Giovedì 19 ottobre sarà la volta della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League 2017-2018. Lazio, Milan e Atalanta, tutte in testa ai propri gironi, sono pronte a ritornare in campo contro Nizza, AEK Atene e Apollon.
La Lazio, dopo l’incredibile impresa in casa Juventus di domenica scorsa, volano a Nizza per la sfida che decreterà chi passarà in testa al girone K della competizione. Entrambe a punteggio pieno, le due squadre sono sicuramente le candidate al passaggio del turno. Il Nizza sta disputando un ottimo torneo con otto goal segnati e solo uno subito, anche se non si può dire lo stesso per quel che riguarda il suo campionato francese che vede la squadra al 14esimo posto, reduci da due sconfitte consecutive. Inzaghi cambierà qualcosa rispetto agli undici titolari: Immobile a riposo sostituito da Caicedo, insieme a Vrij, Lukaku e Marusic.
Il Milan ritorna in Europa dopo l’ennesima sconfitta in Serie A contro l’Inter. Se in campionato la classifica non premia affatto i rossoneri, in Europa il Milan è sicuramente la squadra italiana più forte, al comando del gruppo D con 6 punti. La vittoria di domani assicurerebbe alla squadra di Montella il passaggio del turno con tre partite di anticipo. Gli avversari sono i greci dell’AEK di Atene secondi in Europa, a quattro punti nel girone, e nel proprio campionato, a un punto dalla prima.
L’Atalanta aveva cominciato alla grande battendo 3-0 gli inglesi dell’Everton durtante la prima giornata della competizione e conquistando un ottimo pareggio in casa del Lione. La partita contro l’Apollon di domani è sicuramente un’ottima occassione per avvicinarsi sempre di più al passaggio alla fase successiva. Il Pupu Gomez dovrebbe farcela dopo il pestone ricevuto nella partita di domenica scorsa contro la Sampdoria. Assenza di rilievo sarà quella di Toloi in difesa. I ciprioti, settimi nel proprio campionato, sono l’avversario meno temibile del girone, per lo meno sulla carta, avendo pareggiato entrambe le partite delle giornate precedenti.
LAZIO, MILAN, ATALANTA– I NUMERI
PROBABILI FORMAZIONI
Nizza (4-4-2): Cardinale – Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet – Saint-Maximin,Seri, Koziello, Lees-Melou – Plea, Balotelli. Allenatore: Favre.
Lazio (3-5-2): Strakosha – Patric, Luiz Felipe, Radu – Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lulic – Nani, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.
Milan (3-5-2): G. Donnarumma – Zapata, Bonucci, Romagnoli – Abate, Kessié, Montolivo, Calhanoglu, Rodriguez – André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella.
AEK Atene (4-3-3): Anestis – Bakakis, Vranjes, Cosic, Galo – Mantalos, Ajdarevic, Johansson – Christodoulopoulos, Livaja, Araujo. Allenatore: Jiménez.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha – Masiello, Caldara, Palomino – Hateboer, Freuler, de Roon, Spinazzola – Kurtic; Ilicic, Petagna. Allenatore: Gasperini.
Apollon (4-1-4-1): Bruno Vale – Joao Pedro, Hector Yuste, Angeli, Jander – Alef – Jakolis, Esteban Sachetti, Allan, Adrian Sardinero – Maglica. Allenatore: Sokratous.
Scommetti su Lazio, Milan e Atalanta
NIZZA Vincente: 2.45 LAZIO Vincente: 2.80 Pareggio: 3.35 |
MILAN Vincente: 1.43 AEK Atene Vincente: 7.25 Pareggio: 4.50 |
ATALANTA Vincente: 1.28 APOLLON Vincente: 10.50 Pareggio: 5.50 |
Le partite
Nizza – Lazio: Giovedì 19 ottobre, ore 19.00, allo stadio Allianz Riviera di Nizza.
Milan – AEK Atene: Giovedì 19 ottobre, ore 21.05, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Atalanta – Apollon: Giovedì 28 ottobre, ore 21.05, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.
Visita Netbet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio