A una settimana dall’inizio della stagione NBA, Washington Wizards e Memphis Grizzlies(a pari punti con gli Spurs) sono in testa alle relative Conference, tutte a tre vittorie e zero sconfitte. La scorsa stagione si era chiusa con la schiacciante vittoria dei Golden State Warrior in finale contro i Cleveland Cavaliers lo scorso giugno.
La offseason estiva è stata caratterizzata da un mercato dinamico, con cambi di squadra e rotture degne di nota. Prima fra tutte, la dipartita di Kyrie Irving che, stanco di fare da secondo a Lebron nei Cavs, ha ricominciato la stagione vestendo la maglia dei Celtics. L’acquisto dai Cavaliers è costato parecchio alla squadra di Brad Stevens che in cambio ha dovuto cedere Isaiah Thomas ai Cleveland. Gli Oklahoma City Thunder acquistano Carmelo Anthony dai New York Knicks e Paul George dagli Indiana Pacers, che andranno ad affiancare l’MVP Russel Westbrook. Importante anche il ritorno della coppia Wade-Lebron, con il trasferimento di Dwyane dai Bulls ai Cavs, e il passaggio di Chris Paul agli Houston Rockets di James Harden.
La New Season si è aperta con due settimane di anticipo rispetto alla passata edizione e con l’ingresso in campo delle due ex finaliste. La squadra di Lebron James debutta ottimamente con una vittoria conquistata contro i Celtics, ora dell’ex compagno Kyrie Irving, seguita da un’altra vittoria e una sconfitta nelle partite successive contro Bucks e Orlando Magic.
I Golden State Warriors invece cominciano male sconfitti in casa dagli Houston Rockets, dopo una rimonta targata James Harden, e fuori casa contro i Memphis Grizzlies, attuali primi in classifica della Western Conference. La squadra di Stephen Curry fa risultato a Dallas contro i Mavericks e a New Orleans contro i Pelicans.
Inizio in sordina per i Celtics che dopo la sconfitta contro i Cavs ne rimediano un’altra contro i Bucks. Da sottolineare il bruttissimo infortunio di Gordon Hayward al debutto che lo vedrà fermo per un lungo periodo. Unica vittoria quella contro i Philadelphia Sixers di tre giorni fa.
I San Antonio Spurs cominciano ottimamente con tre vittorie contro Minnesota, Chiacago e Toronto, mentre la prossima sfida li vedrà impegnati contro i Miami Heat di metà classifica. A pari punti nella Western Conference ci sono i Grizzlies di Marc Gasol, partiti a razzo battendo Golden State e Houston nelle prime tre partite.
La Western Conference invece vede gli Washington Wizards di John Wall in testa alla classifica con tre vittorie su Philadelphia Sixers, Detroit Pistons e Denver Nuggets, seguiti dai Milwaukee Bucks.
Scommetti sulla NBA
Vai sul sito di NetBet e scopri tutte le quote aggiornate delle prossime partite di NBA!
Approfitta del nostro Montepremi sul Basket e scala la classifica: ci sono in palio 2000€!
ACCEDI AL SITO, SCOPRI LE PROSSIME PARTITE E
Scritto da Andrea Gorio