La Champions League è a un passo dalla finale e la Roma si ritorva nuovamente sull’orlo del baratro. Ad essere ospitati questa volta saranno gli inglesi del Liverpool per la fase di ritorno della semifinali. A Madrid invece si svolgerà il big match tra i padroni di casa del Real e il Bayern Monaco.
Roma vs Liverpool. Roma con le spalle al muro e costretta a pagare le conseguenze di una partita già segnata. O per lo meno, questo è quello che avremmo scritto se non avessimo assistito all’impresa di 3 settimane fa contro il Barcellona. I due goal segnati dai giallorossi nel finale della partita d’andata, tengono in gioco i capitolini che di rimonte impossibili ormai se ne intendono. Di Francesco e Fazio hanno dichiarato che la squadra c’è e che ci crede fino in fondo, anche se ovviamente infilare due 3-0 di fila in Champions contro due squadre di questo calibro sarebbe chiaramente da record. Il 5-2 dell’andata ha dimostrato quanto il tridente offensivo dei Reds, forse il più aggressivo d’Europa, possa far male quando è in forma.
Il cruccio per Mr Di Francesco sarà quindi quello di mettere in campo una squadra capace di difendersi dalla potenza d’attacco del Liverpool e allo stesso tempo trovare il modo di recuperare i 3 goal di scarto. Alla luce di questo, è possibile che Klopp imposti la sua compagine proprio sulla difesa e contropiede. I Reds arrivano da un magro 0-0 in campionato contro lo Stoke mentre la Roma potrà contare su una tifoseria accessa dal 4-1 conquistato contro il Chievo un paio di giorni fa, importantissimo per la qualificazione alla Champions 2019.
Il segno 1 sulla schedina ci sembra d’obbligo e alquanto azzeccato anche se per quanto riguarda la qualificazione le chance della Roma di vincere con 3 goal di scarto sono ridotte all’osso.
Diego Perotti e Kevin Strootman, che avevano riportato infortuni a caviglia e torace nella partita d’andata e hanno saltato quella contro il Chievo, dovrebbero esserci mercoledì. Per il Liverpool, Alex Oxlade-Chamberlain mancherà alla squadra fino a fine stagione. Emre Can in dubbio.
Real Madrid vs Bayern Monaco. Semifinale in salita per i tedeschi costretti a rimontare il 2-1 subito in casa settimana scorsa, un risultato forse troppo duro rispetto all’ottima partita giocata dal Bayern Monaco. I goal di Marcelo e Asensio avevano ribaltato l’1-0 conseguito nel primo tempo dalla squadra ospitante. In caso di vittoria delle merengues, si tratterebbe della terza finale di Champions consecutiva per la squadra di Zidane, nonchè la 16˚della sua storia a fronte di 12 vittorie.
Il Bayern arriva all’incontro da campione di Germania, avendo già vinto la Bundesliga a diverse giornate dalla fine del campionato mentre il Real Madrid ha vinto l’ultima partita contro il Leganes, anche se la Liga se la aggiudicherà il Barcellona, in testa al campionato con ampio margine. Entrambe le squadre arrivano da una serie di risultati utili (4 per gli spagnoli, 7 per i tedeschi) e questo mette ancora più carne al fuoco per quello che si preannuncia una delle partite più memorabili dell’anno.
L’1 sulla schedina è probabile sia un po’ troppo azzardato. Consigliato il Goal SI!
ROMA vs LIVERPOOL; REAL MADRID vs BAYERN MONACO – I NUMERI
TOP MARCATORI
Roma: E.Dzeko (7); D.Perotti (3); S.El Shaarawy (2); K.Manolas (2); D.De Rossi(1).
Liverpool: R.Firmino (10); M.Salah (10); S.Mane (8); P.Coutinho (5); A.Chamberlain (2).
Real Madrid: C.Ronaldo (15); Marcelo (3); K.Benzema (2); Casemiro (1); M.Asensio (1).
Bayern: R.Lewandowski (5); T.Muller (3); T.Alcantara (3); C.Tolisso (3); J.Kimmich (3).
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Juan Jesus; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Schick. Allenatore: Di Francesco
Liverpool (4-3-3): Karius; Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderson, Milner, Wijnaldum; Manè, Salah, Firmino. Allenatore: Klopp
Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Nacho, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez; Asensio, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane
Bayern (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez, James Rodriguez; Muller, Lewandowski, Ribery. Allenatore: Heynckes
Scommetti sulle partite
ROMA Vincente: 2.50 LIVERPOOL Vincente : 2.55 Pareggio: 3.80 |
REAL MADRID Vincente : 2.10 BAYERN MONACO Vincente : 3.10 Pareggio: 3.90 |
Le partite
Roma – Liverpool: Mercoledì 2 maggio, ore 20.45, allo stadio Olimpico
Real Madrid – Bayern Monaco: Martedì 1 maggio, ore 20.45, al Santiago Bernabeu
Visita NetBet Scommesse
Scritto da Andrea Gorio