutta Italia. Fino a qualche anno fa, infatti, la Serie A poteva “contare” su tanti calciatori odiati. Uno di questi era sicuramente Zlatan Ibrahimovic, seppur i sentimenti nei suoi confronti erano contrastanti. Sta di fatto, però, che era sempre uno dei più insultati e fischiati dalle tifoserie avversarie.
Stesso discorso anche per il duo centrale della Juventus rappresentato da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. I due, infatti, entravano spesso in modo duro e si aiutavano con le maniere forti per contrastare gli avversari. Ovviamente, questo modo di giocare non era per niente apprezzato dai tifosi avversari.
Nulla a che vedere, comunque, per l’odio naturalmente sportivo nei confronti di giocatori come Luis Suarez che, però, non hai mai militato in serie A, seppur è stato molto vicino alla Juventus e tutti ricorderanno la questione legata all’esame di italiano. L’uruguaiano, infatti, si è spesso lasciato andare a comportamenti davvero poco consoni, come dimostra la squalifica ricevuta per offesa razziale nei confronti di Patrice Evra. Senza dimenticare, poi, i vari morsi rifilati agli avversari. Tra questi, ad esempio, uno si è verificato ai danni di Chiellini ai Mondiali del 2010.
Conclusione
Continua a leggere i nostri articoli per saperne di più sui calciatori e sul betting in generale, come le offerte, le principali partite del campionato e gli eventi da non perdere. Avere più informazioni aumenterà le tue conoscenze e anche la possibilità di individuare la puntata giusta.
All’interno del nostro blog troverai sempre news e curiosità aggiornate e realizzate dai nostri esperti del settore.