Domenica 28 maggio andrà in scena la gara tra Juventus-Milan, valida per la trentasettesima giornata di serie A. Questa è una gara sempre molto importante per tifosi e giocatori, ma quest’anno potrebbe esserlo ancor di più.
Nel corso di questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le principali informazioni che riguardano entrambe le squadre, come arrivano alla gara e altre news utili. Vi saranno utili sia se siete interessati principalmente al Bet, sia se siete dei semplici appassionati di calcio.
Ovviamente, è giusto precisare che quelle che faremo sono analisi basate sui dati, ma non c’è nulla di certo e assicurato quanto parliamo di previsioni su una gara come Juventus-Milan. Di conseguenza, giocate sempre con la massima responsabilità.
La Situazione in casa Juve
La Juventus, dopo le cocenti delusioni contro il Siviglia in Semifinale di Europa League e con l’Inter nella semifinale di Coppa Italia, ha solo voglia di chiudere al meglio la stagione e guadagnarsi un posto in Champions.
In realtà, almeno sulla carta questo non dovrebbe essere un problema, visto che ha praticamente messo in sicurezza questo traguardo. A dirla tutta, però, l’estate dei bianconeri potrebbe essere particolare. La Giustizia Sportiva, infatti, ha intavolato una serie di accuse nei confronti della Juventus. Qualora alcune di queste dovesse confermarsi reali, i bianconeri potrebbero essere sanzionati con una penalizzazione in classifica.
A questo punto, quindi, Allegri e suoi ragazzi hanno necessità di continuare a vincere per mettere più punti di differenza rispetto alla quinta in classifica. Così facendo, quindi, anche in caso di penalizzazione, non perderebbero il loro posto in Champions.
Tornando al campo, poi, bisogna fare un altro ragionamento. Quando si arriva al termine della stagione c’è il momento dei bilanci. Tanti giocatori andranno via e tanti altri ne arriveranno. In particolare, i più giovani vogliono dimostrare non solo di essere all’altezza della Juventus, ma di poter tranquillamente essere titolari. Tra questi, ad esempio spiccano Miretti, Fagioli e Iling che vorranno di certo mettersi in mostra. E quale migliore occasione se non una gara di altissimo livello come quella tra Juventus-Milan?
Giocatori della Juventus a Cui Stare Attenti
In casa Juventus tra i giocatori destinati a essere sempre i favoriti per andare in rete c’è Dusan Vlahovic. Il serbo, infatti, sembra essere ritornato a ritmi altissimi dopo un lunghissimo periodo in cui non era riuscito a trovare la via del gol. Ora, però, si è sbloccato, quindi è sempre in lizza per siglare un gol.
A questi, poi, dobbiamo aggiungere anche Milik, Di Maria e Rabiot, che potrebbe certamente trovare la giocate giusta per sbloccare la partita.
La Situazione in casa Milan
Il Milan, rispetto alla Juventus, sta vivendo una situazione più complicata in classifica. I rossoneri, infatti, al momento sono al quinto posto e a due lunghezze dai cugini nerazzurri. Vuol dire che sarebbero virtualmente fuori dalla Champions League, e se consideriamo la sconfitta in Semifinale nella stessa competizione con l’Inter, e la prematura uscita dalla coppa Italia, allora questa stagione inizia ad avere il marchio del fallimento.
I rossoneri, infatti, dopo il successo in campionato lo scorso anno, sognavano di ripetersi, quantomeno, di poter competere per la vittoria. In realtà, è oltre 20 punti dietro il Napoli Campione d’Italia e a peggiorare tutti c’è stata l’eliminazione in Champions.
Il bilancio economico, poi, senza la partecipazione alla coppa europea più importante rischia di essere compromesso, oltre al fatto che una squadra senza Champions difficilmente attirerà campioni.
Pioli e i suoi uomini, quindi, hanno l’obbligo di vincere questa e la prossima gara, sperano che l’Inter commetta qualche passo falso, come con il Napoli. I nerazzurri, infatti, seppur giocavano con una squadra già campione d’Italia, sono stati travolti 3 a 1, dando modo a Milan di recuperare altri tre punti. È possibile, infatti, che la testa dei giocatori interisti sia già a Istanbul, dove si giocherà la finale di Champions contro il Manchester City. Il Milan, quindi, sogna di agguantare l’Inter e superarla.
Juventus-Milan: I Giocatori a cui Stare Attenti
La squadra milanese nell’ultima giornata ha travolto la Sampdoria, già retrocessa grazie alle marcature di Leao, Giroud e Diaz. E in effetti sono proprio loro tre i giocatori a cui la Juventus dovrebbe riservare una marcatura speciale.
Leao, infatti, con i suoi strappi in velocità e la capacità di saltare l’uomo è devastante se gli lasciano spazio. Giroud, invece, può segnare in qualsiasi modo grazie alle sue doti di finalizzatore fantastico. Diaz, infine, ha i numeri per poter spaccare le partite e trovare la giocata vincente all’improvviso.
L’Andamento della Gara Juventus-Milan
Alla fine della nostra analisi in cui abbiamo cercato di dare uno sguardo sulla situazione in casa Milan e Juventus, è arrivato il momento di tirare le somme. Ribadiamo che se siete appassionati di scommesse Serie A, queste informazioni potrebbero tornarvi utili, ma non c’è nulla di certo.
In ogni caso, la gara tra Juventus-Milan ce la aspettiamo aperta visto che entrambe le squadre hanno voglia di dimostrare il loro valore e chiudere il campionato (mancherà poi solo un’altra gara) con una vittoria prestigiosa.
Inoltre, anche per i giocatori sarà tempo di valutazioni, eventuali rinnovi, incrementi di stipendio e così via; quindi, tutti vorranno mettersi in mostra. Ci aspettiamo, perciò, una gara in cui non mancheranno le reti per entrambe le squadre e in cui di bomber come Giroud e Vlahovic potranno fare la differenza.