Il campionato di Serie A sta pian piano entrando nel vivo. E nei mesi di ottobre e novembre, anche in virtù della sosta prevista per i Mondiali in Qatar, si terranno diversi turni di partite Serie A. Quest’anno, infatti, come ben sapranno anche gli appassionati di scommesse Italia, si svolgeranno per la prima volta nella storia i Mondiali di calcio in inverno.
Il torneo organizzato dalla Fifa, infatti, si svolgerà in Qatar, zona troppo calda per poterci giocare in estate. Questo significa che quasi tutti i più importanti campionati nazionali si dovranno interrompere per permettere ai giocatori di aggregarsi alle rispettive nazionali per il ritiro prima dell’inizio della competizione. Le ultime partite serie A prima di questa sosta si svolgeranno tra l’11 e il 13 novembre. Dopo di che, il campionato riprenderà il 4 gennaio.
Nel corso dei successivi paragrafi vedremo nel dettaglio quali saranno le partite più interessanti che si svolgeranno prima della sosta.
Partite Serie A Importanti: Ecco le Migliori
Nona Giornata
Milan-Juventus
La nona giornata di campionato regalerà una sfida sempre molto sentita, ovvero quella tra gli attuali campioni d’Italia del Milan e la Juventus. La gara si terrà a Milano alle ore 18 di sabato 8 ottobre, e sarà l’occasione per entrambe le squadre di far capire le proprie intenzioni.
Il Milan, dopo la caduta in casa con il Napoli, vuole comunque dimostrare di poter difendere il titolo per lo scudetto. La Juventus, invece, deve superare un brutto periodo e per farlo c’è bisogno di grandi vittorie.
Udinese-Atalanta
Questa è sicuramente una sfida che nessuno all’inizio del campionato avrebbe inserito tra le partite serie A da non perdere assolutamente. L’Udinese, invece, ha collezionato diverse vittorie consecutive, battendo squadre importanti come l’Inter ed è nelle prime posizioni della classifica.
Stesso discorso per l’Atalanta, che è già da alcuni anni in cima alla classifica, ma che quest’anno, vista anche l’assenza di coppe europee che potrebbero togliere energia, ha tutte le intenzioni di sorprendere.
Decima Giornata
Torino-Juventus
La decima giornata sarà particolare per la giornata di Torino visto che andrà in scena il derby della Mole. Naturalmente, è bene dire che difficilmente questa sfida varrà per lo scudetto, ma resta comunque una delle partite Serie A più attese.
E di certo una vittoria per il Torino potrebbe già valere mezzo obiettivo raggiunti. La Juventus, invece, sente l’ansia di vincere ad ogni costo.
Udinese-Lazio
Anche questa gara non era sicuramente una delle partite serie A che gli appassionati di live betting avevano segnato in assenza, ma la realtà c’è che parliamo di due ottime squadre che nella prima parte del campionato stanno stupendo grazie alle reti del solito Immobile e di Beto per i bianconeri.
Undicesima Giornata
Roma-Napoli
Questa sfida, anche a causa della rivalità tra le due tifoserie, è sempre molto attesa. Se poi ci mettiamo che da una parte ci sono Mourinho e Dybala che vogliono riportare la Roma in testa alla classifica, mentre dall’altra il Napoli che quest’anno sogna di vincere lo scudetto, allora si capisce subito che parliamo di un big match da non perdere.
Atalanta-Lazio
Di queste due squadre abbiamo già parlato nei precedenti paragrafi. È facile immaginare, comunque, che nel corso dell’undicesima giornata le due compagini saranno ancora nelle posizioni più alte della classifica e che, quindi, questi punti in palio saranno estremamente importanti. È necessario, poi, tenere in considerazione che in caso di parità di punti, la classifica sarà decisa dagli scontri diretti.
Tredicesima Giornata
Atalanta Napoli
In una delle ultime giornate prima della lunghissima sosta per i Mondiali, Napoli ed Atalanta sognano di conquistare tre punti che potrebbero diventare fondamentali. La gara si svolgerà a Bergamo e quindi l’Atalanta potrebbe trarne vantaggio. Ma se il Napoli dovesse proseguire il suo campionato come nelle prime giornate, allora la sfida sarà sicuramente stupenda.
Roma-Lazio
Su questa sfida c’è davvero poco da dire visto che parliamo di una delle partite serie A più attese non solo a Roma, ma in tutta Italia. Se aggiungiamo che quest’anno entrambe le formazioni sognano in grande e puntano alle prime posizioni in classifica, allora è chiaro che la sfida diventa ancora più interessante.
A fare la differenza, almeno secondo i protagonisti, potrebbero sicuramente essere Dybala e Pellegrini per i giallorossi e Immobile e Luis Alberto per i biancocelesti.
Juventus-Inter
Basta dire che questa gara è soprannominata derby d’Italia per capire la sua estrema importanza. Le due squadre, almeno nelle prime giornate di campionato, non hanno ancora dato il meglio e sicuramente un palcoscenico del genere potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare a tutti che per lo scudetto ci sono anche loro.
Quindicesima Giornata
Atalanta-Inter
Nell’ultimo turno di serie A prima dello stop per i Mondiali Atalanta e Inter danno vita a questo derby lombardo. Entrambe le formazioni sperano di chiudere l’anno calcistico con una vittoria sia per andare in vacanza (almeno chi non giocherà i Mondiali) più tranquilli sia per rendere chiaro agli avversari che per lo Scudetto ci sono anche loro.
Juventus-Lazio
Anche questa, ormai, nel corso degli anni è diventata una sfida classica d’alta classifica. Questa partita, poi, prevede una doppia mini sfida. La prima è quella dei tecnici toscani e cioè Allegri e Sarri, mentre la seconda, è tra i bomber. Immobile per i biancocelesti vuole continuare a confermare i suoi numeri come uno dei migliori attaccanti d’Europa. Dall’altro lato, invece, Vlahovic ha tutte le intenzioni di far capire al campionato che il presente è lui.