L’avventura degli azzuri alle Qualificazioni dei Mondiali di calcio continua. Per l’ottava giornata della competizione l’Italia affronta la Macedonia, penultima del girone a 7 punti. La partita è prevista per martedì 6 ottobre, ore 20.45, presso lo stadio Olimpico Grande Torino.
Nelle prossime due partite l’Italia dovrà blindare il secondo posto per garantirsi il passaggio agli spareggi. Ai playoff infatti, parteciperanno le 8 migliori seconde e solo quattro di queste possa passare alla fase successiva.
La partita di andata si era conclusa con un 3-2 in favore degli azzurri. In quella partita la Macedonia si era dimostrata una squadra ostica, riuscendo perfino a passare in vantaggio al 60’.
I pronostici pendono ovviamente sulla vittoria dell’Italia, anche se gli azzurri non stanno passando un ottimo momento. La sconfitta contro la Spagna brucia ancora e il timido 1-0 rimediato contro l’Israele non è di certo un segnale di piena ripresa.
Il coach Ventura si affiderà alla splendida forma di Immobile e Belotti. La macedonia invece si affiderà alla coppia di attaccanti Nestorovski e Trajkovski, militanti nel Palermo.
La Spagna invece giocherà contro l’Albania. Le 32 reti fatti a discapito delle 3 subite dalla squadra di Julen Lopetegui, riducono al minimo le chance di vittoria della squadra albenese, terza nel girone a quattro punti dall’Italia.
ITALIA e SPAGNA – I NUMERI
Top Marcatori
Italia: Ciro Immobile (6), Andrea Belotti (4), Antonio Candreva (2).
Spagna: Alvaro Morata (5), Diego Costa (5), David Silva (5), Isco (4).
Statistiche
ITA: Partite (8), Punti (19), Vittorie (6), Sconfitte (1), Pareggi (1), Gol fatti (19), Gol sub (7).
MAC: Partite (8), Punti (7), Vittorie (2), Sconfitte (5), Pareggi (1), Gol fatti (10), Gol sub (14).
SPA: Partite (8), Punti (22), Vittorie (7), Sconfitte (0), Pareggi (1), Gol fatti (32), Gol sub (3).
ALB: Partite (8), Punti (13), Vittorie (4), Sconfitte (3), Pareggi (1), Gol fatti (10), Gol sub (9).
Squadre in campo (probabili formazioni):
Italia: (4-2-4): Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini, Spinazzola – Gagliardini, Parolo – Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Allenatore: Ventura.
Spagna (4-3-3): De Gea – Carvajal, Pique, Ramos, Jordi Alba – Koke, Busquets, Iniesta – Silva, Asensio, Isco. Allentarore: Levy.
Scommetti su NetBet
ITALIA Vincente : 1.06 MACEDONIA Vincente : 30.00 Pareggio : 10.75 |
SPAGNA Vincente : 1.06 ALBANIA Vincente : 26.50 Pareggio : 11.25 |
Le partite
Italia – Macedonia: Venerdì 6 ottobre, ore 20.45, allo stadio Olimpico Grande Torino.
Spagna – Albania: Venrdì 6 ottobre, ore 20.45, allo stadio Josè Rico Perez di Alicante.
Visita Netbet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio